annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tempistiche e Costi Tagliandi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

    Ma hanno cambiato una sola pastiglia ? Non è consigliabile cambiarle in coppia ?

    P.S. Attento Marco che non hai nascosto i tuoi dati personali...

    Commenta


    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

      Il codice 5Q0698451Q indica la coppia di pastiglie posteriori.
      red78 ci sono forse una cinquantina di euro che potevano non mettere, o potevi chiedere uno sconto, ma fin quando vendono l'olio del cambio a €39 al litro, quello del motore a €32 al litro e la manodopera a €64 l'ora, l'unico modo di risparmiare è di andare nelle officine generiche. Probabilmente ne spendevi 200-300 in meno.

      Commenta


      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

        A mio modesto parere 26 euro per sostiuzione 2 pneumatici quindi sono 52 + iva per 4 più altri 15,60 + iva per smontare e rimontare 2 pneumatici quindi 31 euro +iva mi sembra un furto perchè siamo a 83 + iva cioè 100 euro per cambiarmi le gomme quando ne spendo 30 dal mio gommista. Poi ci sono 300 euro di olio + pastiglie 75 arriviamo a 450 a pezzi...vuoi esagerare mi fai pagare 650 euro sto tagliando del cavolo quindi ballano 150 euro.

        Detto questo mi vedono ancora con il binocolo visto che a marzo finisce garanzia...tra l'altro manco 3 euro di sconto sti ladri.

        Commenta


        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

          E' senza dubbio un'esagerazione che mi pare un espediente per far quadrare probabilmente il bilancio dell'azienda in un difficile momento congiunturale!

          Ma trattasi di un espediente che naturalmente, se perpetrato nei confronti dei clienti, si rivolterà come un boomerang contro chi lo pratica, soprattutto perché se si ha la volontà di gonfiare all'inverosimile il conto finale non occorre attendere che si presenti solo l'occasione della sostituzione degli pneumatici ...

          Commenta


          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

            Poi ti chiamano per dare una valutazione al servizio....zero testa di c...o.
            E poi mi chiedono ma non ha chiesto lo sconto...o c......e se non mi ha scontato neanche 3 euro(803 euro) secondo te mi avrebbe fatto più di 10 euro di sconto? Mi sarebbero girate ancora di più. Siete voi che dovete fare i prezzi corretti e non da ladri...l'olio manco fosse "spiritu santo" che costa 300 euro la mano d'opera manco fossero chirurghi che operano al cuore.

            Commenta


            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

              Per le valutazioni sul servizio o altro regolati di conseguenza!

              Ovviamente la prossima volta non ci cascherai più, nel senso che cambierai quanto meno Service VW e soprattutto per una mera sostituzione degli pneumatici ti rivolgerai al gommista di fiducia che dovrebbe essere non solo più a buon mercato, ma anche più pratico ad effettuare tale operazione.

              Commenta


              • Tempistiche e Costi Tagliandi

                Io vado a fare i tagliandi in casa madre solo perché da me accettano l’olio fornito dal cliente , può sembrare una presa in giro ma intanto io risparmio 110 euro d’olio ogni volta..
                il tagliando standard mi viene a costare quanto da un generico ma dando al mio veicolo il valore aggiunto di tagliandi certificati in casa madre


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                  sera ragazzi, allego fattura del secondo tagliando, quello a scadenza 4 anni /60000 km fatto per l'esattezza a 52000 km e 27000 km dopoo il primo che fu anticipato per sfruttare una promo locator.
                  Costo originario 378 € scontato (dal concessionario senza che chiedessi nulla io tra l'altro) a 330 €Scan0007.pdf
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                    Prezzo ottimo!
                    Bene, vuol dire che non sono tutti dei vampiri i service vw.

                    Commenta


                    • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                      Ciao a tutti.. oggi sono stato in un Service di Monza, per il mio primo tagliando/ispezione (quello dopo 2 anni o 30mila km).
                      Golf 7 FL 1.4 benzina 125cv, cambio manuale. Gliel'ho portata con poco più di 17mila km in quanto non la utilizzo molto.

                      Dal sito della vw si prevedevano 240€, inoltre era periodo di scontistica da quanto leggevo (promo locator), ma sono uscito con la fattura da 290€.

                      Mi date una vostra considerazione? Posto la foto qui di seguito..

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                        È sempre una buona regola farsi fare un preventivo prima di fare un tagliando. Perché dopo a cose fatte, purtroppo ci possono essere sorprese non gradite. La promozione si applica al solo filtro antipolline. Non capisco la mezz’ora di funzione guidata. Avevi un aggiornamento importante da fare ? Penso che per un test diagnostico senza aggiornamenti sia un po’ troppo il tempo. Ovviamente loro devono ammortizzare l’apparato di diagnosi. I prezzi e le relative operazioni sono fornite a titolo indicativo e non esaustivo.

                        Commenta


                        • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                          Nessun aggiornamento da fare.. sono andato lì solo per il 1* tagliando, alla concessionaria in cui ho acquistato l'auto (essendo il mio primo tagliando ed essendo per me la prima volta nel mondo vw).

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                            semplice: non hanno applicato correttamente la fatturazione con promo locator. Capitato anche a me ... è una tipica furbata e sopratutto l'importatore, interpellato da me, dice che non possono intervenire sugli errori di fatturazione.

                            Commenta


                            • Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                              Ragazzi che ne pensate di Midas?
                              Io ho effettuato il primo tagliando a 165€ (con 20 euro di sconto per coupon regalatomi da genialloyd,altrimenti era 180) con sostituzione plio,filtro olio,filtro abitacolo e liquido freni oltre ai vari controlli. In neanche 3 ore avevo la macchina, e parliamo di Roma
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20200110-223148_Drive.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.0 KB 
ID: 1270249
                              Io mi sono trovato bene, vediamo ora la macchina
                              Ultima modifica di Merella90; 10/01/2020, 23:37. Motivo: Aggiunta foto

                              Commenta


                              • Buongiorno a tutti, mi sono sempre fatto il tagliando io. Da circa 9 mesi ho comprato una golf 7 1.6 TDI sul libretto c'è scritto cambio olio ogni 30 mila km con olio long life. Ma è veramente affidabile questo long life fino a 30 mila km? Io su altre macchine più vecchie ho sempre fatto ogni 20 mila con olio normale e non ho mai avuto problemi. Qualcuno sa anche dirmi se c'è un alternativa al Castrol?
                                grazie a tutti

                                Commenta


                                • Ciao Ale MK7 , senza dubbio meglio cambiare l'olio il più spesso possibile. Per il tuo motore, l'alternativa al long life ogni 30.000 km é un olio in specifica 502 5w-40 da cambiare ogni 15.000 km.
                                  PS non si posta lo stesso messaggio in due discussioni diverse, ho cancellato il doppione che avevi inserito nella discussione del GTD (dove peraltro non c'entrava niente).


                                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Ciao lorenztr si hai ragione non avrei dovuto scrivere lo stesso messaggio in 2 discussioni. Volevo solo sapere da voi un po piu esperti se è affidabile fare il cambio olio ogni 30 mila km con il castrol long life? Per il buon mantenimento dell'auto nel tempo. Visto che ci sarà qualcuno di voi ke guida golf o VW da anni.
                                    Ultima modifica di Ale MK7; 24/03/2020, 17:45.

                                    Commenta


                                    • Tagliando 150 mila km, 490 euro + aggiornamento centralina.

                                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • ispezione alla gti mk7.5 al terzo anno di vita.
                                        oltre all'ispezione (necessaria per la garanzia estesa) hanno cambiato il liquido dei freni e l'olio del differenziale autobloccante elettroidraulico.
                                        lavoro di circa 1,5 ore.

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2020-08-10 alle 11.55.44.png 
Visite: 528 
Dimensione: 1.14 MB 
ID: 1311112

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                          Re: Tempistiche e Costi Tagliandi

                                          sera ragazzi, allego fattura del secondo tagliando, quello a scadenza 4 anni /60000 km fatto per l'esattezza a 52000 km e 27000 km dopoo il primo che fu anticipato per sfruttare una promo locator.
                                          Costo originario 378 € scontato (dal concessionario senza che chiedessi nulla io tra l'altro) a 330 €[ATTACH=CONFIG]152953[/ATTACH]
                                          Se non ho mancato qualche riga nella lettura e dubitando che ti abbiano sostituito il filtro aria (quello del motore) al primo tagliando, mi vien da pensare che tu abbia a bordo ancora il filtro aria di prima dotazione. In genere lo si sostituisce combinando il lavoro con il cambio delle candele perchè bisogna smontare la scatola del filtro per poter agire sulle candele. Lo scadenzario prevede la sostituzione filtro a 90000 Km salvo condizioni diverse che lo richiedano anticipare (io per "educazione" me lo sono auto-sostituito a 45.000 e non ti dico di che colore è venuto fuori).
                                          Il prezzo del cambio candele (110 circa IVA compresa) è ottimo, a me qui a Treviso hanno chiesto 140 circa solo per quello (il resto del tagliando lo farei con un pacchetto We Care) .
                                          Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X