annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    Sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv, dopo oltre 6 anni di utilizzo non mi ritengo soddisfatto dell'auto e di VW

    - Il motore è piacevole, silenzioso e consuma poco solo con una guida molto tranquilla
    sfruttandolo un pò di più, consuma quasi come il GTI

    - Stessa cosa con le sospensioni, vanno bene solo per un'andatura tranquilla
    con una guida allegrotta, l'auto potrebbe avere dei comportamenti strani, quasi pericolosi
    recentemente, ho avuto modo di fare un ampio curvone con una gobba, anch'essa abbastanza morbida
    improvvisamente, ho avuto la sensazione di trovarmi sollevato da terra e senza alcun controllo dell'auto ...

    - In alcune circostanze, si avvertono cigolii fastidiosi dovuti probabilmente a silent-block economici

    - Il display della radio Composition-Media presenta numerosi pixel difettosi sul lato destro dello schermo

    - I Service VW sono diventati cari, non riconoscono i difetti della vettura e non risolvono i problemi
    gli aggiornamenti non vengono testati adeguatamente e spesso fanno più danni che non risolvere i problemi

    ...
    Concordo sull'ultimo punto ma solo in parte e facendo un' ulteriore precisazione...Ultimamente ho indagato tra amici e conoscenti sulla rete di assistenza di vari marchi e il bilancio non è dei migliori...Chi ha il sistema che controllo il livello dell' Ad-Blue che ogni tanto va in errore e la casa non interviene, chi ha il navigatore con l' antenna GPS che funzionava ad intermittenza e la casa si rifiutava di sistemarlo finchè si è rotta definitivamente fuori garanzia, chi rimaneva a piedi ripetutamente a causa di un difetto e dopo diversi rifiuti di interventi in garanzia ha appesso sul lunotto un cartello sul lunotto posteriore dove illustriva il comportamento negativo della casa e solo a quel punto l' officina ha posto rimedio...

    I prezzi dei service sono allineati alla concorrenza che sono mediamente più cari delle officine generiche per una serie di motivi più o meno giustificati... Circa due o tre anni fa Altroconsumo ha pubblicato la classifica del prezzo medio dei service e la Volkswagen era esattamente al centro della classifica....Comunque l' atteggiamento della Volkswagen non è cambiato negli ultimi 18 anni nel bene e nel male...

    Non concordo invece sui consumi...Il TSI ha dei consumi a mio avviso ottimi per essere un benzina con 150 cavalli, paragonabili a quelli di una tranquilla utilitaria di qualche anno fa...Se si confrontono i consumi del 1.4 ottenuti con una guida sportiva e quelli del GTI usato in modo tranquillo facendo due pesi e due misure io alzo le mani...Su Spritmonitor la diiferenza tra i consumi della GTI e quelli del 1.4 TSI è di circa 3 km/l a favore del secondo...
    Ho diversi amici con la Golf (molti possedevano già una o più Volkswagen) e l' ho guidata anch'io un paio di volte ...Nessuno si è mai lamentato della stabilità del veicolo...Anzi...Personalmente la trovo una macchina molto piacevole anche se non l' ho mai messo alla frusta sulle curve ...

    I.M.H.O.
    Ultima modifica di Francesco P.; 18/06/2019, 15:24.

    Commenta


    • #82
      Re: Bilancio sulla Golf 7 fatto agli utenti della community

      Io ho i fari completamente appannati sia plastica che lente, lo avrebbero passato in correntezza ma volevano comunque quasi 700,00 euro... il fatto è che il problema si è presentato prima della fine garanzia ma non essendo mia la macchina non ci aveva fatto caso il precedente proprietario ...

      Dopo 90000 km si è rotta una lampada xeno ... le ho cambiate tutte e due
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

      Commenta

      Sto operando...
      X