annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

    Buongiorno a tutti gli utenti del forum, dopo un anno dall'acquisto e 14.000 km percorsi ecco la mia recensione:
    Motore: seppure di cubatura piccola è molto efficace, elastico e se serve grintoso quanto basta, certo non è sportivo come il GTI, ma è efficace quanto basta
    voto 8
    Comfort di marcia: la macchina è silenziosissima al minimo e pure in marcia, abituato al mio precedente 2.0 150, seppur meglio insonorizzato del vecchio PDE 140, è tutto un'altro pianeta. Scricchiolii non si avvertono e neppure le sospensioni fanno rumore su asfalto accidentato o in presenza di dossi
    voto 9
    Tenuta di strada: macchina stabile e con dinamicità elevata, con limiti di tenuta molto buoni.
    voto 8
    Consumo: con il chilometraggio percorso i consumi dovrebbero essere ormai stabilizzati. Su percorsi prevalentemente urbani ed extraurbani la media è sui 14-15 km litro. In autostrada a velocità codice siamo sui 16 km/l. Ho selezionatore del profilo di guida, ma l'ho usato solo qualche volta, specialmente in autostrada in ECO
    voto 8
    Assemblaggi: la plastica degli interni e il tessuto dei sedili sono impeccabili, ho notato solo uno scolorimento del tessuto sulla mensola di appoggio della portiera sx dove ci sono i comandi degli alzacristalli
    voto 7.5
    Ed ora per concludere le note di perplessità:
    Sistema ACT: lo pensavo più silenzioso, quando si innesta si sente il rumore, non eccessivo, e la macchina ha come una specie di sussulto, di mancamento, roba di un secondo.Portata in officina mi è stato detto che è tutto normale
    Coppia motrice: seppure la macchina abbia l'identica potenza del vecchio 2.0 tdi la coppia (250nm) non è bassa, ma abituato ai 320 nm del diesel ci devo fare ancora l'abitudine. Certo poi l'allungo del tsi è maggiore, molto piacevole direi.
    Rumore del pedale della frizione e leveraggi del cambio: anche per questo problema portato la macchina in officina, mi dicono che è tutto a posto.
    Comunque nel complesso posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

    Condivido le tue impressione come possessore dello stesso motore.
    Se ti interessa puoi leggere le mie recensioni a 10000 e 20000 km con il cambio dsg.
    Non ho notaro scolorimenti nei punti da te indicati e per il momento è perfetta. Ho solo notato la rumorosità del multilink posteriore e qualche vibrazione del motore nel funzionamento a 2 e nella marcia sotto coppia


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

      Bella recensione, fa sempre piacere leggerle.
      Unica cosa aggiorna il profilo con l'auto attuale

      Commenta


      • #4
        Re: Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

        Aggiornato il profilo
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

          Ottima recensione...


          Originariamente inviato da cuchobrianza Visualizza il messaggio
          Assemblaggi: la plastica degli interni e il tessuto dei sedili sono impeccabili, ho notato solo uno scolorimento del tessuto sulla mensola di appoggio della portiera sx dove ci sono i comandi degli alzacristalli
          voto 7.5
          E' sporco, viene via con un prodotto per la pulizia dei tessuti

          Commenta


          • #6
            Re: Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

            Quale prodotto? perché anche nella mia ho questo problema, e devo dire che è molto fastidioso...con un panno e acqua non si risolve...
            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
            sigpic

            Commenta


            • #7
              Re: Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

              Penso con ariapura
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #8
                Re: Recensione 1.4 Tsi ACT 150 cv dopo 14000 km

                Io ho utilizzato con HP 12 della Mafra oppure potresti adoperare ARIAPURA o OMNIA della Labocosmetica...Il primo si trova nei classici negozi fisici di auto ( Beps, Norauto e anche all' Ipercoop) gli altri due online...Penso che dal punto qualitativo, anche se non l‘ ho mai provato, Omnia dovrebbe essere quello più adatto

                Commenta

                Sto operando...
                X