annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI 1.4 110CV vs 1.9 105CV (2008)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf TGI 1.4 110CV vs 1.9 105CV (2008)

    Ciao a tutti vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità.

    Attualmente possiedo una GOLF V 1.9 TDI 105 CV, ero intenzionato ad acquistare una nuova GOLF TGI 1.4 da 110 Cv (metano) volevo sapere come prestazioni a livello di potenza e coppia come va rispetto la mia?

    Io attualmente faccio 20000 Km all'anno, abito in campagna, andatura moderata, riesco stare sempre sopra i 20Km/l.

    A livello di manutenzione l'auto a benzina/metano è molto più costosa?
    A livello di usura? (sono uno che cambia macchina ogni 6/7 anni quindi vorrei anche una motorizzazione resistente)

    Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf TGI 1.4 110CV vs 1.9 105CV (2008)

    Ciao e benvenuto.
    Sono due motori totalmente diversi, troverai una sensazione di spinta meno corposa ed irruenta ma non meno efficace, in virtù della fluidità e linearità della combinazione tsi + metano.
    Le prestazioni ci sono. L'auto probabilmente peserà poco meno della tua attuale ed è più potente...
    Con il tuo utilizzo tipo, quasi dimezzerai le spese di carburante.
    I tagliandi sono più frequenti ma poco costosi, c'è l'incognita della revisione delle bombole in composito ma ormai la legislazione dovrebbe essere in procinto di partorire il topolino...
    Per sei-sette anni a 20.000 km all'anno puoi andare ad occhi chiusi. NO fermo aprili!
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Golf TGI 1.4 110CV vs 1.9 105CV (2008)

      Il tdi spinge di più e ha i consumi più lineari, con la tgi dipende dal tuo piede se hai una guida sportiva il risparmio rispetto al gasolio non sarà molto, i tagliandi: tdi ogni 30,000, tgi ogni 15,000.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf TGI 1.4 110CV vs 1.9 105CV (2008)

        Sposto in sezione corretta https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...sioni-di-Guida

        Commenta

        Sto operando...
        X