annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

    eccoci qua, l'ho ritirata il 7 giugno
    optional dynaudio, tettuccio e cerchi karlskoga...

    premetto che di motori non ne capisco nulla

    ho preso la 1.6 per i consumi e per i km percorsi (circa 25k l'anno) riservandomi un piccolo intervento più in la

    stessa cosa la feci con la precedente g6 2.0 tdi 110cv

    Interni: nulla da dire tutto bello, molto simili alla g6 in qualità, il tettuccio mi piace moltissimo,
    unico neo, per come ero abituato, la pulsantiera degli alzacristalli posizionata in modo diverso.
    mi spiego, mi costringe a fare dei movimenti di troppo con la spalla, a volte mi rimane più comodo azionarli con la mano destra... ma sarà questione di abitudine

    l'active info display.... non mi dice nulla di che... ma questi sono gusti personali

    Sistema Dynaudio:
    farò un piccolo tread nella sezione apposita


    veniamo alle note dolenti...

    il motore...

    mi aspettavo di più... tanto di più.....

    la vecchia g6 aveva più o meno gli stessi cv... lo stesso tipo di comportamento... vedendo delle tabelle comparative le stesse prestazioni...

    il tanto di più si riferisce al comportamento nei bassi regimi... la macchina rimane ferma.. immobile...
    mi sono trovato più di una volta nel traffico in seconda avendo la necessitù di spostarmi velocemente.... si inchina... oppure dosando meglio l'acceleratore prima affoga e poi con calma si riprende....

    non gli sto chiedendo di fare sorpassi o chissù quale scatti...
    faccio un altro esempio... incrocio... un bus rallenta per farmi passare, ero in seconda a bassi giri, accelero e la macchina si inchina....


    per avere una risposta normale bisogna tenerla un po' su di giri

    questo tipo di comportamento lo ha anche in quarta o quinta a bassi giri... per fare un sorpasso 'lento' devo scalere altrimenti non va... ma qui lo reputo più normale ... è un 1.6.... se volevo altro prendevo il 2.0....


    Per quanto riguarda i consumi, guidando tranquillo, molto tranquillo, oscillo tra 1 18 e 21 dipendentemente dal traffico che incontro, non ho avuto modo ancora di provarla su un lungo viaggio

  • #2
    Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

    Ciao e congratulazioni per l'acquisto. Per regolamento e per condividere la gioia pubblica qualche foto esterno/interno della nuova arrivata, che in questo caso ha cerchi diversi dai soliti Dijon.
    Per quanto riguarda il motore, indubbiamente ha margini di crescita vista la gioventù, ma è innegabile che soffre i bassi regimi. In particolare Matteo[V] può scriverti un trattato in merito...
    Mi spiace che tu ne sia rimasto sorpreso, forse non hai avuto modo di provarla in anticipo?
    Per adesso con un po' di conoscenza compenserai di frizione, poi ci penserà qualche santone a rinnovarla dentro .
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

      Appena la lavo pubblico volentieri qualche foto... We le faccio ora mi cacciate...

      La 1.6 lho provata due volte... Ma non me ne sono reso conto, l'ho guidata modello esame di patente... E non mi sono trovato nella condizioni sopra descritte


      Si... Già sto regolando il piede della frizione

      - - - Aggiornato - - -

      Sulla g6 risolsi i buchi del motore con un chip.... Devo dire che ci ho fatto 200k km... Mai un problema e consumi ridotti, circa 50km a pieno

      In futuro per questa mi rivolgerò ad un esperto...

      Commenta


      • #4
        Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

        lorenztr grazie per avermi pensato ... [emoji119]
        Piero72 posso dirti solamente che le tue sensazioni sono pari pari alle mie e con sommo disappunto le hai spiegate molto meglio di me [emoji36][emoji106]




        From  IPhone 6S+
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #5
          Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

          Le foto vanno pubblicate nella pagina personale dell'auto nella sezione ''la mia car'' , questa e' una recensione , può' andare anche così.
          GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

          Commenta


          • #6
            Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

            Originariamente inviato da Piero72 Visualizza il messaggio
            veniamo alle note dolenti...

            il motore...

            mi aspettavo di più... tanto di più.....

            la vecchia g6 aveva più o meno gli stessi cv... lo stesso tipo di comportamento... vedendo delle tabelle comparative le stesse prestazioni...

            il tanto di più si riferisce al comportamento nei bassi regimi... la macchina rimane ferma.. immobile...
            mi sono trovato più di una volta nel traffico in seconda avendo la necessitù di spostarmi velocemente.... si inchina... oppure dosando meglio l'acceleratore prima affoga e poi con calma si riprende....

            non gli sto chiedendo di fare sorpassi o chissù quale scatti...
            faccio un altro esempio... incrocio... un bus rallenta per farmi passare, ero in seconda a bassi giri, accelero e la macchina si inchina....


            per avere una risposta normale bisogna tenerla un po' su di giri

            questo tipo di comportamento lo ha anche in quarta o quinta a bassi giri... per fare un sorpasso 'lento' devo scalere altrimenti non va... ma qui lo reputo più normale ... è un 1.6.... se volevo altro prendevo il 2.0....
            Innanzitutto auguri per la tua nuova Golf !

            Nel merito, premetto che la MK6 “2.0 TDI 110 Cv ha un motore di un’affidabilità e di un equilibrio generale encomiabili indipendentemente dai valori di potenza e coppia massimi espressi, il cui successivo incremento, a mio giudizio, può giustificarsi ai fini dello sfizio e non della necessità.

            E’ un errore ritenere che con un incremento della potenza (nello specifico 5 Cv) il rendimento generale su strada non possa essere inferiore, tenuto conto che la coppia massima non è peraltro peggiorata (250 Nm da 1500 rpm).

            Infatti, la diversità di funzionamento tra l’attuale 1600 e il vecchio 2000 anche da 110 Cv la si riscontra inequivocabilmente quando si viaggia a regimi molto bassi senza che vi sia ancora un’azione efficace del turbo. In queste condizioni la volumetria la fa da padrona e il 2000 risponde in modo molto più efficace rispetto al 1600.

            Man mano che il motore della tua nuova Golf si scioglierà tenderà a migliorare, ma non aspettarti chissà che cosa, perché il 1600 questo è e dopo averlo scelto la cosa più importante resta quella di abituarsi al suo temperamento !

            Commenta


            • #7
              Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

              tony oooooooooooh [emoji119]
              Il ragionamento sui bassi regimi spiega un sacco di cose [emoji106]




              From  IPhone 6S+
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #8
                Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

                grazie tony per la spiegazione.

                intanto questa mattina un tizio ha pensato bene di arrivare lungo ad uno stop....

                fortunatamente danni minimi.... il resto se la vede lui col mio carrozziere...

                - - - Aggiornato - - -

                qualche foto....
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Re: 1500 km - golf 7 restyling HL 1.6 tdi 115 cv

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di alessandro.tozzi; 27/09/2017, 22:50.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X