annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

    Ciao a tutti, essendo in procinto di acquistare la nuova golf 7 tsi 125 cv, volevo chiedere a voi esperti se per un utilizzo quasi esclusivamente cittadino sia preferibile il cambio manuale o il dsg.
    Come consumi ? Come costi di gestione? Insomma, spero davvero di ricevere un vostro aiuto poiché sono ancora molto dubbioso....Grazie a tutti!!!
    Ultima modifica di Enzino; 21/06/2017, 16:50.
    Alessandro

  • #2
    Re: Gof restyling tsi 125 cv

    Ciao, io ho preso quella manuale, frizione morbida e buon cambio, poi sono allergico all'automatico se non per uso su versioni sportive. Su un'auto così mi da l'idea di un vecchio

    Commenta


    • #3
      Re: Gof restyling tsi 125 cv

      Il dsg è la morte sua in ambito cittadino, ma potrebbe anche essere la sua morte a causa dell'elevata incidenza di difettosità che puoi riscontrare cercando nel forum.
      Se hai intenzione di tenere l'auto solo per il periodo nel quale è coperta da garanzia, il problema potrebbe non porsi (a patto di sapere che potresti andare incontro a fermi macchina non previsti per eventuali riparazioni).
      A livello di consumi a mio avviso la forbice potrebbe essere tra i 10 (caso peggiore) ed i 15 (caso migliore) km/l. In ogni caso non è un motore economico per l'uso cittadino, ma di sicuro è più indicato di un diesel.
      Consigli personali.
      1 - anche il 1.0 tsi se la cava egregiamente con costi di esercizio sicuramente inferiori.
      2 - il miglior rapporto costo/beneficio lo trovi nel tgi che non patisce l'uso cittadino.
      Poi non hai detto altro sui tuoi presupposti ed esigenze. Anche una e-golf potrebbe calzarti, come un GTI, le variabili sono parecchie...

      EDIT mi sono accorto ora che la discussione è stata aperta nella sezione sbagliata. Lo segnalo per la correzione.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Re: Gof restyling tsi 125 cv

        Intanto grazie per i vostri pareri e consigli. In effetti non ho specificato che utilizzo l'auto per tragitto casa - lavoro circa 12 km andare e 12 tornare più spesa e giri vari quando non si lavora. Volevo un'auto parsimonia ed affidabile ma senza stare su versioni alternative poiché in passato causa impianto GPL originale dopo 5 anni ho buttato una macchina nuova. Consigli sul cambio? Non riesco a togliere i dubbi.
        Grazie ancora a tutti e buona giornata
        Alessandro

        Commenta


        • #5
          Re: Gof restyling tsi 125 cv

          Secondo me sei tipo da Auris Ibrida (o Lexus CT, dipende dal budget). Non-cambio automatico, affidabilità, massima gradevolezza nell'uso urbano.
          Per quanto riguarda il DSG 7 marce a secco, disponibile su 1.0 e 1.4, ti ho già riferito. La TGI è sì ad alimentazione alternativa ma finora nessuno si è lamentato (e può avere il DSG anche lei).
          Non so se il 1.4 possa essere considerato un motore parsimonioso in città, perché dipende da quali sono i tuoi parametri. Prima ti ho dato una forbice, naturalmente dipende dallo stile di guida e dalle condizioni di traffico, però sintetizzando posso dire che mediamente in città dovrebbe fare sui 13. E' tanto? Poco? Valuta tu.
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Re: Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

            Spostato in sezione Golf VII (era nella VI) e chiarito il titolo.
            Sui consumi trovi dei feedback qui:
            Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

            Commenta


            • #7
              Re: Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

              Grazie mille! Solo che toyota e lexus non mi danno l'emozione della golf
              Alessandro

              Commenta


              • #8
                Re: Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

                Beh secondo me il 1.4 TSI (magari senza DSG dato che essendo a secco ha dei problemi) è ideale!
                Poi sta a te scegliere l'allestimento ed optional
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Re: Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

                  Avere un DSG disponibile e non sceglierlo per me è impensabile.
                  Fallo e non ti pentirai, è il miglior automatico che ci sia.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

                    Scegli il dsg e non te ne pentirai. Unico difetto: poi non potrai più farne a meno 😀
                    Ma la condizione imperativa è una: fai l'estensione di garanzia per tutto il tempo in cui pensi di tenere la macchina. Il motivo lo trovi "sparso ovunque" nel nostro forum.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Gof restyling tsi 125 cv, manuale o DSG?

                      Pare che in città sia molto gradevole, ma io non l'ho preso perché ho visto che dà spesso problemi... e non mi piaceva l'idea di un componente così importante potenzialmente inaffidabile.
                      Senza contare che influisce non poco sulla spesa.
                      Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X