annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

    Ciao a tutti, sono nel dilemma della scelta tra i due modelli da titolo, vengo da una 1.6 tdi del 2011 e perciò credo che già la 2.0 tdi mi sembrerebbe un aereo ma l allestimento GTD del restyling 2017 mi piace davvero tantissimo (mentre allo stesso tempo impalerei i designers che hanno concepito i finti doppi scarichi della Sport)...ed ecco il dilemma: faccio circa 30'000 km all anno, principalmente su percorsi extraurbani, ora, non che nel bolognese le strade siano messe troppo male ma ho paura che alla lunga nel quotidiano il GTD possa risultare troppo rigido e scomodo (la mia attuale con cerchi di 16 è praticamente una poltrona) e temo di pentirmi (vorrei evitare il DCC). Qualcuno di voi ha potuto saggiare personalmente le differenze di confort dei due modelli in questione? C è un abisso o differenze di poco conto? Sento dire da molti che in definitiva il GTD non è una panca di legno ma non vorrei ritrovarmi a scancherare ad ogni tombino o giuntura stradale. Il problema è che è quasi impossibile trovare una nuova GTD in prova, e spendere queste cifre alla cieca crea un po' di thrilling! Grazie!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

    Io ti consiglierei la Golf Sport 2.0 TDI, è un ottimo motore, il compromesso migliore per me.
    La Sport ha un allestimento carino, che secondo me sarebbe da integrare con clima automatico (ahimè non c'è), l'active display, l'app connect e magari ancora i fari a LED.

    La GTD sicuramente è un gradino sopra come allestimento, ma la cifra cambia notevolmente.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

      Grazie, rimanendo in tema di differenze di confort riferito All assetto hai cose da segnalare?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

        che una ha 17 pollici e l'altra 18. una ha un assetto sport l'altra ancor di più....secondo me il trauma da 16 a sport e/o gtd ci sarà, quindi mettilo in preventivo

        Commenta


        • #5
          Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

          A mio personalissimo parere la discriminante per la scelta, come già detto in un altro thread, non è di sicuro quella del comfort...
          Golf 7 GTI 245CV

          Commenta


          • #6
            Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

            Qual è secondo il tuo parere?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

              Secondo me il comfort dei 16 li perdi ma va detto che ne guadagna tantissimo in bellezza, specie i 18... io credo che le sospensioni della sport siano molto più morbide rispetto alla gtd... se non sbaglio oltretutto la sport è di base comfortline e anche le sospensioni sono morbide... dalla mia sport edition alla gti c'è un abisso ...


              From  IPhone 6S+
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #8
                Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                Se hai la possibilità di prendere un GTD e non lo fai rimarrai sempre col dubbio di aver fatto una cazzata... ma quale Sport, quando sei su un GTD, che non è certo una macchina spaccaschiena, il godimento ti fa guardare le Golf non "allestimenti sportivi" dall'alto al basso.
                MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                  Devo assolutamente trovare un GTD prova per rendermi conto, non ho mai avuto auto con gomme ribassate perciò comprenderete l indecisione. L unica macchina con 18"/40 che ho provato è la classe A200cdi di un amico che ho trovato perfetta ma credo che abbia ammortizzatori molto più morbidi di una gtd (è così?)
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                    Ascolta... è sottile il confine tra essere soddisfatti o fare una cavolata... se hai la possibilità di prendere il gtd non esitare, non so quanti anni hai ma a meno che tu non abbia problemi di schiena la scelta è a senso unico ... io l'ho sempre detto sotto il gtd son tutte macchinette e ne sono sempre più convinto


                    From  IPhone 6S+
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                      Ecco, diciamo che di problemi alla schiena non sono proprio esente (grazie mountin bike!), ma nulla di terribile, e come età viaggio più verso gli anta chi gli enta, però credo che un auto per dare male di schiena debba essere davvero mooooolto piatta, o qualcuno ha avuto problemi anche con il GTD?
                      Diciamo che in questo esatto momento storico mi trovo in una situazione in cui non ho spese importanti in vista, mi sono scrollato di dosso il mutuo e dopo una vita passare a fare il parsimonioso sembra essere arrivata la giusta congiuntura per togliermi la soddisfazione dell auto "sportiva" che desidero da sempre. Certo accanto al romanticismo non voglio rischiare di spendere 40k e passa per poi pentirmi di un assetto fastidioso, molto semplice. Spero che vengano in soccorso possessori di GTD con le proprie impressioni
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                        Prendi il GTD, non ha un assetto da non poterla usare .. tra le 2 non vedo come tu possa essere indeciso.. e se vuoi toglierti la soddisfazione di un auto " sportiva" .....


                        Inviato da iPhone

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                          La GTD nasce per essere la gran turismo delle Golf, quindi ha un assetto certamente adeguato a gestire con sicurezza i 184 cv, ma non si può certo dire che sia una macchina rigida. La mia GTD 6 ha i cerchi da 17" ed è assolutamente gestibile, e ho sempre letto che con quelli da 18" la differenza è minima. A mio parere una gran scelta è prendere il dcc, mi stupisco di come questo optional sia poco considerato: non solo permette all' occorrenza di avere una macchina decisamente confortevole, ma soprattutto è assetto attivo e con ammortizzatori molto più longevi di quelli passivi.
                          MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
                          MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
                          MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                            Di seguito elenco alcuni dei motivi che mi spingono a ritenere che la GTD abbia delle caratteristiche peculiari rispetto alla TDI, anche se in merito a questo argomento (relativamente al quale i dubbi sono assolutamente legittimi) hanno già risposto in maniera esauriente diversi altri forumisti.
                            Preciso di non avere mai provato una TDI da 150 cavalli, e quindi di non poter esprimere un giudizio personale in merito alle differenze prestazionali tra una GTD ed una TDI.
                            Sulla base di quanto letto e sentito da coloro che la prova l’hanno effettuata, però, si evince che i 34 cavalli di differenza si sentono tutti.
                            Mi riferisco non tanto alla velocità massima, di fatto non importante nell’uso quotidiano (e personalmente non ritengo fondamentale sbandierare il possesso di una Golf che raggiunge i 230 kmh), quanto alla possibilità di trarsi agevolmente d’impaccio in particolari situazioni di traffico utilizzando la coppia corposa del motore e, in ultima analisi, di elevare il livello di sicurezza.
                            La GTD presenta a mio modo di vedere due modalità di utilizzo, perfettamente integrabili ed intercambiabili tra loro: una tranquilla, “quasi” da utilitaria, ed una cattiva, “quasi” da sportiva.
                            Tra le due modalità la differenza la fanno solo i consumi, che nel caso della mia GTD raggiungono i 15,5 kml considerando un utilizzo misto tra le due ma con una predominanza della seconda.
                            A quanto sopra si aggiunga il fatto che esteticamente, fatte salve alcune piccolissime differenze, la GTD è identica alla GTI.
                            E in questo i cerchi da 18” svolgono un ruolo fondamentale.
                            Infine l’aspetto relativo al comfort.
                            E’ chiaro che da una vettura con l’assetto ribassato, i sedili sportivi, i cerchi da 18” e che dà la possibilità di percorrere le curve come se ci si trovasse su due binari non si può pretendere l’impossibile.
                            Ma questo rientra nel settore delle scelte e delle esigenze personali.
                            Golf 7 GTI 245CV

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                              Tu hai optato per il dcc?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                                TouranTDI NOVANTADUEMINUTIDIAPPLAUSIiiiiiiii concetto spiegato benissimo, incontestabile
                                sigpic
                                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                                  Io le ho guidate entrambe, anzi attualmente possiedo una 2.0 TDI e Vi garantisco che quest'ultima ha un potenziale più che sufficiente per togliersi d'impaccio in qualunque situazione di marcia, sempre che non si voglia strafare!

                                  La GTD ha quel surplus di potenza e di sportività rispetto alla TDI di pari volumetria che Vi fanno anche divertire ... ed allora da appassionato vaccinato so molto bene che la potenza non è mai troppa !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                                    Tony parlando puramente di assetto, tu che le hai provate entrambi hai sentito il GTD particolarmente più scomodo della tua o una cosa accettabile?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                                      La GTD pre-restyling provata recentemente con i 18 pollici è effettivamente abbastanza più rigida della mia è che però è una Highline/Executive, peraltro con i 17 pollici. Però, l'assetto più rigido della GTD non credere chissà cosa sia e può ritenersi tutto sommato accettabile a meno che che non si percorrano strade particolarmente sconnesse e ricche di buche (in Italia non sono certo un fatto eccezionale).

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf GTD 18" Vs 2.0 TDI Sport 17"

                                        Originariamente inviato da °Guru° Visualizza il messaggio
                                        A mio parere una gran scelta è prendere il dcc, mi stupisco di come questo optional sia poco considerato: non solo permette all' occorrenza di avere una macchina decisamente confortevole, ma soprattutto è assetto attivo e con ammortizzatori molto più longevi di quelli passivi.
                                        Ti dico la mia, da listino, al netto di sconti ecc ecc...., la mia configurazione supera i 45'000 Euro e considera che non ho incluso il tetto apribile, l'infotainment più completo, ho tenuto i rivetimenti sedili sandard, cerchi standard e altri dettagli. Aggiungere il DCC significa sfondare il muro dei 46'000 euro che per una Golf, per quanto raffinatissima, è quasi imbarazzante e si inizia a pensare se non valga la pena prendere un audi A4 o o simili. Certo, giustamente uno si chiede alla fine che differenza fa da 45 a 46, però insomma...se non si rinuncia a qualcosa si arriva anche a 50! In ogni caso, personalmente la mia resistenza al DCC è più una questione psicologica, primo leggo in rete di moltissime testimonianze di problemi (lo so che la rete non è l'oracolo, però uno ci pensa...) secondo perchè almeno personalmente, per il reparto assetto/ammortizzatori preferirèi un approccio old school, ma ripeto è solo un limite psicologico, diciamo che pensare di avere 4 ammortizzatori regolabili indipendentemente (ovviamente) con il rischio che magari un giorno cominci a non aprire/chiudere bene le valvole di 1 o 2 dei quattro ammo mi da un po da fare...e poi ho letto che l'auto è più alta da terra rispetto che che con le sospensione standard, corretto?
                                        @°Guru° tu hai il DCC?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X