annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

    Buongiorno a tutti,

    rientrato da una breve vacanza, la prima con la Golf in oggetto. Molto contento! Consumi giusti, silenziosità ottima e dopo anni di purgatorio con la mia vecchia Skoda 1.6, finalmente montagne Svizzere passate in scioltezza. Non come la cara GTI ma comunque benissimo. Andata via San Gottardo, ritorno via San Bernardino, in entrambi i casi mi chiedeva di inserire la 6° marcia e poi effettivamente la teneva bene.

    Non ha xeno ma la resa degli alogeni è un bel salto in avanti, quantomeno rispetto alle precedenti esperienze sempre con lampade alogene. Le luci in curva danno un bell'aiuto. La radio si sente bene e in combinazione con la silenziosità generale permette di tenere il volume non altissimo, permettendomi di non arrivare stordito a destinazione.

    Climatizzatore efficiente e silenzioso, viaggio molto confortevole, spero rimanga così e non inizi a fare i rumoracci dei motoposizionatori presenti sulle skoda (e anche della golf V)


    Solo una annotazione: ha come optional il rilevatore stanchezza; mi sembra che intervenga più sulla durata alla guida che non alla vera stanchezza.

    Foto allegate per: macchina, viaggio andata, viaggio ludico e ritorno. Percorrenze "purtroppo" abbassate dalla Germania che mi hanno tolto circa 1,5km/l

    Ieri lavaggio e ceratura, sul bianco i moscerini si vedono bene

    Promossa a pieni voti!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170415_003.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 124.4 KB 
ID: 1279300Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170421_005.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 1279301Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170424_011.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.4 KB 
ID: 1279302Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170430_002.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 67.3 KB 
ID: 1279303

  • #2
    Re: Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

    consumi ottimi,leggermente meglio della 150 cv ACT...Complimenti!
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

      Mio fratello con la tsi 125cv, stesso percorso del ludico (quello da 25km/l) ha fatto 24,8, però col clima spento. Carina la macchina che si avvicina alla pompa di benzina. Sarebbe simpatico se poi arrivasse anche il carro attrezzi nello schermo quando l'autonomia è a 0

      In ogni caso un ottimo risultato. Manca qualcosina in ripresa ma dipende sempre a cosa si è abituati, dal 1.6 aspirato un salto avanti gigantesco.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

        Si dipende da come sei abituato...Il motore che ho scelto se lo fai andare risponde con grinta,ma io prima di cavalli ne avevo 230... Comunque è spettacolare in rapporto prestazione-consumo...
        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

        Commenta


        • #5
          Re: Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

          Serbatoio svuotato, fatto 49,99l a €1,329

          Con il precedente pieno fatto al confine tra Svizzera e Germania ho percorso 878km. Ipotizzando di aver utilizzato tutti i precedenti 50l del pieno, calcolatrice alla mano mi risulterebbero 17,56km/l, poco distanti dai 17,9 del cdb.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WP_20170502_001.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 1260864

          Ora vediamo se l'uso casa lavoro senza l'influsso dell'autobahn tedesca mi permette di arrivare a 900km.

          Per la cronaca con la mia Octavia 1.6 facevo a malapena 750km ma con più di 5 litri extra.

          Commenta


          • #6
            Re: Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

            Originariamente inviato da Tokran Visualizza il messaggio
            una annotazione: ha come optional il rilevatore stanchezza; mi sembra che intervenga più sulla durata alla guida che non alla vera stanchezza.
            Il rilevatore di stanchezza, in verità, è un pò enigmatico e non interviene a mio avviso neppure sulla durata del viaggio, atteso che nel mio caso si è anche stranamente acceso dopo circa un'ora di guida a fronte di un viaggio programmato di poco più di 200 Km ! Nell'occasione non credo vi fossero anomalie nel tipo di guida: ero freschissimo !

            Commenta


            • #7
              Re: Golf 1.2 TSI 110Cv, Lounge

              Aggiornamento dopo vacanze estive:
              La macchina va come un orologio, questa volta avevo la bara Thule Pacific 100 sul tetto, in combinazione con barre sempre Thule Wingbar ed il relativo kit specifico e piedi.
              In questo caso i consumi (magari complice anche il caldo) sono aumentati decisamente dai 18+ circa del viaggio scorso ai 15,3 di questa volta. Il fruscio è decisamente elevato e detto tra noi...è proprio brutta da vedere
              Per fortuna è tutto rimovibile e la Golfetta torna allo stato originale.

              Anche con i 38°C esterni, lasciando la macchina al sole pieno (certo, il cassone sul tetto schermava un po'...), la temperatura interna non mi è mai apparsa essere sensazionalmente alta e entro 5 minuti di aria condizionata era già perfetta. Per cui l'impianto bizona è ottimo.

              Una cosa che mi colpisce positivamente sono i fari alogeni, gli xeno sono molte spanne avanti però rispetto al passato mi sembrano molto efficienti con una zona illuminata molto larga. In principio pensavo fossero regolati male invece sono proprio perfetti!

              Bene, avanti così.

              Commenta

              Sto operando...
              X