annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   17240537_1729838817044757_2591850256882657796_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1279167

    Buongiorno a tutti,
    venerdì scorso ho ritirato la mia nuova Golf e vorrei lasciare qui di seguito le mie prime impressioni.
    Premetto che non ho competenze in ambito meccanico e non sono certo un intenditore di motori. Mi piace però guidare una bella auto confortevole.
    Sarò schematico e dividerò le osservazioni tra positive e negative.

    Positive:
    • Molto molto belli gli interni con sedili Ergoactive. Le finiture in ecopelle su bracciolo e portiere conferiscono un aspetto "lussuoso", quasi da auto di altra categoria. Ottime e numerose le regolazioni e grandissimo il comfort per la schiena. Praticamente impossibile non riuscire a posizionarsi in modo da stare comodi. Determinante il supporto lombare con la regolazione elettrica.
    • Comfort di guida, stabilità, motore. Meglio di quanto pensassi come accelerazione. Se si preme l'auto risponde abbastanza grintosa già a bassi regimi, anche se non subitissimo. Comunque per me ce n'è d'avanzo... mi sembra che spinga bene, ma per ora l'ho provata solo su strade urbane o non percorribili a velocità sostenuta. Credo che in autostrada ci sarà da divertirsi.
    • L'elettronica, tanta, presente, funziona tutta e bene. Molto pratico il park pilot coi suoi sensori davanti e dietro. Non ho capito se copre anche lateralmente.
    • Promosso a pieni voti in particolare l'infotainment composition media: velocissima la lettura dei files su scheda SD da 32 gb. Lo schermo da 6,5" è più che sufficiente e regge bene eventuali riflessi. La risposta ai comandi touch è abbastanza buona (anche se trovo delinquenziale una simile fonte di distrazione in auto).
    • Davvero pratico il freno di stazionamento elettronico con l'auto hold. Mai avuto prima, viene benissimo.
    • Gradevolissime al tatto le plastiche morbide su plancia e parte superiore delle portiere.
    • Rumore del motore: credevo fosse quasi nullo e invece un po' si sente, preferisco così.
    • Telefonia e connessione bluetooth: molto veloce e con ottima qualità audio.
    • Spettacolare nell'insieme l'allestimento Highline con luci ambiente su zona piedi e maniglie; gli interni hanno un grande impatto alla vista, ricchi e per lo più curati anche se innegabilmente "vecchi" nel design (mi piace così).


    Negative:
    • Abituato alle city car, ho trovato la posizione di guida molto bassa, quasi da auto sportiva. Regolata al minimo ti lascia praticamente seduto per terra. Al massimo va bene ma comunque si rimane piuttosto "incassati" dentro l'auto ed è un attimo dare testate. Molto inclinata la seduta, anche se regolabile. Non capisco perché. Mi sono ferito alla testa scontrando il tasto per l'apertura del cassettino portaocchiali mentre salivo.
    • Rumore di rotolamento alle ruote posteriori in frenata.
    • Freni quasi troppo pronti, appena tocchi inchioda e alcune frenate sono state più brusche del previsto. Probabilmente devo prenderci confidenza.
    • Il cambio a volte, in prima e seconda, mi ha ingannato. Già in 3-4 circostanze credevo di avere innescato prima o seconda e invece ero a metà corsa e ho grattato. Ora ho sempre il dubbio e a volte innesco una seconda volta anche se non serve.
    • Cassetto centrale buio e presa usb molto difficile da raggiungere. Qui è studiata male, niente altro da aggiungere. Inserirò un cavetto per il telefono e lo lascerò sempre dentro, ma la usb dovrebbe essere molto più facile da utilizzare.
    • Linea di cintura delle portiere alta e con inclinazione interna: appoggiare il gomito sinistro sul finestrino è scomodo, ma lo sapevo.
    • Le plastiche delle tasche delle portiere sono imbarazzanti, neanche la Clio le aveva così. Inutile che me le rivesti con la moquette se poi la plastica è la stessa delle sorpresine che trovi dentro gli ovetti kinder, leggera e soprattutto piena di bave internamente. Passateci la mano dentro. Qui caduta di stile stupida.
    • Scricchiolii orribili sul rivestimento in plastica lucido presente sulle bocchette d'areazione laterali.
    • Consumi per ora alti: sono sotto i 10 km/l ma l'ho guidata solo in città, con qualche accelerata vigorosa. Presto per giudicare.


    Nel complesso comunque devo dire che sono entusiasta della mia nuova Golf. Non è perfetta e di alcuni difetti era a conoscenza prima di comprarla, grazie alla lettura del forum, ma il piacere nel guidarla è veramente tanto. Spero migliori la situazione cambio, sorpresa negativa... grattare fa male, soprattutto su un'auto nuova.
    Ultima modifica di Shpalman; 13/03/2017, 14:04.
    Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

  • #2
    Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

    Prima di tutto sono molto contento che ti sia arrivata l'auto
    ho letto tutto e anche se dici di non avere competenze, hai scritto il tutto in maniera più che soddisfacente e accurata.....

    Come pregi più o meno sono gli stessi che ho trovato e condivido, io non ho i tuoi sedili sicuramente più comodi di quelli di serie della Sport Edition che ho io, anche se personalmente non mi posso lamentare!!!!!!
    Anche io trovo discretamente ben curato l'abitacolo, specialmente alla sera ben illuminato con l'illuminazione ambiente che dà quel tocco in più......
    Quello che mi piace tantissimo è il volante sportivo, ben curato con una bella impugnatura

    Per il resto come motore non mi posso lamentare, anche il mio spinge fin da subito, anche se per ora si sente che è ancora legato e non l'ho ancora strapazzato visto i pochi km che ho fatto (circa 850)

    Come consumo devo dire che sono pienamente soddisfatto, ho fatto un po' di città, un po' di extraurbano e la media per ora mi dà 16,5 (facendo il calcolo km effettivi e benzina)siamo sui 16
    Il motore io lo trovo silenziosissimo, quando sono andato a prenderla ho spento la radio, in quanto mi sembrava fosse spento, forse anche perché l'abitacolo e abbastanza ben insonorizzato.....

    Ps: per il cambio trovo che bisogna premere bene fino in fondo la frizione, un paio di volte abituato con altre che basta premerla non tutta, ho fatto una grattatina pure io
    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

    Commenta


    • #3
      Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

      Ciao Speed e grazie per la risposta molto gentile.
      I sedili sono sicuramente il punto forte della mia configurazione... il volante però te lo invidio molto, quello sportivo secondo me è mille volte più bello, e il mio lo preferivo tra l'altro non appiattito in basso. Comunque in mano restituisce una buona sensazione.
      La silenziosità di questi TSI è pazzesca... non so se è un'impressione ma il 122 CV che avevo provato mi sembrava praticamente muto, non capivo neanche se l'auto era in moto e questo non mi piaceva. Qui invece un minimo lo sento e, come dicevo, preferisco. Se schiaccio ha un discreto rombo, ma qui la tua sarà ancora meglio!
      Due domande per te: stai tenendo inserito lo start&stop? Io per ora sì e non lo trovo troppo molesto, ma code non ne ho ancora trovate.
      Il cassetto centrale (bello ampio, ok) non ti dà fastidio così buio? Centrare l'usb di notte è una battaglia... Vorrei buttarci dentro un punto luce led a batteria, senza installazioni né cavi da passare, ma non ne trovo e forse non ne esistono!
      Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

      Commenta


      • #4
        Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

        Complimenti per la disanima!
        Ho una sport edition da mercoledi scorso ed anche io trovo la presa USB un disastro per posizionamento…ho inserito un cavo e lo lascio li…mi stava già facendo impazzire il metti togli

        Commenta


        • #5
          Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

          @Shpalman per quanto riguarda lo start&stop quando mi ricordo lo disattivo......
          ma per mio vizio personale (non sempre quando mi fermo al semaforo metto l'auto in folle)tengo la marcia inserita e frizione premuta......

          Per quanto riguarda il discorso USB, effettivamente di sera centrare il buco essendo buio è un'impresa, per questo come detto da @tytanico lascio il cavetto inserito, anche perché avendo L'App Connect mi viene utile.......

          Unica cosa che farò sicuramente disattivare, è l'accensione del fendinebbia quando si fa la curva, avendo già gli Xeno direzionali, trovo che non serva a nulla!!!!!!
          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

          Commenta


          • #6
            Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

            bella recensione quei sedili sono fantastici !! ottimo acquisto
            per i cosumi tranquillo piano piano si slegherà in tutto il rumore .. io ho il 150 CV e sto sui 14/15 al litro con gli ultimi pieni.. interni spettacolari col cielo nero e concordo sul discorso cassettino buoi e presa usb demoniaca ahhaha , lo start e stop lo disattivo perchè a volte mi da problemi che segnalero al service
            goditi la golf ti darà soddisfazioni
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

              perchè il fendinebbia?? la luce di svolta è solo nel faro insieme agli xeno o mi sbaglio

              Commenta


              • #8
                Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                brendy quando fai la curva destra o sinistra che sia, si accende anche il fendinebbia


                From iPhone 6S[emoji336]
                Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                Commenta


                • #9
                  Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                  Anche io ho disattivato il cornering, perché il fendinebbia alogeno
                  giallo su faro bixeno non si può vedere

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                    Verissimo è come un pugno in un occhio


                    From iPhone 6S[emoji336]
                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                      Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                      bella recensione quei sedili sono fantastici !! ottimo acquisto
                      per i cosumi tranquillo piano piano si slegherà in tutto il rumore .. io ho il 150 CV e sto sui 14/15 al litro con gli ultimi pieni.. interni spettacolari col cielo nero e concordo sul discorso cassettino buoi e presa usb demoniaca ahhaha , lo start e stop lo disattivo perchè a volte mi da problemi che segnalero al service
                      goditi la golf ti darà soddisfazioni
                      Grazie mille!
                      Bellissimo il cielo nero della tua Golf. Per i consumi non sono preoccupato... sono quasi sicuro che alle fine saranno simili a quelli della mia vecchia Clio. Invece mi secca un po' per l'innesco della prima sul cambio... Anche poco fa ho avuto un nuovo impuntamento pur avendo cura di tenere il pedale della frizione ben premuto fino in fondo...

                      Mi è venuto in mente un altro piccolo difetto, che non so se si possa definire tale: gli specchietti retrovisori quando si ripiegano insieme, dopo la chiusura, non sono perfettamente sincronizzati... uno arriva circa un secondo prima dell'altro, si nota proprio. Anche le vostre lo fanno???
                      Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                        Sinceramente non ci ho mai fatto caso sulla sincronizzazione degli specchietti.....
                        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                          Lo so, sono un cacaca**i
                          Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                            Ciao Shpalman! Condivido tutte le tue osservazioni positive, tranne il fatto che io non ho gli ergo. Per quanto riguarda gli specchietti anche i miei non sono sincronizzati. Io lo start&stop non l'ho mai usato, difficilmente metto in folle quando sono fermo. Il cassetto centrale lo trovo estremamente comodo, ci sta perfettamente il portafoglio, per ora non ho la necessità di un punto luce. Invece la presa usb estremamentole scomoda, la prima volta che sono salito ho collegato il cavo e non l'ho mai più tolto.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                              Originariamente inviato da tytanico Visualizza il messaggio
                              Complimenti per la disanima!
                              Ho una sport edition da mercoledi scorso ed anche io trovo la presa USB un disastro per posizionamento…ho inserito un cavo e lo lascio li…mi stava già facendo impazzire il metti togli
                              Grazie!!! Mi è arrivato poco fa un cavetto a spirale, molto comodo... ora l'ho rinchiuso nel cassetto e credo che resterà attaccato per un pezzo!
                              Resta il problemino del buio assoluto in quel vano, ho visto che c'è anche un thread dedicato ma la soluzione che ipotizzavo io sembra non essere praticabile...

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da DaveSport7 Visualizza il messaggio
                              Ciao Shpalman! Condivido tutte le tue osservazioni positive, tranne il fatto che io non ho gli ergo. Per quanto riguarda gli specchietti anche i miei non sono sincronizzati. Io lo start&stop non l'ho mai usato, difficilmente metto in folle quando sono fermo. Il cassetto centrale lo trovo estremamente comodo, ci sta perfettamente il portafoglio, per ora non ho la necessità di un punto luce. Invece la presa usb estremamentole scomoda, la prima volta che sono salito ho collegato il cavo e non l'ho mai più tolto.
                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ciao Dave!
                              Ti sei posto il problema di fare registrare la chiusura degli specchietti? O lasci così e buonanotte? :-) Non vorrei diventare un maniaco dell'auto
                              Io quando mi fermo metto in folle, e lo start&stop (se non mi ricordo di toglierlo ) si inserisce... Fastidio non me ne dà, ma ho paura che alla lunga tutto questo accendi e spegni possa dare danneggiare la batteria... anche se immagino sarà fatta apposta.
                              Il cassetto centrale è molto comodo e ampio, piace anche a me... ma una lucina ci starebbe dipinta! Per ora ci metto il telefono, portafoglio in valigetta e sigarette con accendino di emergenza nel cassettino tattico a sinistra del volante.
                              Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                Confermo che lo specchietto lato guida si chiude leggermente in ritardo confronto a quello passeggero...... Shpalman sei pignolo eh hahahaha


                                From iPhone 6S[emoji336]
                                Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                  Cacchio adesso mi avete messo la pulce e stasera controllo se si chiudono assieme o no

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                    Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
                                    Confermo che lo specchietto lato guida si chiude leggermente in ritardo confronto a quello passeggero...... @Shpalman sei pignolo eh hahahaha

                                    From iPhone 6S[emoji336]
                                    Ahahaha abbastanza, mia moglie non mi sopporta più
                                    Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                      Quando non ci faccio caso non sono un problema, ma quando sento che si chiudono in due momenti diversi mi sale un nervoso! Accendino e sigarette nel cassettino tattico non mancano mai!


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                        Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
                                        Unica cosa che farò sicuramente disattivare, è l'accensione del fendinebbia quando si fa la curva, avendo già gli Xeno direzionali, trovo che non serva a nulla!!!!!!
                                        Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
                                        @brendy quando fai la curva destra o sinistra che sia, si accende anche il fendinebbia
                                        Ha ragione brendy: quella che si accende è la luce di svolta (lampada H7) inserita nel faro a fianco degli xeno; il fendinebbia (H11) se hai gli xeno rimane spento.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X