annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

    Ciao Mao,
    ho ormai superato da un po' i 3.000 km che mi avevano suggerito di aspettare. Posso darti una buona notizia: il problema è rientrato di molto.
    Lo "scalino" si presenta solo raramente e si supera molto più facilmente rispetto all'inizio. Ora non è più un problema neppure per me, ma se fosse restato com'era nelle prime settimane sicuramente sarei tutt'altro che soddisfatto. Ogni tanto la frizione è un pochino spugnosa.
    E' rientrato anche un secondo "problema" che mi aveva fatto disperare... una bruttissima vibrazione all'anteriore destro, che però si è risolta da sola nell'arco di una giornata.
    In questo momento sono estremamente soddisfatto della mia G7.
    Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

    Commenta


    • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

      Ero tentato di aprire una nuova discussione, invece non dovrebbe servire...
      Anch'io sono ai primi km (oggi fatto il secondo pieno) con la mia Variant dotata di questo motore, e anch'io ho constatato l'innesto contrastato della prima marcia.
      Siamo a tre su tre, quindi si può definire caratteristica intrinseca piuttosto che un'anomalia casuale, e sono contento di sapere che con l'utilizzo tenderà a diminuire...Un paio di grattatine me le ha fatte mollare il maledetto...
      Cosa intendi per
      Originariamente inviato da Shpalman Visualizza il messaggio
      ... una bruttissima vibrazione all'anteriore destro...
      ?
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

        Mi rincuora molto leggere che lo scalino ce l'avete anche voi, almeno non è un difetto della mia.
        La vibrazione è comparsa di punto in bianco circa un mesetto fa... si avvertiva tantissimo sullo sconnesso. Proveniva dall'interno abitacolo, zona anteriore destra, tra cassetto e bocchetta di ventilazione.
        E niente... era fortissima, devastante, stavo impazzendoci... ma il giorno dopo è scomparsa e per ora non si è ripresentata... temo che questo autunno mi si possa riprensentare e non so cosa farò perché assolutamente non era tollerabile vista l'intensità del rumore.
        Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

        Commenta


        • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

          Non è che sia la stessa affrontata in questa discussione?
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

            Buongiorno, possessore da ormai quasi 3000 km, 1.4 tsi.
            per quanto riguarda lo scalino della prima marcia mai successo.
            Per quanto riguarda i consumi speravo qualcosa in meglio, (unico punto non soddisfatto) ma guidando prevalentemente in città non posso aspettarmi chissà cosa, noto con benzina 100 ottani consumo leggermente meno.
            Impressioni generali molto soddisfatto, la ricomprerei subito, comoda stabile e se hai bisogno di un po' di spinta risponde subito senza problemi.
            ora sono in attesa di battitacco e pedaliera sportiva ahaha.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

              Ospite è piu la spesa che l impresa far la 100 ottani in un 1.4
              non penso consumi cosi tanto meno da giustificare la differenza di benza .. no?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                ciao Ospite, tranquillo, i consumi con il passare dei km miglioreranno ma se fai solo città, come spesso​ capita a me, non aspettarti miracoli: rimane pur sempre un turbo benzina.
                I due accessori che hai menzionato li hai ordinato originali o non OEM?

                Commenta


                • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                  Che poi, diciamocelo, se non si ha il piede particolarmente pesante, o una fretta del diavolo, o un traffico talmente intenso da essere costretto a pestare...insomma guidando da nonno, anche in città questo frullino se la cava.
                  A meno di essere in una coda che avanza a passo d'uomo, per ora tengo anche attivo lo S&S e non mi da per nulla fastidio.
                  Anzi, mi godo quella sensazione di relax tanto sbandierata dalla Toyota nelle sue pubblicità delle hsd!
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                    Ora vedrò se a livello di prezzo ne vale la pena o no per i 100 ottani, comunque l'auto ne beneficia comunque, con tutto lo schifo che c'è in giro...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                      Vedendo che parlate di 100 ottani non voglio andare fuori post io e 1 anni e mezzo che ho l auto e ho sempre fatto benzina normale c'è qualcuno che fa la 100 ottani sente la differenza?

                      Commenta


                      • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                        La differenza,su motori come i nostri,la si sente nel portafogli,che si alleggerisce non di poco...A livello prestazionale cambia il nulla,anche se al motore male non fa...
                        Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                        Commenta


                        • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                          D'accordissimo con Soulking, tra l'altro ho sempre pensato ,a torto o a ragione, che bastasse fare solo ogni tanto un pieno di 100 ottani giusto per dare una "pulitina " al motore.

                          Commenta


                          • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                            Che marca ha la 100 ottani ?

                            Commenta


                            • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                              Io ho sempre pensato che un c'è differenza e sono sempre della stessa opinioni visto che chi lo prova non trova giovamenti tranne quello della pulizia del motore

                              Commenta


                              • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                tutti i maggiori marchi distributori di carburanti hanno una loro benzina 100 ottani che ognuno chiama in maniera diversa: blu super,V power, ecc.

                                Da qualche tempo noto dalle mie parti che le pompe con la 100 ottani sono sempre esaurite, come se ormai, con la sempre più crescente attenzione al costo del carburante, non riscuotessero più successo.

                                Commenta


                                • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                  Originariamente inviato da Niicho992 Visualizza il messaggio
                                  Io ho sempre pensato che un c'è differenza e sono sempre della stessa opinioni visto che chi lo prova non trova giovamenti tranne quello della pulizia del motore
                                  Con motori più performanti,ti posso assicurare che il motore gira meglio,ed è un filo più pronto,al netto di qualsiasi effetto placebo...
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                    Ma sai che ogni volta che vorrei provare a rifornire con la 100 trovo sempre la relativa pompa chiusa?
                                    Mi dovrò impegnare di voglio proprio vedere....[emoji57] [emoji57]

                                    Commenta


                                    • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                      Shpalman
                                      Hai per caso la telecamerina per il riconoscimento della segnaletica stradale?

                                      Commenta


                                      • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                        No, mi dispiace.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                        Non è che sia la stessa affrontata in questa discussione?
                                        https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-su-sconnesso
                                        Sì sì sembrava lo stesso tipo di problema. Ad oggi non si è ancora ripresentato... in compenso mi sta dando noie il lettore mp3 che si impunta...
                                        Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                        Commenta


                                        • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                          Io fossi in te proverei a formattare e ricaricare i file sulla sd, magari lasciando 1 GB libero.
                                          Poi se il problema persiste lo farei presente al service, magari è stato rilasciato un aggiornamento software per il tuo MIB.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X