annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

    Il sistema da 8" non è il pro ma il media.
    Si lo puoi vedere nell'aid ma non ho capito se anche contemporaneamente allo schermo centrale.
    Peccato per il media , il pro è un altro cosa proprio.

    Commenta


    • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

      Io non pensavo avesse ordinato il restyling. Forse è ancora in tempo per modificare ordine e inserire il DPS. Dalle informazioni che ho sul discovery media da 8" la mappa e alternata tra AID e sistema infotainment. Con il Pro da 9,2" può essere visualizzata in contemporanea..

      Commenta


      • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

        Originariamente inviato da Ludo Visualizza il messaggio
        Si, ho preso il discovery pro da 8" con anche active display anche se non ho capito se vedo il navigatore nel cruscotto o se è possibile solo con il sistema da 9" ecc [emoji848],
        Ok per i profili di guida... no non l'ho ordinato e a dire il vero il tipo del conce neanche me l'ha detto che c'era [emoji30]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        il Discovery Pro sarà sicuramente spaziale, ****** assoluta.
        La selezione del profilo di guida per me è un bell'optional, perché cambia proprio la risposta della vettura... io mi ci diverto!
        Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

        Commenta


        • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

          Vero Cristian... Molti dicono che è superfluo e fine a se stesso, diverte molto anche me, io sono perennemente in Sport...��☺️
          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

          Commenta


          • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

            Io lo tengo su normale quando sto in città e sport in caso di gita su strade tortuose. Non ho ancora impostato il profilo personale perché i 3 predefiniti rispondono bene a tutte le esigenze. Eco non lo uso, i consumi si sono abbassati e non voglio abbattere le prestazioni
            Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

            Commenta


            • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

              Aggiornamento dopo un viaggio di 1.000 km in tre giorni.
              In autostrada la G7 domina l'asfalto, meglio se buono. Nel senso che con l'assetto "sportivo" le imperfezioni del manto stradale si fanno sentire, ma in compenso l'aderenza si mantiene sempre ottimale in tutte le condizioni e le curve sono un piacere. Davvero una sensazione di grande sicurezza e controllo.
              I sedili si sono confermati comodissimi e anzi un toccasana per la mia disastrata schiena, consentendomi di rimanere alla guida per quasi sette ore (con pause) senza problemi o dolori grazie al buon sostegno lombare adeguatamente regolato. Ottimi e anche riposanti allungando la seduta. Il massaggio è simile a quando quello dietro ti punta le ginocchia nello schienale su un'utilitaria, non mi ha entusiasmato ma potrebbe anche piacere; consuma sensibilmente benzina. Benissimo il bracciolo dx, tanto largo da poter essere sfruttato anche dal passeggero. Riesco anche ad appoggiare il gomito sx all'altezza del finestrino senza grossi problemi. Molto spazio per la gamba sx, un po' meno per la dx che se voglio appoggiare si incastra subito col ginocchio sul rigido montante centrale. Molto scomoda la posizione del posacenere. Bene i vani ed i cassetti, tanti e capienti. Ottima la possibilità di ospitare una bottiglia da litro e mezzo nella parte anteriore della tasca delle portiere anteriori. Buona la visibilità e la percezione degli ingombri. Generosi e ben conformati, tutti i retrovisori svolgono bene il loro compito.
              Il motore in autostrada è ottimo, con una spinta mai eclatante ma comunque constante, che permette sorpassi decisi in ogni situazione, senza mai dover scalare la marcia. Se spingi ti dà sempre corda ma a quel punto consuma non poco, basta saperlo.
              Tra i vari sistemi di assistenza alla guida ho trovato ottimo il sensore blind spot, che segnala sul retrovisore quando ti stanno affiancando e quindi non puoi sorpassare. Anche lo start & stop, credo grazie al sensore frontale del AAC, mi ha sorpreso anticipandomi e mettendo in moto l'auto quando si è fermi dietro ad un'altra vettura e questa riparte. Davvero molto intelligente.
              Per il momento nessuno scricchiolio e buona sensazione generale di solidità. Molto bene lo sterzo, preciso e diretto ma molto progressivo fino a diventare decisamente rigido ad alta velocità.
              Il cambio ha sempre il difetto dello "scalino" nell'innesco della prima marcia, anche se ormai mi ci sono abituato e riesco a evitare le "grattate". Tolto questo, le altre marce entrano tutte veramente con la spinta di un dito, anche se lo scatto è sempre abbastanza deciso e secco. Gradevole al tatto il rivestimento in pelle del pomello, che ho preso il vizio di accarezzare. È un cambio che sarebbe piacevolissimo se non avesse, nel mio caso, quel difetto fastidioso.
              Infine la parte multimediale. Con questo assetto che ti fa saltellare un po', il touch da 6,5" non di rado è difficile da usare; oltretutto non è sempre ricettivo e l'interfaccia è poco ergonomica, con tasti virtuali minuscoli anche laddove ci sarebbe stato spazio.
              Basilari le funzioni nella riproduzione delle canzoni: sarebbe stato bello poter scegliere almeno il brano successivo, con la gestione di una coda e magari di playlist, mentre invece non c'è niente di tutto questo. La qualità audio è buona ma ad alto volume con mp3 di qualità un po' scadente ho fatto gracchiare le casse una volta, e questo al contrario non è buono. Lenta la visualizzazione delle copertine dei dischi, meglio metterne di leggere in formato .jpg.
              Ho provato ad utilizzare il Cruise Control senza aver letto le istruzioni ma non ci sono riuscito. Nota di demerito per me ma anche per il sistema, che non mi è parso intuitivissimo e porta a distrarsi quando si smanetta per impostarlo (poi sicuramente con l'abitudine diventa una stupidata).
              Non ho capito bene se sono riuscito a ad attivare il blocco centralizzato delle portiere, nel senso che premendo il tasto sulla portiera non ho avvertito alcun rumore di blocco né letto alcun messaggio o visto spie nel quadro comandi... ma anche qui forse dovrei leggere il libretto di istruzioni.
              Comunque posso confermare il buon funzionamento di tutti i dispositivi elettronici "avanzati" presenti sull'auto.
              Golf 7 quindi, almeno per il momento, promossa a pieni voti.
              Mi diverto anche a buttare giù una pagellina :-)
              Motore 8
              Comfort di guida 8,5
              Ergonomia interni 7
              Sedili Ergoactive 9
              Finiture interni 7
              Climatizzazione 8
              Infotainment "Composition Media" 6,5
              Consumi 7
              Ultima modifica di Shpalman; 18/04/2017, 11:10.
              Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

              Commenta


              • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                Fantastica recensione....e' con queste opinioni che un aspirante acquirente si forma un idea precisa dei pro e contro per un eventuale acquisto... Anche per me che ho gia fatto la tgi e' stato un piacere leggerti e confermo buona parte di cio che hai scritto.... Il cruise si attiva con l ultimo tasto a sx in basso lato strada e si cambia la velocita con il superiore a sinistra... Complimenti ancora.... Ahh il blocco e attivo quando il relativo pulsante di inserimento si colora di giallo e quando sblocchi lo stesso perde la colorazione e ridiventa bianco

                Commenta


                • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                  bella recensione l unica cosa che non condivido è :

                  "compenso l'aderenza si mantiene sempre ottimale in tutte le condizioni e le curve sono un piacere. Davvero una sensazione di grande sicurezza e controllo"

                  a me sinceramente non ha dato sta grande sicurezza e controllo.. magari con qualche modifica si ma originale purtroppo no.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                    Originariamente inviato da golfsette Visualizza il messaggio
                    Fantastica recensione....e' con queste opinioni che un aspirante acquirente si forma un idea precisa dei pro e contro per un eventuale acquisto... Anche per me che ho gia fatto la tgi e' stato un piacere leggerti e confermo buona parte di cio che hai scritto.... Il cruise si attiva con l ultimo tasto a sx in basso lato strada e si cambia la velocita con il superiore a sinistra... Complimenti ancora.... Ahh il blocco e attivo quando il relativo pulsante di inserimento si colora di giallo e quando sblocchi lo stesso perde la colorazione e ridiventa bianco
                    Grazie per i complimenti e le risposte! Era doveroso integrare le prime impressioni con una recensione un po' più completa.
                    Molte delle considerazioni restano valide anche per la versione restyling, e quindi spero possa essere utile a qualche indeciso.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                    bella recensione l unica cosa che non condivido è :

                    "compenso l'aderenza si mantiene sempre ottimale in tutte le condizioni e le curve sono un piacere. Davvero una sensazione di grande sicurezza e controllo"

                    a me sinceramente non ha dato sta grande sicurezza e controllo.. magari con qualche modifica si ma originale purtroppo no.
                    Cos'hai notato? Magari non ci ho fatto caso o non sono stato nelle tue stesse condizioni di guida.
                    Hai stesso assetto e stesso motore, con cerchi da 17?
                    Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                    Commenta


                    • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                      Originariamente inviato da Shpalman Visualizza il messaggio
                      Infine la parte multimediale. Con questo assetto che ti fa saltellare un po', il touch da 6,5" non di rado è difficile da usare; oltretutto non è sempre ricettivo e l'interfaccia è poco ergonomica, con tasti virtuali minuscoli anche laddove ci sarebbe stato spazio.
                      Basilari le funzioni nella riproduzione delle canzoni: sarebbe stato bello poter scegliere almeno il brano successivo, con la gestione di una coda e magari di playlist, mentre invece non c'è niente di tutto questo.
                      Beh, veramente con il mio discover media ho tutte le funzioni possibili ed immaginabili nella "riproduzione delle canzoni", compresi i passaggi ai brani precedente/successivo e gestione di playlist ...

                      Dal tuo post introduttivo ho poi visto che tu hai un composition media; forse si differenzia dal mio nelle funzioni suddette? mah, mi sembra strano!

                      Commenta


                      • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                        Perché strano scusa, se hai un sistema superiore ci sta che abbia più funzioni, secondo me.
                        Il passaggio al brano precedente/successivo c'è anche sul mio, ma è una funzionalità basilare.
                        Sul composition media posso solo leggere playlist che devo preparare prima su pc e copiare su sd.
                        Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                        Commenta


                        • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                          Strano perché mi pare ragionevole ritenere che composition media svolga le stesse funzioni di discover media tranne quella di navigazione e sotto-funzioni a questa afferenti.

                          Dalla tua ultima osservazione ho ulteriori ragioni per ritenere fondata la mia posizione, atteso che la lettura della playlist io l'ho proprio rilevata da una SD copiata da PC ... quindi c'è stato un malinteso da parte mia in relazione a quanto tu hai scritto prima e che io ho quotato, il cui significato non riesco però a comprenderlo.

                          Allora, mi sorge spontanea la domanda: come dovrebbe essere diversamente rilevata una playlist? La scheda SD non va preparata preliminarmente per poterne ascoltare il contenuto? Forse ti riferisci ai contenuti da CD? Se è così, allora non so rispondere con cognizione di causa perché non ho ancora mai introdotto alcun disco CD nell'apposito lettore.

                          Commenta


                          • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                            Eh sì, c'è un fraintendimento.
                            Volevo dire che mi sarebbe piaciuto poter creare da zero playlist direttamente dall'automobile, e poter ordinare la coda delle prossime canzoni da riprodurre o anche, selezionando un brano mentre se ne ascolta un altro, ordinargli di riprodurlo una volta finito quello in esecuzione. Funzioni avanzate insomma...

                            - - - Aggiornato - - -

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Enlight94.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.1 KB 
ID: 1260517
                            Altra foto :-)
                            Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                            Commenta


                            • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                              ho il 150 CV con cerchi da 17 "
                              uso normale va benissimo ma uso "sport edition" non lo trovo cosi prestante.. non la sento molto piantata in curva
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                Beh io non ho testato una guida supersportiva, mi sono limitato a prendere qualche curva decisa e ho visto che l'auto non si imbarca affatto e mantiene ottima aderenza e traiettoria, anche col vento forte o su bagnato... ma ero comunque in condizioni di sicurezza.
                                A dirla tutta speravo patisse meno le raffiche di vento laterali, sui rettilinei, ma qui credo paghi l'alleggerimento.
                                Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                Commenta


                                • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                  Shpalman, recensione ben fatta ed interessante, grazie.
                                  Ho notato poco entusiasmo, a differenza di altri, alla voce "consumi", potresti postare qualche altro dettaglio in merito?

                                  Commenta


                                  • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                    La mia è arrivata la settimana scorsa! Sabato sono andato a vederla dal conce e sono in attesa del libretto per fare l'assicurazione, se tutto va bene sabato la porto a casina!!! E leggendo le vostre opinioni non vedo l'ora... però alla voce consumi anch'io vorrei qualche info in più [emoji27]


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                      Per i consumi, è la stessa cosa per i vari 1.4 TSI
                                      questi motori hanno una buona spinta dai 1500 ai 3000 giri, proprio come i diesel
                                      se guidi sfruttando le doti del motore e usi marce adeguate, puoi fare 18/20 (o più) km/l

                                      Contrariamente, se hai una guida nervosa, sportiva o fai solamente tratte urbane, non supererai mai i 15 km/l

                                      - - - - - - - - - - - -

                                      Per quanto riguarda la stabilità in curva, bisogna imparare ad usare il gas
                                      mai lasciare il gas in curva o subito prima, l'auto tende al rollio e se la curva è ampia inizia a dondolare lateralmente
                                      bisogna arrivare alla curva con una velocità adeguata e poi dare gas (per tutta la curva)
                                      in questo modo l'auto rimane stabile ed aiuta a chiudere la curva

                                      Nota negativa invece è per i rapidi cambi di traiettoria, gli ammortizzatori di serie ed il controllo stabilità, valgono poco
                                      gli stessi problemi si hanno con il vento e le raffiche laterali, l'auto assume comportamenti anomali
                                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                      Commenta


                                      • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                        Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                                        @Shpalman, recensione ben fatta ed interessante, grazie.
                                        Ho notato poco entusiasmo, a differenza di altri, alla voce "consumi", potresti postare qualche altro dettaglio in merito?
                                        Grazie, sono contento che ti sia piaciuta la recensione.
                                        Come hai giustamente rilevato non sono appassionatissimo all'argomento "consumi" ma capisco sia interessante per molti.
                                        Ho percorso 2.300 km così ripartiti: 45% urbano - 15% extraurbano - 40% autostrada con un consumo medio di 7,5 l/100 km ovvero 13,3 km/l senza prestare particolare attenzione al risparmio di carburante. Standoci attendi può consumare relativamente poco, secondo me, ma niente di miracoloso.
                                        È difficile andare sempre al risparmio, specie in città, perché in seconda se non si preme l'acceleratore con decisione l'auto è abbastanza ferma, almeno in modalità normal. Non è un'auto che si possa definire "scattante" nel traffico, il suo habitat naturale sono le strade extraurbane o l'autostrada.
                                        Come prevedibile i consumi sono comunque scesi di molto dopo le prime settimane, e credo si stiano assestando giusto adesso.
                                        Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                        Commenta


                                        • Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                          Mi collego a questa discussione, in quanto possessore dal 29 maggio 2017 di una TSI 125cv come quella di @Shpalman. Al momento sono sui 500 Km fatti.
                                          Premetto che sono veramente soddisfatto dell'auto, sotto ogni punto di vista, non mi ha deluso, o comunque ha rispettato le mie aspettative.
                                          Detto questo, devo dire che anche la mia ha questo impuntamento sulla prima marcia, (le altre sono perfette) come se ci fosse una scalino, se mi fermo al primo, penso sicura grattata anche se non è mai successo, se arrivo al secondo, nessun problema.
                                          Al momento non lo vivo come un problema, ho imparato a conoscere il cambio e so come comportarmi, confido che con i kilometri si liberi e diventi più sciolto. Vi farò sapere... @Shpalman, la tua ormai dovrebbe avere qualche kilometro sulle spalle, il cambio è migliorato?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X