annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

    Eh no, mi sono spiegato male... dai 23.800 devi togliere 750 non aggiungerli, lo sconto è attorno al 13,6% [emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

      13.6 solo da conc su un modello nuovo daun listino relativamente basso per me e ottimo non pensavo cosi tanto credevo non andassero oltre il 10.... Ovviamente la novita costa di piu si sa

      Commenta


      • #63
        Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

        Originariamente inviato da tytanico Visualizza il messaggio
        Controllerò meglio la storia degli specchietti, oggi con la luce
        Mi autocito perchè ho fatto caso stamattina che anche il mio si chiude un secondino dopo...direi che è cosi e basta quindi

        Commenta


        • #64
          Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

          Aggiornamento: mail inviata venerdì scorso 24 al venditore. Risposta: inoltro al capo service e in settimana ci sentiamo.
          Sono passati 6 giorni e non mi ha chiamato né risposto più nessuno... tanto ormai l'auto è stata venduta e pagata, chi se ne frega.
          Ho aspettato per vedere se la situazione migliorava. Chilometri ne ho percorsi ben pochi ma secondo me il cambio è così e basta... oggi torno alla carica.
          Sono incazzato, l'auto è difettosa e devo anche fare finta che sia perfetta in famiglia coi soldi che ho speso, per non passare per scemo.
          Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

          Commenta


          • #65
            Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

            Dai non è giusto che devi sentirti scemo!!!! Non è colpa tua e putroppo può succedere, la cosa non giusta e che tardano a darti risposte e devono controllare l'auto


            From iPhone 6S[emoji336]
            Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

            Commenta


            • #66
              Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

              Io gli piomberei in concessionariasenza avvisarlo magari in orario consono (non orario di punta) cosi daobbligarlo a farmi dare appuntamento.

              Commenta


              • #67
                Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
                Dai non è giusto che devi sentirti scemo!!!! Non è colpa tua e putroppo può succedere, la cosa non giusta e che tardano a darti risposte e devono controllare l'auto
                From iPhone 6S[emoji336]
                Ma hanno ragione loro se lo pensano, visto che ho speso 21.000 € e ceduto via la mia vecchia auto con appena 45.000 km per prenderne una nuova col cambio che sembra quello di un trattore e mi fa bestemmiare...
                Ora vedo se mi risponde o chiama qualcuno... se continua il silenzio prima di pranzo mi faccio sentire io. Tanto so già che quando la vedranno mi diranno che è tutto normale, figurati...
                Poi, per completezza, in merito ai "contro" riscontrati devo dire che i freni in realtà vanno benissimo, lì non c'è alcun problema.
                I consumi invece continuano a essere molto alti (meno di 10 km/litro), ma sto facendo solo urbano... mah...
                Per assurdo l'aspetto che mi sta soddisfacendo di più dell'auto è l'estetica, che non mi convinceva a pieno prima di prenderla... ogni giorno che passa è più bella, almeno quello...

                - - - Aggiornato - - -

                tytanico: per ora non sono stato insistente, ho mandato solo una mail... se inizio a rompere di brutto l'appuntamento me lo danno di sicuro, su questo non ho dubbi.
                Il problema è che fanno i miei stessi orari e devo chiudere l'ufficio per andarci, quindi vorrei andare con l'appuntamento per cercare di perdere meno tempo possibile.
                Mi sapete dire se in questi casi è prevista l'auto di cortesia?

                - - - Aggiornato - - -

                Ok mi hanno appena chiamato dopo la mail piena di amarezza inviata questa mattina. Appuntamento lunedì col capo officina. Proveremo l'auto insieme e, se possibile, mi faranno guidare anche un'altra G7 con lo stesso tipo di cambio, per capire se è un problema del mio o una simpatica "caratteristica" di quel cambio, comune a tutti gli esemplari.
                Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                Commenta


                • #68
                  Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                  Meglio così, a parte il ritardo di una settimana () al primo sollecito si sono svegliati. Anche l'attività proposta è funzionale: se qualcosa non funziona come dovrebbe, emergerà subito.
                  Sii fiducioso e goditi il tuo nuovo acquisto. E falle fare una bella sgroppata (intendo dire: giro ad ampio raggio) nel fine settimana, vedrai i consumi migliorare e ti tornerà il buonumore.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                    Ottimo, non rimane che aspettare!!!effettivamete ti facessero provare un'altra auto almeno vedi se cambia, io non posso dire di trovarmi male come cambio, non è dei più morbidi anche se ha pochi km ancora


                    From iPhone 6S[emoji336]
                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                      io quando ho fatto la prova col cambio manuale (poi presa DSG) non mi sono trovato benissimo come frizione anche se di sicuro è solo questione di abitudine
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                        Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                        Meglio così, a parte il ritardo di una settimana () al primo sollecito si sono svegliati. Anche l'attività proposta è funzionale: se qualcosa non funziona come dovrebbe, emergerà subito.
                        Sii fiducioso e goditi il tuo nuovo acquisto. E falle fare una bella sgroppata (intendo dire: giro ad ampio raggio) nel fine settimana, vedrai i consumi migliorare e ti tornerà il buonumore.
                        Grazie Lorenzo!
                        Hanno tempi di reazione lunghi ma poi sono gentili... vediamo come va a finire.
                        Domani sono 2 settimane esatte dal giorno del ritiro e ancora non sono riuscito a farci un bel giro, tra bambino con la febbre e impegni della moglie... non vedo l'ora di testarla meglio e soprattutto in autostrada! I consumi spero proprio che crollino...

                        - - - Aggiornato - - -

                        Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
                        Ottimo, non rimane che aspettare!!!effettivamete ti facessero provare un'altra auto almeno vedi se cambia, io non posso dire di trovarmi male come cambio, non è dei più morbidi anche se ha pochi km ancora
                        From iPhone 6S[emoji336]
                        Beato te Speed! È manuale anche il tuo giusto? Io ho grattato ancora stamattina...
                        Forse ero abituato bene con le auto francesi, che credo abbiano cambi più morbidi proprio storicamente... anche se poi hanno lamiere e interni scadenti ma va beh... Ho notato che anche la Focus ce l'ha metallico e scattoso come la mia Golf.
                        Eppure mi sembrava così morbido quando avevo provato la G7 usata... mah!
                        Secondo voi è possibile che il "vecchio" tsi 1.4 122 cv avesse un cambio diverso?
                        Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                          Si Shpalman manuale pure il mio, sul fatto del cambio sul modello da 122 cv non saprei che dirti


                          From iPhone 6S[emoji336]
                          Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                            Ho chiesto un parere al mio meccanico, che ho scoperto essere un golfista incallito (ha avuto la 4 la 5 e la 6).
                            Dice che anche una delle sue Golf lo faceva, e che aveva risolto oliando o ingrassando le parti. Mi ha anche detto che dovrebbe migliorare col tempo e di "non esagerare" col concessionario
                            Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                              Ciao,
                              intanto auguri col tuo nuovo mezzo! Mi raccomando di godertela e vedrai che con il tempo migliorerà sicuramente.
                              Viso che l'hai citata io ho una mk6 122cv del 2011 e ti posso garantire che il cambio manuale è perfetto, in marcia non ha impuntamenti di nessun tipo, e pur non avendo una frizione da piuma cambiare è sempre molto coinvolgente. Se devo trovagli un difetto è quando dopo una notte invernale a volte la retro sembra essere più dura del normale da ingranare.
                              Per il discorso consumi il vecchio modello risentiva molto dello stile di guida ed il tipo di tragitto. Io alla pompa mediamente faccio tra i 15-16Km/l con i 18... con le invernali che sono più piccole anche qualcosa di meglio.. Ciao ed imbocca al lupo!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                Ciao Andrea e grazie per il benvenuto!!!
                                Quel che dici sul cambio della tua Golf potrebbe confermare qualche differenza tra quello della tua versione e il mio... mi ripeto, ma a me quello sembrava tutto diverso e molto più morbido negli inneschi. Hai mica avuto occasione di guidare una 125 cv e notare differenze?
                                Oggi per la prima volta ho fatto un po' di autostrada e abbattuto il consumo medio. L'auto va molto bene e non si imbarca per niente, ma si sentono un po' le imperfezioni del manto stradale... comunque si viaggia benissimo e ho visto anche che come potenza ce n'è, per le mie esigenze. Devo dire che però la sento più leggera della Focus di mia moglie, per essere onesti.
                                Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                  Sono appena tornato dall'appuntamento col capo officina, che avrebbe dovuto guidare l'auto per un rapido giro in modo da poter verificare il comportamento anomalo del cambio.
                                  Per farvela breve, non eravamo ancora usciti dal concessionario che già aveva sgamato il problema; non è stato necessario neanche varcare la soglia del cancello. Gli si è impuntato 3 volte in 1 minuto...
                                  Ora mi ha dato appuntamento per giovedì prossimo; eseguiranno un intervento di regolazione o messa a punto sulle leve, se non ho capito male. Dice che probabilmente c'è un leggero sfasamento da correggere e che è una cosa molto rara... Dovrebbero impiegarci circa un'ora e io starò lì.
                                  Mi ha anche detto che, dopo questo intervento di giovedì prossimo, occorrerà in ogni caso aspettare di avere percorso almeno 2-3.000 km per vedere se va a posto da solo (lasciando quindi intendere che l'intervento potrebbe anche non risolvere).
                                  Comunque sono paradossalmente soddisfatto perché il meccanico ha riconosciuto in 10 secondi che il difetto purtroppo c'è... mentre al telefono parlando con altre persone mi era sembrato di percepire un certo scetticismo sulla reale esistenza del difetto ("il problema che LE SEMBRA di avvertire", dicevano). Il mio timore era che mi dicessero "questo cambio è perfetto, il problema è nella sua testa".
                                  Ho esposto al meccanico la mia preoccupazione e anche un po' di delusione per il fatto di dovere già aprire l'auto, ma lui mi ha detto di non preoccuparmi perché devono solo smontare la parte superiore del cambio ed è una cosa semplice... speriamo bene.
                                  Comunque sono stati gentili, mi hanno in qualche modo dato ragione e fissato un appuntamento tra 3 giorni, quindi per adesso assistenza VW promossa.
                                  Vi terrò aggiornati, se vi interessa sapere come va a finire questa triste storia...
                                  Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                    Certo che ci interessa tienici informati sullo sviluppo, spero che già dopo l'intervento cambi in meglio.....
                                    Infatti mi sembrava strano fosse duro così come cambio....


                                    From iPhone 6S[emoji336]
                                    Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                      Eh, sarebbe bello risolvere così ma non lo so... se c'è un difetto meccanico potrebbe perdurare anche dopo o ripresentarsi, secondo me...
                                      Non è che sia proprio duro, nel senso che almeno quando non si trova lo "scalino" le marce entrano con due dita... ma il movimento è scattoso e secco, fa anche un rumorino tipo "truc" quando entrano le marce... di certo è l'opposto di un cambio "morbido", lo sento molto metallico e secondo me è un difetto proprio del mio!
                                      Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                        Speriamo che si risolva dai !!!!


                                        From iPhone 6S[emoji336]
                                        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Prime impressioni Golf 7 Highline 1.4 TSI 125 CV

                                          Lo spero veramente tanto... tra l'altro cercando qui sul forum ho trovato pochissimo... devo avere avuto una mega sfiga *___*
                                          Di certo non mollerò l'osso fino a quando non avranno risolto completamente il problema, sono abbastanza agguerrito :-)
                                          Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X