annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 2.0 TDI DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 2.0 TDI DSG

    Golf 2.0 TDI DSG Executive+ErgoActive
    Interni:
    Molta attenzione in tutti gli aspetti.. anche le parti in plastica rigida sono fatti bene… bella l’illuminazione bianca notturna.
    Peccato la mancanza del solito led dalla plafoniera che t’illumina la console
    I sedili ErgoActive (con finiture in pelle anche sulle portiere) sono molto comodi anche se non mi sembrano freschissimi… funziona massaggio simpatica … ma niente di più.
    Spazio a bordo buono. I comandi ben disposti con stampo teutonico ma precisi nell’inserimento. Manopola volume navigatore solidale con il tasto di accensione… in pratica il simbolo gira con la manopola. Peccato.
    Tasche portiere eccellente rivestimento… qualche finitura approssimativa sotto il sedile del passeggero. Climatizzatore a volte spara aria troppo forte... ma eccellente il mantenimento della temperatura. Sedili riscaldabili di serie.
    Peccato l’assenza della segnalazione delle porte aperte, ma presenza solo di un catarifrangente
    Bagagliaio ben rifinito con presa 12v. Potevano ottimizzare il fondo vicino alla ruota di scorta con qualche spazietto in più.

    Esterni
    Buoni gli accoppiamenti. Buona la vernice. Cofano anteriore interno senza lucido

    Sistema Audio
    Discovery Media Accettabile come qualità, ma non brilla la causa sono le casse perché se si vuole un po’ di bassi trovano velocemente il proprio limite. Buona la separazione dei canali… Non ho il sub Helix.. ma voglio sentire quanto mi costa metterlo. Cat-Net base… abbastanza inutile…

    Su strada
    600km sono pochi… ancora sto cercando la posizione di guida perfetta. Cambio DSG 6m molto intelligente… scala quando deve e fa lavorare la macchina bene… risultato guida molto fluida. Il motore da fermo sembra spento zero vibrazioni … sarebbe stato gradito uno sterzo con diametro un filo più piccolo.
    Tenuta buona ma non ho forzato… gomme hankook che secondo me non sono silenziosissime. Freni reattivi… ma pasticche e dischi ancora nuovi.
    Rapportatura del cambio allungata sulle E6… a 130 reali gira a 2250 circa.
    Funzione hold automatica molto utile.
    Non ho i fari allo xenon ma i fari alogeni mi hanno favorevolmente impressionato per la buona portata e la definizione della linea chiaro/scuro. A luglio ho avuto una Giuletta in attesa…e nonostante il poliellisoidali.. non si vedeva nulla…
    Tema consumo… allora non ho ancora completato un pieno… ma con 60% città e 40 autostrada il cb mi indica 5,6 l/100km… cmq sembra buono… vedremo.

    Ciao

  • #2
    Re: Golf 2.0 TDI DSG

    Ciao Jacopo, bella recensione, vedrai che i consumi miglioreranno con l'aumentare dei chilometri, mi fa piacere sentire che trovi l'auto particolarmente silenziosa e priva di vibrazioni, probabilmente hanno migliorato il difetto che su Golf 7 2.0 tdi euro5 rendeva il propulsore un po' trattorino, perlomeno paragonata alla mia 1.6tdi 110cv.
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

    Commenta


    • #3
      Re: Golf 2.0 TDI DSG

      Vengo da una Classe A 180 CDI con motore Renault 1.5 da 109cv... non voglio paragonare le prestazioni perché sarebbe del tutto superfluo... ma il 2.0 TDI rispetto al 1.5 Renault me lo ricordavo ruvidello... invece questa versione Euro6 è molto pastoso e l'effetto diesel è molto meno avvertibile che in passato.
      L'allungamento dei rapporti secondo me ha migliorato i consumi e ridotto la rumorosità...

      Dimenticavo. Una cosa molto intelligente sta nell'illuminazione della strumentazione. Premessa non ho le luci automatiche: il quadro è bello luminoso quando è giorno... invece quando si entra in una galleria o in posti scuri la luminosità si riduce fino a sparire... per non farti sembrare di avere le luci accese...

      Ciao

      - - - Aggiornato - - -

      Integro con per ora l'unico difetto. ..ma é più un parere personale. Secondo me totalmente sbagliato il rivestimento lucido intorno al quadro strumenti. Con il sole di mezzogiorno ti spara riflessi in faccia...

      Commenta

      Sto operando...
      X