annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf HL 1.4 125CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf HL 1.4 125CV

    Salve a tutti,
    oggi ho deciso di scrivervi per poter dare il mio contributo a chi è indeciso riguardo l'acquisto di una motorizzazione piuttosto che un'altra.
    Ho ritirato la mia Golf HL 1.4 TSI 125cv poco meno di un mese fa e ad oggi ho esaurito il primo pieno, in media il mio percorso annuo è di 20'000km.
    Con una guida tranquilla, da rodaggio, sono riuscito a totalizzare con un pieno 900km rimanendomi di autonomia ancora 20km.
    Vi lascio di seguito alcune foto a testimonianza del chilometraggio percorso nelle varie fasi:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0030.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.3 KB 
ID: 1277882
    -500km con metà serbatoio
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0043.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.1 KB 
ID: 1277883
    -poco prima della riserva

    Per quanto riguarda il consumo facendo due conti con questo pieno ho avuto una percorrenza media di 18,5km/l. Riuscendo a toccare in alcuni tragitti da computer di bordo anche i 21.2km/l(senza a/c accesa, ma solo clima in AUTO):
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0029.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.4 KB 
ID: 1277884

    Tutto questo è possibile ovviamente su percorsi di almeno 10/15 km prevalentemente extraurbani e con guida mirata al "risparmio".
    Il motore gira molto bene per ora, e spero per sempre. A quanto vedo è molto suscettibile al piede come tutti i turbobenzina e seppur sia ancora legato posso dire che non eroga fin da subito una coppia imponente, per lo meno fino ai 3000g/min oltre cui non sono andato, ma spero poi la storia cambi come per tutti i benzina che si rispettino. Per offrire un paragone, il 1.2 tfsi 86CV audi e molto più "brutale" nell'erogazione a bassi giri.
    L'auto sostanzialmente si dimostra parsimoniosa se l'utente stesso lo desidera, in caso contrario credo possa dare comunque consumi degni di rispetto regalando pure qualche emozione.
    Motore silenzioso rispetto al 1.6 TDI che ho avuto la possibilità di provare.
    Essendo che per la maggior parte degli utenti l'indecisione sta tra 1.6 TDI e 1.4 TSI mi sento di dire che il 1.4 va provato poichè da veramente delle buone impressioni.
    Unica pecca che credo di aver capito sia una caratteristica di questa motorizzazione, che oltretutto non comporta danni di nessun tipo, è l'avvio a freddo che è vittima di un fastidioso gracchiare che dura 1/2 sec.
    Per il resto è presto per parlare ma il tutto era per dare dei dati "solidi" a utenti indecisi sull'acquisto.
    Buona Serata

  • #2
    Re: Golf HL 1.4 125CV

    Ciao Enrico, complimenti per l'acquisto e goditela al 100%! Volevo chiederti,dici che non eroga fin da subito una coppia imponente, per lo meno fino ai 3000g/min... possibile?
    sigpic

    Golf 6 2.0 TDI 140cv Highline 5p

    Commenta


    • #3
      Re: Golf HL 1.4 125CV

      Quello che ho scritto si basa principalmente sul fatto che l'A1 che abbiamo a casa, 1.2 TFSI, sembra con metà o più accelleratore essere più diretta nell'esprimere la poca coppia che ha fin da 2000g/min. Io comunque non posso ancora dare una conclusione precisa essendo la macchina ancora legata credo. Anzi per lo stile di guida che tenevo con l'auto precedente spero questa motorizzazione sia più redditizia dopo i 3000giri per gusti personali. Ma questo poco cambia Ciò non toglie che la macchina non è ferma, forse si esprime solo con più regolarità.

      Commenta


      • #4
        Re: Golf HL 1.4 125CV

        Anche io ho un A1 1.2 TFSI, che a breve la dò dentro per questa golf 1.4 TSI 125cv.. c'è da dire che la A1 piccola e leggera come è con il 1.2 scheggia via bene, ma ricordo che all'inizio quando la presi 5 anni fa non era cosi scattante.. farà la stessa cosa la golf, bisogna slegare bene il motore e dopo i 3000 km inizia il divertimento
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Golf HL 1.4 125CV

          salve a tutti, posto anch'io una prima recensione dopo 2200km
          Ho una 1.4 TSI 125CV highline
          Utilizzo prevalente casa lavoro (8 km andata-ritorno percorso extraurbano con 2-3 semafori), infatti i 2200km li ho fatti in 4 mesi..
          - ABITABILITA': interni di ottima fattura, ho preso i sedili ergo active, belli e comodi. Spazio sufficiente anche per i più grandi
          - CONSUMI - 16km/l per il percorso illustrato prima
          - MOTORE: silenzioso ma con poco spunto iniziale, come detto anche dal precedente recensore, sperò si slegherà con il tempo.
          - RUMOROSITA': Le ruote R17 225 45 si sentono (ho le Hankook), un po troppo..ho un amico che ha una Giulietta con stesse misure e le gomme si fanno sentire molto meno

          Altri difetti riscontrati (già evidenzaiti da altri utenti del forum):
          gracchiare iniziale all'accensione del motore
          rumore metallico di ingranaggi cambiando dalla 1a alla seconda e dalla 2a alla 3a

          Tirando le somme:
          macchina di qualità ma con qualche difetto di troppo, buona se usata poco come nel mio caso. Non mi sentirei di consigliarla per chi fa strada, almeno in questa configurazione

          Commenta


          • #6
            Re: Golf HL 1.4 125CV

            Ciao, sarei interessato all'acquisto di una G7 di questa stessa motorizzazione. Ho avuto modo di provare solo il precedente 1.4 122cv e avevo trovato l'auto decisamente pigra a bassi regimi. Mi pare di capire che i 3cv non spostino il discorso di una virgola.
            Non mi interessa sgommare al semaforo, però neanche vorrei un'auto inchiodata...
            Pensavo che però salendo con le marce e con i giri la musica sarebbe cambiata, e che ad esempio in autostrada risultasse più briosa... parliamo comunque di un motore che viene dato con velocità massima di 204 km/h e accelerazione 1-100 in 9,1"... mi sembra impossibile che sia lenta.
            Perché è sconsigliabile per chi fa strada? Solo questione di consumi o proprio di prestazioni?
            Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

            Commenta


            • #7
              Re: Golf HL 1.4 125CV

              non la consiglierei a chi fa molta strada per la rumorosità delle gomme. Autostrada l'ho fatta una volta sola fin qui e mi sembra che anche il fruscio alle alte velocità non sia all'altezza di una golf.

              Macchina sfiziosa più che confortevole a mio giudizio

              Commenta


              • #8
                Re: Golf HL 1.4 125CV

                @mikvr72. Non consigliare un auto solo per il rumore delle gomme mi sembra un po' esagerato. Se proprio non si sopporta il rotolamento, basta cambiare tipo di gomma. Tanti lamentano fruscii a velocità alte (quanto alte?). Forse dovreste provare la concorrenza quanto peggio riescono a fare.
                Poi si possono criticare tanti altri aspetti e qui non lo metto in dubbio. Ma il rumore di rotolamento come i fruscii aerodinamici (e a che velocità) sono i più bassi della categoria...Per il resto, son gusti.

                Commenta


                • #9
                  Re: Golf HL 1.4 125CV

                  La rumorosità in effetti è l'ultima preoccupazione per me... anzi, ho notato che era fin troppo silenzioso il motore, e forse proprio per quello si notano d più altri rumori.
                  Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf HL 1.4 125CV

                    La Golf 7 è una macchina davvero bella e ben riuscita,sono d'accordo,come sempre del resto o quasi,con Luigi sul fatto dei fruscii,molte auto dirette concorrenti fanno peggio...Fosse anche un pò più 'calda' ed emozionante nella guida,sarebbe molto vicino alla mia auto ideale,trovo invece che da questo punto di vista,siamo agli opposti...
                    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Golf HL 1.4 125CV

                      Soulking. Grazie per apprezzare i miei interventi. Generalmente le auto di grande serie tedesche sono tutte "freddine" nel feedback di guida. E credimi questo vale anche per auto di grande cilindrata (3.0- 4.2). Ecco perché i vari gruppi hanno aperto reparti sportivi (AMG Mercedes, Bmw M, Audi sport) per preparare veicoli dall'anima "calda", che però hanno il loro costo. Un Audi RS, VW "R"..etc etc sono davvero diverse..

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Golf HL 1.4 125CV

                        Sono alla mia prima golf e concordo. Il feedback di guida in generale è parecchio freddino. Apprezzo invece molto sin dall'inizio la sensazione di scorrevolezza del motore. Il giorno che l'ho ritirata il mio primo pensiero è stato "ma tu guarda come scivola...".
                        Il peggior difetto secondo me è l'eccessivo rollio e la tenuta di strada, ma forse è dovuto al fatto che venivo da una Mini Cooper che è praticamente un go kart.
                        Altro grande difetto (anche se veniale) è la posizione di quel maledetto pulsante del finestrino del guidatore che mi fa sempre aprire quello posteriore


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Golf HL 1.4 125CV

                          Pensa che io ne vengo da 8 anni di macchine sportive,apprezzo la macchina ed il propulsore lo trovo ottimo sotto ogni punto di vista,ma sono abituato in un certo modo,l'ultima mia auto è stata una TT,dovrei fare degli interventi su assetto e probabilmente centralina per tenerla molto tempo...In caso contrario,aspetto un paio d'anni,e cambio auto...
                          Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Golf HL 1.4 125CV

                            Hai già idea sul l'alternativa?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Golf HL 1.4 125CV

                              Sarei un pazzo,ma sono attirato molto da Mini cooper s,e Fiesta ST...Sarebbe per certi versi un dowgrade enorme,specialmente con Ford...Ma il piacere di guida salirebbe molto...Golf gti freschi,sono un'altra ottima alternatva,ma le mie finanze piangono...
                              Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                              Commenta


                              • #16
                                Golf HL 1.4 125CV

                                La mini è molto divertente. Io ho preso la golf perché la famiglia si è allargata e mi serviva una utilitaria comoda per il passeggino e il seggiolino e che non fosse troppo ingombrante come spazi.
                                Sono indeciso se prendere l'anno prossimo il restyling o fare l'upgrade su Audi (A4). Se non avessi necessità di spazio tornerei alla mini senza esitazioni


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Golf HL 1.4 125CV

                                  La mini la sogno da tempo...
                                  Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Golf HL 1.4 125CV

                                    Alla Mini ci pensai anch’io, ma poi la scartai per varie ragioni e ora sono molto contento di avere scelto la Golf.
                                    Certo che esteticamente è bellissima...
                                    Mi ha impressionato negativamente però il rumore delle portiere quando si chiudono... un suono di pentolame come sulla mia vecchia Renault!
                                    Al alla guida di una Golf 7 HL TSI 1.4 125 CV black pearl

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Golf HL 1.4 125CV

                                      Originariamente inviato da mikvr72 Visualizza il messaggio
                                      non la consiglierei a chi fa molta strada per la rumorosità delle gomme. Autostrada l'ho fatta una volta sola fin qui e mi sembra che anche il fruscio alle alte velocità non sia all'altezza di una golf.

                                      Macchina sfiziosa più che confortevole a mio giudizio
                                      Perfettamente d' accordo, soprattutto per il discorso della rumorosità degli pneumatici.
                                      Il silenzio prima di tutto.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Golf HL 1.4 125CV

                                        Originariamente inviato da mikvr72 Visualizza il messaggio
                                        Altri difetti riscontrati (già evidenzaiti da altri utenti del forum):
                                        gracchiare iniziale all'accensione del motore
                                        rumore metallico di ingranaggi cambiando dalla 1a alla seconda e dalla 2a alla 3a
                                        Rumore metallico di ingranaggi..? spero non sia normale, sarebbe bello sapere la sigla del cambio.
                                        G7.5 DADA

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X