annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

    1.4 diesel da 75 Cv esisteva era a 3 cilindri e montato sulla lupo. Su quella piccola auto andava bene. Sulla golf avrei dei dubbi col 75 CV.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #22
      Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

      Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
      @Meolo Una curiosità, essendo che il 1.6 90cv dalla tua recensione "basta e avanza", se fosse stato disponibile sulla Golf anche un diesel da 70-75 cv (1.6 o magari 1.4 non ha importanza) in grado di farti risparmiare ulteriormente sul prezzo di acquisto e sul bollo, l'avresti scelto?
      Quando dico che basta e avanza intendo per le andature che tiene normalmente la gente ovvero da tartaruga. L'avrei preso un golf più tranquillo? Dipende da quanto viaggia. Il 1.4 tdi 75 cv iniettore pompa sposterebbe senza grossi problemi la golf 7 che pesa 1237 kg, col 1.4 peserebbe qualcosa meno e siccome la mia Ibiza 1.4 tdi pesa 1175 kg non saranno 50 kg a stravolgerne le prestazioni, i 18" quelli si sicuramente ne smorzerebbero il brio ma se fosse per mia moglie con dei 15" non la scarterei e per risparmiare qualche optional in meno
      GOLF7 TDI

      Commenta


      • #23
        Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

        Anche un bicilindrico da 60 CV “efficaci” (voglio dire con buona espressione delle curve di coppia e di potenza) potrebbe svolgere le sue funzioni sulla MK7, ma dovremmo mettergli i rapporti “quasi” di una macchina agricola!

        Rammento che la MK6 2.0 TDI con una sesta da 2200 giri a 130 Km/h ha ricevuto un eccellente “tranquillante” da VW rispetto alla MK5, nonostante i 140 CV (anche quelli molto buoni): questo l’abbiamo fatto notare noi per primi in questo forum, dopo la sua presentazione senza necessità di iniziali prove pratiche, e dopo via via c’è stata la conferma da parte delle testate giornalistiche più rappresentative del settore auto.

        Ritornando in tema, mi pare giusto precisare che questa versione di Golf TDI viene commercializzata in Italia sostanzialmente per consentirne la guida ai neopatentati.

        Infatti, nei Paesi dove la conduzione di autovetture da parte dei neopatentati non è sottoposta a limiti di potenza, questa Golf 1.6 TDI da 90 CV noi non la troviamo a listino (così per esempio in Germania, Francia e Spagna).

        Abbiamo un motore che se lo si facesse lavorare con la stessa potenza specifica del “due litri più tranquillo” (75 CV/litro) dovrebbe erogare 120 CV; potenza specifica peraltro già superata dalla concorrenza meno blasonata.

        Comunque alla fin fine la cosa più importante, nello specifico, è che Meolo ne sia rimasto soddisfatto!

        Commenta


        • #24
          Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

          Io ho fatto il passaggio a distanza di pochi mesi dal 90cv Tech and sound al 105cv R-line, e devo dire che questi 15 cavalli si sentono tutti.
          La macchina è mooooolto più godibile ed ha meno difficoltà in partenza, tra l' altro sul 90cv ho avuto per 2 giorni i cerchi da 18 montati e ovviamente la macchina faceva più fatica a salire mentre con questo 105 cv non c'è nessuna difficoltà.
          Comunque l' allestimento T&S è di tutto rispetto, secondo me come rapporto qualità/prezzo è una delle migliori, inoltre da poco hanno aggiunto anche il navigatore al pacchetto mentre prima non c' era.
          Quindi mi sento di suggerire a tutte le persone che vogliono una bella auto completa di tutto il necessario la t&s, mentre di prendere in considerazione il 105cv per quella spintarella in più che è molto più godibile e sfruttabile su tutto il motore.
          Ma ripeto che è comunque ottima.
          Clicca il link per vedere la mia auto!
          https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

          Commenta


          • #25
            Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

            Per quanto riguarda la questione dei 75CV, io ho avuto una Golf IV 1.4 benzina, che aveva, per l'appunto, quella potenza.

            Che dire? Per quello che mi ricordo, non era un fulmine ma neanche ferma. In autostrada allungava bene, ed aveva anche un discreto brio in accelerazione grazie a rapporti relativamente corti. Il grosso neo era la ripresa. Un sorpasso a 70 Km/h su strada extraurbana o su superstrada, ad es., richiedeva la terza. Ma questo credo sia, al di là delle potenze, un problema di tutti i benzina aspirati, che vanno sempre tenuti almeno intorno ai 3000 giri per "sentirli"......

            All'inizio, sempre se nn ricordo male, riproposero quel motore anche sulla V serie. Ma dato l'aumento di peso, non so se sarebbe stato sufficiente come sulla IV. Ne dubito........

            Sono auto che puoi usare, a patto di sapere cosa stai guidando. Ma un TDI, anche da 90 CV, ha una coppia in basso che nessuna delle auto che ho nominato ha.
            Io ora ho la VII con 1.2 TSI da 85CV e rispetto al 1.4 aspirato (per come lo ricordo), va sicuramente meglio, immaginiamoci il TDI da 90CV, che ha più coppia del mio 1.2.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

              https://youtu.be/njZAbfaYeZc comunque la 90 cv va così con i 18" . Sicuramente 1.2 85cv e tdi 90 cv si equivalgono in accelerazione (vw dichiara tempi uguali) la differenza potrebbe esserci con cerchi non originali più grandi, infatti come già scritto non ha grossi problemi nel farli girare. Lo sforzo di cui si può parlare penso sia solo il fatto che comunque muovere delle 195 da 15 sia più semplice che muovere delle 225 da 18. A titolo di paragone la tdi 90 cv coi 18 ha più spunto di una focus da 115 cv coi 16" che uso tutti i giorni per lavoro.
              GOLF7 TDI

              Commenta


              • #27
                Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                visto che si parla di acquisto, vi espongo quello che mi è successo e gradire un vostro parere.


                Ho acquistato una golf 7 trend a cagliari a giugno di questo anno, e poiché volevo telecamera posteriore e navigatore e mi hanno proposto ed installato e fatto pagare la radio Phonocar VM109 al posto di quella in dotazione regolarmente fatturata, con telecamera posteriore a posto di una plafoniera di illuminazione della targa.Al ritiro della macchina ho richiesto i pezzi che mi hanno sostituito, radio composition touch, composition Colour (2 generazione ) e plafoniera, ma mi hanno risposto che tali pezzi non erano dovuti.
                Volevo sapere se questo comportamento è tipico della Volkswagen oppure ho subito un sopruso e come posso rimediare.
                Questa conclusione mi è venuta perché quando avevo acquistato la C2 a mia moglie avevano sostituito i fanali posteriori con un tipo stilizzato, e gli originali li avevano sistemati nel portabagagli.
                Grazie per il Vostro aiuto

                Commenta


                • #28
                  Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                  Penso che siamo OT ma in ogni caso dipende da quanto ti hanno fatto pagare l'autoradio nuova, nel senso che se ti hanno fatto un prezzo fortemente scontato includendo quindi il rientro della Composition di serie è un conto, ma se di fatto tu hai acquistato la vettura al prezzo normale e in più ti hanno fatto pagare la Phonocar a prezzo pieno, allora la Composition è tua e sostanzialmente te l'hanno "rubata"...
                  ---> La mia Golf TGI! <---

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                    in fattura ho radio composition color 139.34 € + RADIO PHONOCAR + NAVIGATORE 983,81€ + SENSORI PARCHEGGIO 204,92€
                    si direbbe che mi hanno truffato
                    volevo portare questo comportamento alla Volkswagen sede centrale in italia ma rimanda al concessionario di zona e non posso spiegare a terzi l'accaduto.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                      In pratica di serie c'era la Composition Touch e tu hai pure pagato in più per una Composition Color che NON hai!

                      Quella Color è TUA quindi hai tutto il diritto di andare la e pretenderla. Se non te la vogliono dare, digli che te la devono pagare. E il prezzo di tutti i componenti, non i soli 139 euro della fattura, quelli rappresentano solo l'upgrade touch --> color.
                      ---> La mia Golf TGI! <---

                      Commenta


                      • #31
                        Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                        Mettere un composition media con retrocamera subito, no ?
                        Anche perché se hai problemi all'impianto elettrico, sei fuori garanzia, visto il montaggio di componenti non originali.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                          grazie per la delucidazione ora ho scritto alla Volkswagen italia, non voglio passare da fesso, ma è anche vero che dovo portarla da loro per tagliandi e garanzia

                          Commenta


                          • #33
                            Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                            Si, se hai un problema fuori la porti solo da loro con il carro attrezzi.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                              Non capisco perché non hai messo a 1050 euro il tech e sound pack che ti dava bracciolo, cruise control, composition media che ha bluetooth e usb, sensori di parchegfio anteriori e posteriori con distanza indicata nella radio e infine oramai da molti mesi anche il navigatore . Comunque da.come hai scritto la radio color è tua.
                              GOLF7 TDI

                              Commenta


                              • #35
                                Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                io ho chiesto determinate cose e con quello che hai indicato mi sarebbe andato benissimo ma non mi è stato mai proposto facendomi spendere molto di più
                                evidentemente sono stati poco seri (unica concessionaria di cagliari)

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                  Personalmente i fari allo xenon li reputo un optional necessario, al di là dell'aspetto estetico ovviamente...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                    In passato devono aver avuto una vista speciale evidentemente.... Comunque gli alogeni della golf illuminano bene, vengo da fari allo xenon e non ne sento la mancanza, gioiro quando cambiero le lampadine e non spenderò parecchio. Ammetto che mi piacciono le doppie U della R forse un futuro ci sta che metterò dei bei fari replica.
                                    GOLF7 TDI

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                      Secondo me prendere una trend e riempirla di accessori nn ne vale la pena tanto vale andare su versioni piu accessoriate


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                        A parità di accessori ovviamente lucette, comandi al volante, dei sedili più carini e dijon a parte costava 3600 euro in meno della Highline, calcola che molle Mubea, pedaliera GTD, luci targa a led, battitacco "originali", luci automatiche, dps, antifurto e sensori di parcheggio sono optional anche sulla Highline e mi sarei dovuto sbattere lo stesso per cercare i Nogaro che tanto mi piacciono e anche il prossimo up che farò ovvero il doppio scarico come il GTD anche quello non ci sarebbe stato quindi spendere per spendere preferisco tenermi in tasca 3600 euro. Ci fosse stata la Sport edition quando ho ordinato la mia allora forse ci avrei pensato a non risparmiarli, ma non credo.
                                        GOLF7 TDI

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                          Si ma resta sempre una trend soprattutto internamente nn è minimamente paragonabile


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          GTI 16v serie II-tdi IV-SERIE 7 sport ed. Tdi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X