annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

    Ciao a tutti da circa 8 giorni sono possessore di una Golf 7 1.6 TDI 90 cv, non so nelle vostre città ma nella mia ve ne sono parecchie tutte Tech & Sound, nonostante ciò non ho mai letto gran che a livello di impressioni di guida sul motore entry level TDI della Golf e allora eccomi qui a descriverlo e cercare di fare un paragone sul suo gemello mappato da 105 cv che ho avuto modo di provare per bene grazie a mio cognato che lo possiede in versione HL. Incominciamo col dire 90 cv sono pochi? L'auto è morta? Se ci monto i 17" è la morte sua? No la mia 90cv ha i Dijon da 17" con le 225/45R17 e ho fatto installare anche sin da subito le molle MUBEA ovvero quelle della linea accessori vw e mi pare che sia un filo più rigida della HL nulla di che ma mi pare si corichi un pochino meno della HL e che l'assetto quindi rimanga un pochino più piatto e per quel che mi riguarda è perfetto, il motore non dimostra 90 cv è pronto sin da subito in basso e lo scatto è molto buono usato entro i 3500 giri da delle soddisfazioni, oltre non mi ci sono ancora spinto a ogni modo salite e quant'altro non sono un problema basta essere ad almeno 1400 giri e si va via lisci, sotto quel regime conviene scalare se ci si trova in salita, in pianura tiene marce alte praticamente sin dal minimo, il motore pur essendo un diesel è molto ovattato e lo start e stop funziona molto bene appena ci si ferma si spegne e non si fa in tempo a premere la frizione che il motore è già ripartito senza sussulti e senza rumore, quest'ultimo non penetra a bordo nemmeno a velocità autostradali e permette viaggi in completo relax, i sedili nonostante non siano quelli della più ricca versione HL quindi senza supporto lombare sono piuttosto comodi e sono anche belli, la radio (una composition media) suona bene ed è completa e molto scenografica sia a livello di loghetti delle radio, sia perchè appaiono le foto della persona chiamante e sia perchè metto la retro e mi appare l'auto con la distanza dai muri e quello è un optional che mi piace da matti. I comandi sono tutti curati si inserisce la freccia e ci si accorge che tutto è studiato nella morbidezza dei comandi e sono dell'idea che questa golf valga quello che costa (scendo da una audi a4 non proprio una utilitaria), unico appunto che posso fare a questa golf è il volante non perchè non è in pelle (in quanto si impugna bene lo stesso) o perchè non ha i comandi della radio al volante (comodi ma non indispensabili) ma in quanto è tutto grigio, un pò di stacco di contrasto non farebbe male, ma questa è la versione base e di base vedo solo il volante, in quanto il resto e parlo dei materiali della plancia e sportelli a differenza di quanto avviene per la polo la versione trendline sulla golf ha gli stessi materiali delle altre versioni e anche la plafoniera e altri dettagli non sono volti all'economia, quindi non mi lamento. Sono molto soddisfatto sia del comportamento stradale vuoi perchè ho delle 225 e non le 195 da 15" di primo equipaggiamento quindi frenata (l'impianto è il medesimo della 105 cv) e quant'altro ne beneficiano, sia delle prestazioni e consumi. Ovvio non è una Ferrari, ma per i nostri limiti e sopratutto per quanto forte vanno le persone in auto sono dell'idea che questi cv bastano e avanzano sulla Golf, ovvio che se ci si aspetta riprese e accellerazioni da dragster allora non è l'auto che fa per voi a ogni modo sono sceso da un 2.0 turbo benzina 200 cv e non mi lamento. Quindi se volete una golf da spendere poco sia in acquisto che mantenimento penso che possiate prendere in considerazione questa motorizzazione che non denota grosse differenze prestazionalmente parlando dalla più potente 105 cv. Un appunto sui fanali dellla golf : nonostante non abbia fari allo xenon questa golf illumina proprio bene non noto grosse differenze rispetto alla mia precedente a4 che era dotato di bixenon, quindi reput tale optional non indispensabile personalmente lo installerei più per un fattore estetico.
    GOLF7 TDI

  • #2
    Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

    Caspita che recensione meglio di Quattroruote!!!!!!!!!!!!
    sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
    GOLFISTA DA 8065 GIORNI

    Commenta


    • #3
      Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

      ...bè complimenti per la recensione, una curiosità...cos'era l'a4 un 1900 tdi?...te lo chiedo così da avere un'idea su quali siano i presupposti per la tua recesione sul 1600. Comunque grazie per la dettagliata spiegazione, hai fatto bene a pubblicarla......molta gente magari scarta questa motorizzazione perchè magari sottovalutata.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

        Ospite ha scritto 2.0 benzina 200 cavalli.

        Commenta


        • #5
          Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

          La mia auto era una Audi A4 B7 Avant TFSI 2WD 200 cv, il motore della Golf V GTI, sulla carta era data per 235 km/h e 7.6 sec sullo 0 100 e c'erano tutti.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1922103_1012853808730350_4209753081975059759_n.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 106.6 KB 
ID: 1244428
          ho avuto anche altre auto che si difendevano un TT 1.8 180 cv, una a3 1.8 turbo 150 cv e altre più tranquille tipo l'astra CDTI 90 cv ma il golf è decisamente più brioso usato normalmente e non sente il clima se si attiva, ho avuto anche un pandino 750, una punto 1.2, una corsa c 1.0 (col clima automatico che era meglio non attivare) e una Ibiza 6l TDI 75 cv che ci ha donato 170.000 km di gioie e che deve durare ancora . Allego una foto della mia stupenda A4 che è e sarà l'auto più bella che ho avuto.
          Ultima modifica di Enzino; 20/03/2015, 10:24.
          GOLF7 TDI

          Commenta


          • #6
            Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

            Bella recensione , ma già che c'eri una foto della golf nuova ci stava...

            Commenta


            • #7
              Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

              Eccola qui la mia macchinina Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015_03_20_08_35_47_20150312_075414.jpg_Visualizzatore_foto_di_Windows.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 125.6 KB 
ID: 1244432
              GOLF7 TDI

              Commenta


              • #8
                Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                Bella!

                Commenta


                • #9
                  Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                  Ottima recensione e come ti ho già detto ottima auto!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                    Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                    @AngelusGTI ha scritto 2.0 benzina 200 cavalli.
                    ..touche per me....@chiedo venia....quando ho letto il post venivo da una giornata piuttosto pesante
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                      Grande auto.... la mia è uguale alla tua solo allestita tech e sound con volante in pelle con comandi e sensori parcheggio. Io ho su i cerchi da 18 e la macchina si muove bene anche con 90 cv......ma mooolto meglio ora che è mappata. Io vorrei montare le molle come le tue poichè la trovo troppo barcollante, ci confermi quindi che così acquista un assetto migliore di quello dll'highline?
                      Da parte mia riscontro che le marce sono troppo lungo soprattutto la 2 e la 3.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                        Ciao confrontata con quella di mio cognato che ha una HL 1.6 tdi si la mia con queste molle mi pare leggermente più rigida e piatta, quando ho guidato la sua e l'ho provata nel misto con curve sia da 40 allora che da 90 allora tra me e me ho pensato se questo è l'assetto sportivo immagino quello della trendline..... per fortuna che queste molle ora mi permettono di non avere una barca a vela. Si con la mappa immagino viaggi proprio bene poi 1237 kg non sono molti. Per la lunghezza dei rapporti in che senso sono lunghi? Ho avuto una opel astra diesel 6 marce e diciamo che la vw su questo cambio ha disteso le marce un pelino per fare la quinta come se fosse un sesta, ma non sento di avere rapporti troppo lunghi anzi e la prima almeno è sfruttabile in molti cambi a 6 marce sembra un primino, poi se penso che fino a ieri avevo una seconda da 110 orari le velocità nelle singole marce dei diesel (anche i più potenti) mi fanno sorridere. La poca "lunghezza" unita alla coppia danno quella sensazione di brio che tanto piace alla gente e che fa credere a molti di essere su dei bolidi
                        Ultima modifica di Meolo; 25/03/2015, 13:01.
                        GOLF7 TDI

                        Commenta


                        • #13
                          Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                          Ti ringrazio per le tue impressioni sulle molle, a breve installero anche io le eibach o le vwr. per i rapporti la lunghezza eccessiva a mio avviso si evidenzia con la mappatura dove con la terza vi è un tiro imperioso a partire dai 60 km/h ed arriva fino a 130....decisamente lunghetta! Avrei preferito un bel 6 marce, anche perchè la 5 la sento "di potenza". Ps. siamo coetanei :-)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                            Effettivamente in quinta anche da originale ha una buona spinta che fa supporre che spingerebbe anche un rapporto superiore ma alla fine 130 a 2400 giri sono un regime adeguato a un 1.6 tdi, penso che il 6 marce della audi a3 non abbia una sesta troppo più lunga penso che siamo li. A me non dispiacciono le marce un pelo più lunghe mettere troppe marce e poi sei sempre li.... per quello rimpiango la mia ex auto 110 in seconda . Vedendo Doc Brown e Marty McFly immaginavo che se non avevamo proprio la stessa età poco ci mancava
                            GOLF7 TDI

                            Commenta


                            • #15
                              Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                              Meolo, ti consiglio di togliere le velocità che superano quelle max permesse a codice. Nel forum mi pare sia vietato
                              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                Le valutazioni sulla piacevolezza di guida e soprattutto sulle prestazioni di un’auto devono essere espresse ovviamente sempre in senso relativo.

                                Nel mio caso, a parte l’eccessivo turbolag, non giudico certo negativamente il multijet di soli 1250 cc che spinge molto facilmente ai massimi limiti di velocità consentiti dalla legge la Swift indicata sotto il mio avatar, nonostante abbia avuto e abbia tutt’ora automobili di ben altra potenza, cilindrata e storia!

                                Senza voler polemizzare, nel caso del TDI da 1.6 litri sarebbe molto semplice depotenziarlo ulteriormente dandogli un amen a 60 CV, allungandogli pure le rapportature finali con soddisfazione di qualcuno; anche in tali condizioni sarebbe in grado di superare e non di poco i 130 Km/h …

                                Ma, per come la vedo io, la Golf è un’automobile che merita sicuramente una dinamicità complessiva adeguata non solo alla sua massa, ma soprattutto alla sua classe.

                                Mettere una quinta da 2400 giri/min. a 130 Km/h ad una MK7 che dispone di 90 CV e 230 NM e che con sole 2 persone e bagagli sta già sopra i 1400 Kg … non credo rientri in quelli che sono i “gusti dell’italiano medio” che sceglie VW Golf.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                  Penso che per valutare un prodotto bisogna anche conoscerlo, il TDI 90 cv usato normalmente quindi entro i 3000 giri ha un discreto brio, la differenza di tiro rispetto al 105 cv (il più venduto in assoluto) è valutabile con il cronometro, quindi io dico il 105 cv soddisfa l'italiano medio e il 90 cv che va un pochino meno sopra i 3000 giri è diametralmente opposto ai gusti dell'italiano medio? Penso di no. Personalmente non mi sono soffermato troppo sui dati dichiarati dal costruttore che dicono molto ma non dicono tutto, per capirci ho posseduto una opel astra 1.3 CDTI 90 cv e sono convinto che in una gara se la giocherebbe con la mia Golf, ma usata normalmente sono auto dal comportamento decisamente differente, l'astra aveva un lag evidente, ancor più evidente col clima attaccato, la golf ti accorgi del clima acceso da altri fattori non di certo dalla differenza di prestazioni eppure erano entrambi due segmento c di peso simile con uguale potenza, ma come dico spesso non contano solo i cv conta anche come sono erogati. Se la gente non si fermasse ai numeri o all'apparire nella società sono certo che il TDI 90 cv anche per via del prezzo avrebbe molti più acquirenti, ma l'idea del non si muove e con due persone a bordo devo scendere e spingere è una diceria popolare fondata sul nulla. Il piacere di guida poi non abita solo nei cv del motore, la mia con le molle mubea, i cerchi da 18" e le Bridgestone Potenza ha uno sterzo molto preciso, è sui binari e la già buona frenata della golf con gomme sportive diventa ottima, a bordo il silenzio regna sovrano, l'auto è comoda, la radio suona bene e ci sono tutti gli optional per condurre un viaggio comodi poi che se si va alla ricerca di uno zero cento in 8 sec o meno be non è l'auto che fa per voi ma guidata di coppia non è male anzi e lo dice uno che prima della mia golfetta aveva una audi a4 2.0 TFSI (235 km/h 7.6 sec sullo 0/100) e che ha avuto audi TT, a3 1.8T ecc insomma non proprio utilitarie.
                                  GOLF7 TDI

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                    C'è chi va alla ricerca dello zero cento in 8 secondi e chi preferisce stare anche molto meno dei 7...
                                    sigpic qui una breve descrizione

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                      Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
                                      Effettivamente in quinta anche da originale ha una buona spinta che fa supporre che spingerebbe anche un rapporto superiore ma alla fine 130 a 2400 giri sono un regime adeguato a un 1.6 tdi
                                      Con il mio precedente intervento intendevo sostanzialmente riferirmi a questa affermazione: per me invece quella velocità a quel regime per la Golf in discussione è decisamente eccessiva; figuriamoci se avesse dovuto spingere un rapporto ancora più gravoso con l'ausilio dei cerchi da 18 pollici!

                                      Scherzi a parte, con una rapportatura più adeguata alle "proprie gambe" questa Golf sarebbe stata molto più soddisfacente in marcia; ma evidentemente non si può avere botte piena e moglie ubriaca.

                                      Purtroppo la VW ha cominciato ad abituare i propri utenti con queste scelte da diverso tempo ... scelte per fortuna non adottate su tutte le Golf.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: GOLF 1.6 TDI 90 CV Trendline alla guida

                                        Meolo Una curiosità, essendo che il 1.6 90cv dalla tua recensione "basta e avanza", se fosse stato disponibile sulla Golf anche un diesel da 70-75 cv (1.6 o magari 1.4 non ha importanza) in grado di farti risparmiare ulteriormente sul prezzo di acquisto e sul bollo, l'avresti scelto?
                                        ---> La mia Golf TGI! <---

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X