annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

    Scrivo due righe veloci per chi magari ancora non è entrato o si appresta ad entrare nel mondo della golf ed è attirato dal fascino di questo mito.
    Premessa che nella mia famiglia ho visto golf dagli anni novanta,in particolare ho visto la 2 la 3 la 4, la 5 di mio padre che ha sostituito con l'appena arrivata 7...insomma official sponsor volkswagen ahahah.
    Cambiando la 5 trendiline con la 7 highline è stato un passaggio abbastanza consistente...un altro mondo.
    Sono stupito dalla qualità dei materiali e delle rifiniture della highline...niente a che vedere con le precedenti...cruscotto lucido tutto al posto giusto...scomparti portaoggetti comodi come sempre...insomma non c'erano dubbi.
    Ambient Light di serie in highline idea veramente simpatica crea un ambientino in auto diverso dal solito.
    Sono qui per aprirvi la mente su un dettaglio che non è di poco conto: gli interni chiari in alcantara e tessuto...strepitosi.
    La macchina acquista uno stile e un fascino impressionante, si accoppiano benissimo con console nera e sono molto eleganti. Capisco che nessuno li sceglie perchè più delicati ecc ecc...ma se volete cambiare un po ottica sono da scegliere assolutamente...il mio concessionario ha detto che non aveva ordinato in più di 2 anni nemmeno una con gli interni chiari...sempre e solo nero...era più sbalordito e compiaciuto di me .
    Per quanto riguarda il resto è sempre una golf...non ti delude mai....motore 1.6 già presente e sveglio....esteticamente è sempre una golf ma appena la portate a casa capite che gli anni passano e quelle di prima sembrano una cosa totalmente diversa.
    Unico neo, per me ad oggi, sono le sospensioni un po troppo rigide...forse assettata cosi...forse i cerchi 17...mi sembra che le buche vengono assorbite non in maniera ottima...
    Per il resto estremamente soddisfatto!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

    IMHO,interni chiari solo per chi usa la macchina nei we,
    chi la usa tutti i giorni o per andare al lavoro,
    sicuro nota in breve tempo le prime magagne,
    sono difficili da pulire come tutti gli interni e in ogni caso con i sedili standard in alcantara il problema è ancora più accentuato.

    Che facciano scena ok,ma che siano delicatissimi è un dato di fatto.
    La mia MK7....

    Commenta


    • #3
      Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

      ma guarda sinceramente io non ho mai sentito parlare di persone che comprano una golf per usarla nei weekend....neanche fosse una porsche....questo discorso lascia il tempo che trova. sicuramente saranno più delicati, ma facendo un acquisto per una macchina che deve durare un po di tempo e per l'uso che ne faccio, me lo sono voluto condere...poi ho altre auto più vecchie per altri utilizzi....in ogni caso dipende sempre dall'uso che se ne fa dell'auto...io ho venduto la 5 di 11 anni con gli interni più nuovi di quando l'ho acquistata
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

        Se preferisci un assetto più morbido, puoi optare per dei cerchi da 16" (come ho fatto sulla mia TSI 140cv)
        ora si avvicina di più ai MIEI gusti, è più confortevole, consumo meno ed ho prestazioni migliori (ho tolto 10 kg di masse non sospese )
        rimane solo un comportamento anomalo in alcune circostanze particolari, probabilmente dipende dall'elettronica

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tsi_gomme_estive_01.jpg 
Visite: 13 
Dimensione: 86.1 KB 
ID: 1244313
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

          È vero che gli interni chiari sono sporchevoli ma è anche vero che sono strabelli. A me piace moltissimo quella che si vedeva sul depliant, Pacific Blue con interni chiari.

          Commenta


          • #6
            Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

            ero invogliato anche io dal blu ma non sono riuscito a vederlo materialmente ma capsico che è un colore troppo particolare che nel tempo può anche stancare...nel depliant sembra bello...realmente non saprei....il mio accoppiamento grigrio calcare e interni chiari o anche il tungsteno avrei preso sempre con interni chiari....crea un contrasto perfetto...e gli interni assumono un'altra forma rispetto al nero visto in concessionaria....lo consiglio vivamente
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

              Buona sera! Anch'io il 28 febbraio ho ordinato la Golf 1.6 110 cv highline e ho una domanda da farti... Al momento dell'ordine il venditore che mi ha seguito mi ha detto che il cambio ha 6 rapporti ma guardando i vari cataloghi mi risulta che il cambio ha 5 rapporti! Onestamente spero ne abbia 6 perché mi sembrerebbe di fare un passo indietro rispetto alla mia auto attuale anche se nonostante abbia preso la versione highline, colore bianco perlato (1207 euro) tetto panoramico, fare bixeno, led pack ecc ecc ecc. La tua quanti rapporti ha?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

                Beh direi che i cataloghi hanno più ragione dei venditori....il motore 1.6 ha 5 rapporti...solo il 2.0 ha 6 marce....su strada dovrebbe avere bassi consumi...nn so quali sono i reali ancora
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

                  Grazie, domani proverò a cambiare l'ordine e prendere il 2.0... Mi rendo conto che è una bambinata ma con tutto quel che spendo e dagli optional che ho aggiunto mi verrebbe tristezza guardare il cambio e vedere 5 marce��
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

                    Originariamente inviato da gianco9 Visualizza il messaggio
                    ma guarda sinceramente io non ho mai sentito parlare di persone che comprano una golf per usarla nei weekend....neanche fosse una porsche....questo discorso lascia il tempo che trova. sicuramente saranno più delicati, ma facendo un acquisto per una macchina che deve durare un po di tempo e per l'uso che ne faccio, me lo sono voluto condere...poi ho altre auto più vecchie per altri utilizzi....in ogni caso dipende sempre dall'uso che se ne fa dell'auto...io ho venduto la 5 di 11 anni con gli interni più nuovi di quando l'ho acquistata
                    Ecco appunto,
                    io di Golf di precedente generazione ne ho viste diverse con interni chiari,
                    detto e fatto che i proprietari poi,dopo averle usate,
                    si sono resi conto di cosa significhi usare la vettura con i guanti di seta.

                    La mia indicazione,riferita al fatto che per uso quotidiano siano quantomai delicati e complicati da gestire,
                    farai sapere fra qualche anno se sei ancora convinto della scelta.
                    La mia MK7....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

                      Come al solito dipende da come uno usa le cose e dalla cura che ci mette.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

                        Ospite, a me è piaciuto l'entusiasmo con il quale hai descritto la tua auto e, visto che sei consapevole della delicatezza degli interni chiari, sono sicuro che saprai gestire al meglio la situazione e goderteli come tutto il resto dell'auto!

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Recensione golf 7 highilne 1.6 appena consegnata

                          sicuramente raga sono delicati ma li ho ordinati basandomi sull'uso che ne faccio e soprattutto conoscendo il tipo che sono e come tratto le cose...sulla base di questi punti ho preso la decisione con mio padre di prendere interni chiari....poi la macchina per andare in campagna o scendere al mare non manca ahah
                          Fra un po di tempo ritornerò su questa discussione e posterò delle foto
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X