annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Recensione Golf 7.5 1.6 Tdi Dsg 150.000km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Recensione Golf 7.5 1.6 Tdi Dsg 150.000km

    Presa nuova con Nlt a fine novembre 2019 ad oggi siamo arrivati già a 150.000km, è arrivato il momento di tirare le conclusioni... anche se ancora per qualche mese scorrazzeremo insieme.
    Ad essere sincero ero abbastanza scettico sulla Golf e più in generale sulla tanto osannata qualità di quest'auto rispetto ai modelli generalisti di pari categoria che ho sempre guidato.
    In 150.000km mi sono divuto ricredere. Nulla da segnalare, ma nulla di nulla.... messo solo gasolio, urea e 1 litro di olio ogni 15k km fino ai 120.000km, adesso ai 150k non ho aggiunto neppure una goccia e sono in procinto di effettuare il tagliando. tagliandi presso officina generalista ogni 30k. I consumi medi sono di circa 18km/l.
    Neppure 1 lampadina bruciata e nessun inconveniente. Dal cambio Dsg nessun problema, mi aspettavo forse qualche cosa di più (arrivo da un convertitore di coppia Eat6 peugeot). Motore: non è sicuramente il miglior 1.6 diesel, manca un poco di coppia e di rotondità, ma comunque è onesto e silenzioso con guida nei limiti. Interni come nuovi, al pari delle altre auto avute, nessuna usura, forse meno appariscenti rispetto ad altre ma comunque funzionali.
    Che dire quindi...bravo Golfino e brava Vw
    Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

  • #2
    Grazie MAGMA per la condivisione delle tue considerazioni sull'esperienza maturata. Sicuramente ci sono qualità oggettive ed altre soggettive, ma il tutto potrebbe essere guastato dalla sfortuna di incappare in un componente mal riuscito. Nel tuo caso questo poteva essere il cambio, cronicamente soggetto alla necessità di manutenzioni piuttosto importanti, ma probabilmente il tuo tipo di utilizzo (prettamente autostradale?) ha ridotto questo rischio.
    A proposito, complimenti anche per il fondoschiena, 90.000 km all'anno di media non devono essere proprio una passeggiata .
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Esatto, l'utilizzo è 70% autostrada, 20% statale e 10% citta.
      Ho erroneamente scritto Novembre 2019, ora corretto in 2018. Non sono quindi 90k/annui ma "solo" 60k/annui sempre per la gioia del fondoschiena .
      Anche io leggendo in giro e qui sul forum ho pensato che il Dsg montato potesse essere fonte di noie, invece è sempre come il primo giorno. Mi aspettavo che in alcune situazioni sfrizionasse meno o per nulla e che non passasse immediatamente 1a-2a, anche in manuale soprattutto nelle marce basse il passaggio alla marcia superiore non è cosi veloce come mi sarei aspettato, ma non ha mai sbagliato un colpo.
      Dimenticavo lo start & stop...letargico....ma lasciato sempre inserito, ma ho imparato ad anticiparlo
      Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

      Commenta


      • #4
        MAGMA - Dino, la tua recensione è abbastanza stringata, ma molto concreta e offre chiaramente l'idea di un'auto abbastanza valida nell'uso intenso su ogni tipo di strada

        Certo, l'utilizzo prevalentemente autostradale è stata una condizione ovviamente favorevole per un DSG che in alcuni casi qualche dispiacere lo ha dato ad altri utenti, soprattutto con le prime MK7.

        Credo che sarai rimasto abbastanza impressionato dai primi rapporti cortissimi del cambio, quasi di sapore fuoristradistico

        Commenta

        Sto operando...
        X