annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

    Oggi ho fatto il test drive della MK7 TSI 1.4 140cv HL DSG BMT (poi ho firmato e ne ho acquistata una ... )
    Non lo nascondo era la prima volta che salivo in una MK7, ne avevo viste parecchie da fuori, infilandoci la testa, ma da serderci e guidarla è stata la prima volta
    Questa è la mia 4° Golf, quindi mi ritengon on un novizio nel giudicarla e provengo dalla MK6 cha attualmente guido
    La linea esterna, pur risultando un poco anonima e simile alla MK6, se messe una fianco all'altra non c'è storia la MK7 è sicuramente più moderna e filante, è sicuramente più bella, promossa
    Gli interni erano quelli standard HL, quindi senza sedile eRgoActive, che io ho acquistato, e per di più colore quarzite o quarzo, come viene chiamato, devo dire che non mi dispiacevano e li ho trovati subito più ergonomici di quelli dalla MK6, che non nascondo ancora oggi non li ho trovati ergonomicamente azzeccati come invece quelli della MK4 e MK5, per i materiali non posso pronunciarmi, comunque promossi anchessi
    Gli interni, per me, hanno fatto un passo avanti rispetto alla MK6 soprattutto nelal console centrale, della MK6 io non ho mai digerito i comandi del condisionatore, erano meglio persino quelli della MK4 !
    Il fatto poi che questa sia leggermente rivolta verso il guidatore è un'altro punto a suo favore, mi piace di più di quella della MK6
    L'illuminazione dei comandi ora bianca a me piace veramente tanto ora che l'ho vista bene, mi piace un sacco, come pure il filo led sulle portiere da sbavo !
    Il volante ha fatto un grosso passo in avanti rispetto alla MK6, molto più ergonomica l'impugnatura 09 e 15 ed il leggero taglio/schiacciamento in basso mi piace parecchio lo rendono meno imponente ma non piccino come quelli della Peugeot, anche i comando sopra mi sembrano leggermente meglio rispetto alla MK6, promosso a pieni voti.
    Il cruscotto e gli strumenti è molto molto simile alla MK6, quindi hanno una lettura facilissima ed ottimale, la MK7 provata aveva il computer standard, non quello a colori, e devo dire che per fortuna io ho preso quello a colori, questo, scusatemi, ma è bruttissssssimo, congilio a tutti che il computer di bordo a colori è un MUST !
    Leva cambio DSG ottima come sulla MK6 e trovo anche comodo il fatto che ora la selezione D/S viene fatta con una leggera presione come per il cambio sequenziale
    Belli i pannelli e le plastiche sulle porte anteriori, sulle posteriori, come è stato indicato sono state utilizzate solo plastiche dure, scelta molto discutibile anceh se VW l'ha giustificata col discorso bambini ... mmm ci credo poco
    Altro punto che mi convince poco sono i comandi vetri e specchietti posizionati diversamente rispetto alla MK6, non so srà una questione di abitudine ma così a vederli mi hanno lasciato un pò perplessa la loro sistemazione, per me sulla MK6 erano in posizione perfetta
    Belli anche i sedili posteriori, anche quà li ritengo meglio rispetto a quelli della MK6
    Anche il baule mi pare rifinito meglio rispetto alla MK6, anche il fondo copri ruotino e fatto parecchio meglio rispetto a quello della MK6, si vede che il tutto è stato più curato
    L'auto in prova non era dotata di navigatore quindi ho potuto giocare un pò solamente con la radio ed i vari menù, un bel passo in avanti rispetto alla MK6, belli visivamente e molto reattivi al tocco, come pure il display mi pare con contrasto e colori migliori rispetto al mio attuale sulla MK6
    Veniamo alla guida, che dire i cavalli in più rispetto al 122 si sentono, si nota subito una maggiore spinta appena si pigia l'accelleratore, accelleratore che ora è incernierato dall'alto e sinceramente così la cosa non mi ha fatto una bella impressione, non so sarà questione di abitudine, ma l'incernerato dal basso io lo preferivo, insomma da rivedere
    Il DSG mi è parso come quello attuale, non ho notato alcuna differenza
    Il bello è che internamente è più silenziosa rispetto alla MK6, non so se è una mia sensazione ma a me è parsa parecchio più silenzioso come motore anche accellerando
    Poi ho dovuto scendere perchè era finito il test drive Ora attendiamo l'arrivo della bimba
    Ultima modifica di siroftherings; 10/04/2014, 12:19. Motivo: Cambio titolo

  • #2
    Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

    Ad essere troppo silenziosa, è più facile notare rumorini e scricchiolii vari
    per alcuni, anche il fatto di essere "poco rombante" è giudicato un difetto in quanto i puledrini andrebbero "valorizzati"
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

      Hai ragione anche il silenzio od il rumore che si avverte in auto è molto soggettivo
      A me sinceramete di sentire il motore interessa in modo relativo, preferisco una buona insonorizzazione per poter ascoltare bene la musica in auto, certo avessi in mano na Ferrari od un Lamborghini ...

      Commenta


      • #4
        Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

        Dopo un paio di settimane di possesso della mia MK7 140cv DSG posso fare alcune precisazioni
        La guidabilità di questa MK7 è fantastica !
        Ripsetto alle vecchie generazioni veramente un grosso salto di qualità che non mi sarei aspettato
        Confermo che il volante è molto più ergonomico e per essendo ancor più infarcito di tasti sono tutti in posizione molto intuitiva, molto ben riuscito
        Confermo pure la posizione dei comandi degli alzacristalli è veramente pessima, sinceramente non ho idea di chi abbia deciso quella posizione, assurda incompresibile scelta
        Sono rimasto piacevolmetne sorpreso dall'accelleratore incernierato in alto, pensavo fosse peggio molto peggio di quello della MK6 incernierato in basso, ed invece lo trovo sincerametne una scelta azzeccata, comodo e riesco a gestire meglio lo stesso accelleratore, ben fatto
        I sedili Ergo sono molto belli da vedere e rifiniti in modo impeccabile, sostengono bene, più dei vecchi sedili della MK6, ma devo segnalare che la seduta è leggermente meno contenitiva lateralmente, lo schienale invece è perfetto e la regolazione lombara elettrica funziona molto bene, diciamo che si trova molto più velocemente e facilmente la posizione di seduta ottimale
        Il Discovery Pro funziona molto bene ed è anche molto reattivo, la qualità audio, come è stato detto, pare leggermente inferiore alla MK6, ma apsetterei a dare un giudizio definitivo in quanto i diffusori devono passare un certo numero di ore di rodaggio per dare il meglio
        Il navigatore lo trovo graficamente fatto molto bene e funzionale, unica pessa le mappe non recentissime, anche le ultime disponibili su lsito VW mi pare siano con dati di oltre un anno fa, speriamo nel prossimo aggiornamento
        I materiali e le rifiniture interno, come avevo segnalato all'epoca del test drive, io personalmetne li trovo un gradino sopra quelli della MK6, anche come ergonomia come pure la nuova illuminazione, più chiara, moderna e sinceramente più bella della MK6
        Altro grosso plus lo devo dare al nuovo TSI 140cv veramente un'altra musica rispetto al vecchio TSI 122cv e la cosa che mi stà stupendo, anche se è troppo presto è che i consumi sono uguali se non leggermente inferiori al vecchio motore della MK6, incredibbbbbile !

        Commenta


        • #5
          Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

          Passato ormai un annetto, circa diecimila KM fatti, pochi pochissimi lo so, ma ne sono veramente veramente soddisfatto di questa MK7
          Sono soddisfatto un pò praticamente di tutto, dai materiali interni, che pensavo, dato che sono lucidi e neri, potessero essere molto più sporchevoli, dalla strumentazione e dal volate, i migliori di tutte le Golf avute, del Discovery Pro, che ora con l'ultimo aggiornamento del navigatore mi stà soddisfando anche, appunto come navigatore, dei sedili anteriori Ergoactive, veramente fantastici, del cambio DSG, che è uguale a quello della precedente MK6 ma funziona in modo molto differente, sarà in software di gestione ma mai più uno strappo, una cambiata improvvisa, anche in montagna va da ... e pure le scalate sono intelligenti, la pecca maggiore del vecchio DSG
          Fantastico il sistema anticollisione con radar, sbalorditivo come funziona egregiamente questo optional che dovrebbe essere OBBLIGATORIO, nessun cigolio, nessun difetto su sedili od altro all'interno dell'abitacolo anche se io utilizzo quasi esclusivamente jeans
          Climatizzatore ancora più efficace e dal design finalmente da GOLF, come pure l'insonorizzazione ancora un passo in avanti rispetto alla MK6
          Unico appunto è l'impianto audio del Discovery Pro che secondo me non è assolutamente all'altezza ed è pure un passo dietro a quello della MK6, per un impianto di quella cifra mi sarei aspettato una cura maggiore sui componenti audio installati

          Sono contento, dopo 3 Golf volevo cambiare, poi sono tornato al mio primo amore e non me ne pento assolutamente anzi !

          Commenta


          • #6
            Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

            Mi fa piacere leggere recensioni positive, tuttavia alla nota critica potrei trovare io una risposta: manca il Dynaudio, è l'unico che optional preposto che interviene ufficialmente (almeno su allestimento HL) a modificare la componentistica audio, mentre da indicazioni di utenti dei vecchi RCD/RNS, l'RCD aveva una qualità audio migliore del radionavigatore di punta.

            Commenta


            • #7
              Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

              sono stato li li per inserirlo nella lista degli optionals all'atto dell'acquisto della MK7, ma poi per il discorso ruota di scorta ho lasciato pensando che comunque il Discovery Pro avesse una qualità audio migliore o perl o meno uguale alla vecchia MK6, invece ...

              Commenta


              • #8
                Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

                E invece abbiamo preso tutti una bella fregatura! Considerando che abbiamo le stesse casse e la stessa qualità in riproduzione di chi ha il Composition Media di serie! Mentre noi spendiamo 1.720 € (quando l'ho comprato io) per prendere il Discover Pro!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • #9
                  Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

                  Originariamente inviato da siroftherings Visualizza il messaggio
                  sono stato li li per inserirlo nella lista degli optionals all'atto dell'acquisto della MK7, ma poi per il discorso ruota di scorta ho lasciato pensando che comunque il Discovery Pro avesse una qualità audio migliore o perl o meno uguale alla vecchia MK6, invece ...
                  e su quale base ritenevi che sarebbe andato molto meglio dal punto di vista sonoro, se le specifiche dichiarano dal punto di vista acustico i medesimi dati del composition media? E poi bastava chiedere qui sul forum
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

                    Concordo
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Test Drive TSI 1.4/140cv DSG HL

                      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                      e su quale base ritenevi che sarebbe andato molto meglio dal punto di vista sonoro, se le specifiche dichiarano dal punto di vista acustico i medesimi dati del composition media? E poi bastava chiedere qui sul forum
                      Stupidamente avevo supposto che indipendentemente dai dati dichiarati non poteva suonare peggio di quello della MK6, dato che la tecnologia avanza, la gestione ed il sw erano parecchio avanti rispetto a quello della MK6 e poi il suo costo mi aveva fatto ritenere che anche il suono fosse stato curato, invece è andato proprio in secondo piano ai progettisti VW

                      Commenta


                      • #12
                        Re: MK7 TSI 1.4/140cv DSG HL

                        Ma sono convinzioni tue... e poi sei Off topic

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X