annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

    cyberfra non dico in assoluto ma rispetto al mio vecchio 2.0 pde e rispetto al 1.6 della G7 è più pieno e regolare. Hai provato il nuovo 1.6? Ti sembra meglio in basso del tuo 2.0?
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

      Mi sembra molto simile, ma come dicevo l'ho provato solo con DSG e per rendermene conto l'ho messo in manuale. C'è anche da dire che la prima marcia del DSG a 7 rapporti è molto molto corta, il che indubbiamente migliora la situazione.

      Commenta


      • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

        Eh come ho scritto più volte tra manuale e Dsg c'è una bella differenza e appunto il dsg copre parecchio questo "difetto" o caretteristica. Poi sono mie sensazioni su auto provate per poco però ricordo che sul 2.0 ho pensato subito che rispetto al mio vecchio 2.0 era molto più pieno e regolare sotto mentre invece con il 1.6 ho notato subito la scarsità di spunto giù di giri.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

          Riguardo l'elasticità del 1.6 non mi lamento in quanto a 1.300 giri risponde già bene. Certo ero abituato ad una Zafira 1.9 DTL 120cv (le prestazioni dichiarate sono simili alla Golf) che aveva una coppia maggiore ed in più il cambio a sei marce: per andare veloci bastava guidare "di coppia". Si partiva da 1.200/1.300 giri per salire fino ai 2.300, spingersi oltre non serviva. Con la Golf, se si vuole viaggiare forte, conviene tirare le marce oltre i 3.000 giri.
          Per lavoro guido ogni tanto una Delta Multijet 105cv che ha una bella spinta (già da 1.000 giri!) ma con un grosso turbolag.
          La Golf, rispetto alle altre due, ha vibrazioni meccaniche quasi inesistenti e il funzionamento di cambio/frizione decisamente migliore. Risulta vuota sotto i 1.300 giri ma la cosa pesa solo sui tornanti stretti, in salita, affrontati in seconda marcia: si riesce però a compensare anticipando l'accelerazione e sfruttando il buon lavoro dell'XDS in uscita curva.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

            leggendo questo 3D ho fugato ogni dubbio rendendomi conto che la mia scelta (che comunque avrei fatto dopo 10 anni di DSG sulla MK5) di averla presa col DSG, sia stata la scelta migliore
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

              È ancora a secco il dsg sul 1.6 TDI mk7?

              Commenta


              • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

                E' rimasto invariato dalla mkVI
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Impressioni di guida golf 7 1.6 tdi

                  Ciao a tutti, scusate, io stavo cercando una discussione sulla golf 7 variant 1.6 TDI, per sapere come va. Mi potete aiutare ?

                  Grazie !!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X