annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

    Ciao a tutti sono Fabrizio,volevo esporvi il mio problema....in data 10 ottobre ho firmato il contratto per la mia nuova golf 7.5,tempo di consegna 60 giorni,scaduti i 60 giorni l'auto ha un ritardo di quasi 40 giorni comunicati dal concessionario,oggi mi chiama avvertendomi che a causa del ritardo c'è il rischio che perda 1800 di sconto Volkswagen perché la macchina non è stata consegnata entro il 31/12, chiedendomi cosa decidessi di fare visto la situazione...ma scusate ma la colpa è solamente di Volkswagen e mi sembra strano che ci sia questa remota possibilità di togliere lo sconto per un loro ritardo,voi che ne pensate? grazie a tutti

  • #2
    Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

    Bhe...secondo me fa fede il prezzo che hai sul contratto che hai firmato. Tutto il resto sono cavoli di vw..o del concessionario...perche indipendenti da te. tony in materia è sicuramente più erudito

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

      Ciao e benvenuto nella community

      Ti auguro di risolvere e nel frattempo ti invito ad aprire le discussioni nella sezione idonea. “Golf7” va bene ma più nello specifico “il punto sugli ordini e le consegne” è la sezione esatta.

      Sistemiamo noi .

      Commenta


      • #4
        Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

        Ok grazie per l'informazione, riguardo alla situazione che mi si è proposta oggi mi viene quasi il dubbio che la concessionaria sapesse che lo sconto sarebbe decaduto se fosse stata consegnata dopo l'anno,ed ha dato troppa fiducia ai 60 giorni di consegna....lunedì vado a parlarne di persona e come ha scritto velociraptor che fa fede il contratto firmato ad ottobre pure io la penso così....mi dovrò impuntare su questo non è giusto pagare 1800 euro in più per un ritardo causato non certamente da me...

        - - - Aggiornato - - -

        Premetto che non è sicuro al 100% che lo sconto decada ma da una riunione che hanno avuto è saltata fuori questa possibilità...

        Commenta


        • #5
          Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

          La mia risposta è a "rigor di logica". Perche magari non eri disposto ad accettare di acquistate la tua auto con 1800 euro da pagare in piu. Se non erro, certe promozioni vengono fatte con l'esplicita indicazione che valgono per contratti firmati entro una certa data.....Tu il contratto l'hai firmato entro la data della promozione e se l'auto ti fosse arrivata tutto sarebbe andato bene. Ora il ritardo sono cavoli di vw...tu non c'entri nulla...

          Commenta


          • #6
            Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

            Ciao, anche io sono d'accordo con velociraptor, il contratto firmato e timbrato da loro ce l'hai quindi il problema è del concessionario.
            Sicuramente i 1800€ li perdono loro per mancato budget di vendite a fine anno e si vogliono rifare sul tuo contratto.
            Io sinceramente al tuo posto pretendevo la macchina al prezzo da contratto.
            Anzi fatti mettere per iscritto e su carta intestata questa storia e poi li denunci per frode !!!

            Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

              Grazie per le risposte, lunedì dirò chiaro e tondo che ho firmato il contratto per quel prezzo e non intendo aggiungere un euro di più, poi oltretutto per un ritardo non dovuto da me...e se non erro nel caso la concessionaria voglia rescindere mi dovrebbe il doppio della caparra? correggetemi se sbaglio....

              Commenta


              • #8
                Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

                Sì mi sembra anche a me.
                Cmq ti consiglio prima di andare di leggere tutto il contratto perfettamente anche le solite scritte minuscole.
                In bocca al lupo e fai valere i tuoi diritti.

                Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

                  Rivolgiti ad un legale se continuano con questa storia dello sconto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

                    Si infatti, prima di andare in concessionaria domani faccio un salto da una mia amica avvocato per avere un suo parere e come devo comportarmi....

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

                      Di solito VW applica scontistiche per i contratti chiusi entro il mese X.
                      Lo sconto di 1800 potrebbe essere quello che la casa madre applica alla concessionaria per dei target raggiunti per le immatricolazioni entro l'anno solare e che questa "giri" al cliente per poter raggiungere quei target.
                      In teoria, la concessionaria è "salva" solo se ha specificato la condizione della scontistica in contratto, diversamente saresti tu a soggiacere.
                      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ritardo consegna dopo l'anno rischio di perdere lo sconto Volkswagen

                        Ragazzi non scherziamo. Sul contratto c'è una data e un prezzo. Se nel frattempo l'auto raddoppia il prezzo di vendita, tu la paghi lo stesso quello che hai concordato in sede di trattativa e firmato da entrambe. Se no i contratti e le pattuizioni a che servono? Ps:non ho mai visto un contratto dove ci sono 2 prezzi "variabili" in base ad eventuali ritardi di consegna e quindi variazione di promozione e/ o variazione di listino.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X