annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Le ferie, quelle che ci piacciono

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le ferie, quelle che ci piacciono

    Buonasera a tutti

    approfittando di qualche giorno di vacanza, oggi ho convinto mia moglie a fare un giro in un concessionario noto di Brescia, vedendo che aveva un vasto parco auto di GTD da 20/30 mila km.

    Ho pensato che male che vada mi faccio 100 km per nulla.

    È qualche mese che tiro l'occhio verso la 7.5 ( io ho una gtd 7 del 2015); se ne trovano anche a chilometraggi interessanti, allestite bene. La verità è che la mia è manuale e, pur essendo un cambio eccezionale per manovrabilità, precisione di innesti, rapportatura… Mi sono un po' pentito di non averla presa con il tanto decantato DSG. Ho pensato che dare dentro la mia finché è ancora sotto la soglia psicologica dei 100.000 km poteva essere una buona idea e cosi sono partito, senza grandi pretese. Male che andasse mi facevo un test drive con un gtd 7.5 dsg e poi tornavo a casa.

    Mi faccio questi 100 km con mia moglie che mi ripete "ANDIAMO SOLO A VEDERLA EH". Quasi a volersi buttare avanti coi discorsi.

    Arrivo alla concessionaria all'orario di apertura pomeridiano di un venerdi piuttosto fiacco. Mi accoglie un ragazzo giovanissimo con una stretta di mani energica: gli chiedo subito di farmi vedere le Gtd disponibili. Mmm bella questa. Questa pure. Questa bianca risalta molto..ma anche indium grey fa la sua figura. Sul virtual cockpit devo farci l'occhio ma credo che potrei sopravvivere. Il ragazzo è molto giovane e 'passionale' . Sembra quasi mi legga nel pensiero.
    Gli sto per chiedere un test drive con quella grigia ma nota che continuo a guardare con la coda dell'occhio un Gti Performance che sta li a pochi metri.

    "E se provassimo quella" ? Mi dice. Maledetto, se ne è accorto. Io avevo tentato di nasconderlo che sono follemente innamorato delle 3letterine rosse , da sempre. Amore represso dalla razionalità e dalle incombenze quotidiane che fanno spesso passare per futili queste voglie da ventenne.

    Non nascondo che ci speravo. Non volevo passare per quello che si compra il diesel sognando il benzina ma...si è offerto lui.
    Dunque auto importata. 25 mila km, virtual, dsg, interni a scacchi. Senza targa che mi faceva di uno strano indescrivibile..mi allunga la chiave e mi invita ad accenderla.

    Ecco, credo che con quella chiave ci siamo accesi in due. A parte il giorno del mio matrimonio non ricordo una simile sensazione di felicità. Mi sentivo felice ed allo stesso tempo idiota: 39 anni fra 3 mesi ed ancora mi esalto co ste robe. Alla mia età sono tutti pieni di figli che guidano monovolume portate allo stremo dei km, a gasolio alimentate a gpl che possono essere ibridate a metano...io no. Ma scrivo qui perchè spero che mi possiate capire almeno voi.

    Per non farvela lunga, la consegna è fra 1 maledetto mese, il tempo di targarla.
    Devo ancora realizzare di averla presa. Forse da domani non so. Nel frattempo volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto....si vive una sola volta no?

    Golf 7.5 Performance 245 cv dsg 5p.
    nero met
    retrocamera
    acc con radar
    fari full led
    ecc ecc.

    appena riesco carico qualche foto!!sono fuori di me dalla gioia!!!!!
    Impara l'arte e mettila di traverso..

  • #2
    Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

    Bellissimo racconto e complimenti per l'acquisto. Ma ora sorge spontanea una domanda: hai brevemente accennato che avevi tua moglie con te....e dall'arrivo in concessionaria non ne hai più parlato...Ora, che ne hai fatto?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

      Sarà rimasta col venditore. Ormai l’amore sarà solo per la nuova creatura.


      Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

        Grande!!!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Volkswagen Golf 7.5 GTI

        Commenta


        • #5
          Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

          Avete ragione ho dimenticato mia moglie.

          Appurato che NON è rimasta col venditore come dice qualcuno ( ma solo perchè era uno spiantato 20enne e di spiantati ne ha avuto abbastanza col sottoscritto) ha capito la situation guardando la mia espressione nell'accendere la macchina.
          A quel punto , con mio enorme stupore, mi ha detto contro ogni pronostico " per me è ok " .
          Adesso a parte gli scherzi, sapeva benissimo che già 2 anni fa qundo presi il gtd avevo in mente altro. Gran macchina il D nulla da dire.
          Ma l'acquisto di un performance come ben sapete va ben al di là di ogni logica:non si prende di testa ma di pancia. Se uno sta li a pensarci ci sono 1000 motivi per non prenderla o ci sarebbe sempre qualcos'altro da inserire nel bilancio familiare.

          Forse molti sottovalutano che auto come questa hanno l'aria da ventenne, ma vuoi per costo d'acquisto,vuoi per il costo di mantenimento non lo sono affatto. Io parlo ovviamente di esseri umani normali, non di baciati dalla fortuna. Non si parla di supercar ma nel nostro stupendo paese giá con bollo, assicurazione e benzina ce ne sta abbastanza per farti passare la voglia.

          - - - Aggiornato - - -
          per favore siate clementi per i cerchi. Non sono i Brescia ma questo passava il convento..

          Impara l'arte e mettila di traverso..

          Commenta


          • #6
            Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

            Vero... in effetti sempre più spesso al volante delle gti ci vedo vecchietti rampanti... ahaha

            io stessa età tua, due figli di 2 e 6 anni, col ca##o che mi arrendo al monovolume a metano!!!

            Ma comunque non credere, usata da buon padre di famiglia ci fai viaggi in autostrada a velocità consone con 12km/l facili...

            Il bollo si picchia... il doppio del mio precedente TSI 122cv..ma alla fine son poi 250€ in più all’anno... non è una tragedia e ti ripaga ogni volta che hai un po’ di strada libera!





            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Volkswagen Golf 7.5 GTI

            Commenta


            • #7
              Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

              Grazie per il conforto.
              In effetti è proprio ciò che volevo dire: sono auto da ventenne ma poi alla fine te la puoi permettere quando ne hai 40.

              Io me la sono presa perchè ( fortunatamente) ora me la posso permettere tranquillamente. Sono pronto psicologicamente allo sguardo di parenti vari quando verranno a sapere che ho preso un 2.0.
              Benzina.
              Turbo.
              Da 245 cavalli.
              No nemmeno io mi metanizzerò mai. Mi piace troppo avere potenza sotto il piede,anche sapendo che la sfrutterai poco.
              Impara l'arte e mettila di traverso..

              Commenta


              • #8
                Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                Io gli "faccio il filo",a quelle tre lettere rosse,credo dal 2006,ma ho già detto a mia moglie che la prossima le avrà........usata...........ma le avrà,hai fatto bene.........e scusa se ne approfitto,ma visto che sei di Verona,vieni a mostrarcela......... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...-(VR)-30-06-19 !!!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #9
                  Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                  Le foto non si vedono. (O non le vedo solo io?)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                    Ottimo acquisto! Manca solo il nome del rivenditore [emoji16]

                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                      Le foto non si vedono. (O non le vedo solo io?)
                      No no,neanch'io le vedo!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                        Scusate, provo a ricaricare

                        - - - Aggiornato - - -

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 1268301Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 1268300

                        - - - Aggiornato - - -

                        Ragazzi scusate, approfitto di voi un attimo. Ho notato che la mia ha , appunto, le 3 letterine rosse mentre altre che ho visto in rete, pur essendo 7.5 avevano la scritta grigia. Il venditore asserisce che in Cemmania esiste ancora una gti 230 cv a fronte dei 245 che invece ha il Performance Pack o qualcosa del genere. Vi torna tutto ciò?
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.8 KB 
ID: 1268304Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.6 KB 
ID: 1268303Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.0 KB 
ID: 1268302
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                          Bella. I cerchi sono belli. ..e sul nero rendono al meglio. Certo...a noi puoi dircelo..: non vai in una concessionaria solo "a curiosare" e poi te ne esci con l'auto. Poi guarda caso proprio lì dove l'hai trovata, ma che coincidenza. ..ah ah ah!!! A tua moglie ovvio non potevi dirlo ma a noi mica ci freghi

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                            Esatto, hai proprio ragione ...
                            è come se andassi a "curiosare" dal panettiere, è naturale che poi esci dal negozio con un sacchetto di spaccatine/filoncini/...

                            P.S.
                            Anche a me, piacciono molto i cerchi
                            è un mix di elegante/sportivo e sul GTI stanno bene
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                              No certo non pensavo minimamente di fregare voi ci mancherebbe. Si trattava di quella sorta di 'autoconvincimento' . Magari vedendo una bella gtd , con la scusa del restyling e del dsg, sarei durato un altro paio d'anni.

                              Certo che il gti è sempre stato nel mio cuore, come molti di voi immagino. Da quando presi la patente e cominciai a vedere(e sentire) la 3a serie in mano a ragazzi piu grandi fu amore a prima vista.
                              Non è come vedere una lamborghini: una golf ha qualcosa di umano e rassicurante che mantiene viva dentro di noi la speranza di possederne una, un giorno. E infatti..

                              Una nota riguardo al sound motore: si fa sentire parecchio, specie nei 'cold start' , ma poi meno. È esattamente ciò che cercavo. Lo trovo perfetto. Leggevo commenti negativi sul fronte della rapportatura del cambio: qualcuno si lamentava fosse troppo lungo. Dal giro di prova di ieri( e l'ho scannata abbastanza bene) direi che sono si lunghi, ma che con la fluidità del motore ciò non dovrebbe rappresentare un problema.

                              Certo, come immaginavo, non da il calcio che da il mio attuale gtd ignorante mappato e defappato ma va, cavolo se va.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Ps: comunque ve lo giuro: le mie aspettative di uscire con il contratto ieri erano pari a zero. Mia moglie per queste cose è una macchina: deve giustamente pianificare e valutare ...sarei stato contento di essere uscito con un 'vediamo dai' .

                              L' unica cosa che posso pensare è che LEI sia partita da casa già con l'idea che avremmo fatto il danno.
                              Impara l'arte e mettila di traverso..

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                                Su quello ci puoi scommettere ...
                                le donne notano tutte le sfumature del nostro carattere/comportamento e capiscono subito le intenzioni; non le fregherai MAI ...
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                                  Quanto hai ragione. Ci conoscono probabilmente meglio di quanto conosciamo noi stessi.
                                  Altrimenti non si spiegherebbe il fatto di come facciano ad avere sempre in mano la giusta chiave per farci arrabbiare o toccare il cielo con un dito. Solo loro ci riescono!
                                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                                    Che poi, diciamocela tutta, piace anche a loro essere portate in giro su un'auto del genere ...
                                    promettile, seriamente, che cercherai di andare piano e sarai prudente
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                                      Sembrate due commari

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Le ferie ,quelle che ci piacciono

                                        Lei è follemente innamorata del gtd manuale( la nostra attuale auto). Le piace guidare vecchio stile, il dsg proprio non riesce a concepirlo. È anche vero che non sono mai riuscito a fargliene provare uno che non sia stato montato su un bidè di auto.

                                        Conto di fargli cambiare idea con la nuova..

                                        ieri mentre provavo il gti lei era seduta dietro a svolgere il suo lavoro: controllare minuziosamente gli interni in cerca di difetti. Ha detto che il gtd le dava più la 'botta' iniziale ma che questa ha una progressione che toglie il fiato. Ha poi detto anche che da solo il rombo valeva metà della spesa.

                                        Ora avete capito il perchè l'ho sposata����
                                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X