annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

    Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio qui sulla comunity che vedo essere molto attiva:
    in data 20/04 ho ordinato la mia prima Golf, di cui allego i dettagli del preventivo di seguito:


    Golf 1.6 TDI 115CV Executive manuale (5 marce )
    Nero Perla
    Cerchi Jurva 18"
    LED Pack
    Tetto panoramico
    Videocamera "Rear View"
    Vetri oscurati


    Prezzo di listino: €33005,00 - Prezzo chiavi in mano: €28400,00


    Ieri smanettando un po' sul configuratore ho provato questa combinazione:


    Golf 1.6 TDI 115CV Sport manuale (5 marce)
    Nero Perla
    Cerchi Sebring 18"
    LED Pack
    Climatronic
    Light Pack
    Discover Media
    Active info dispaly
    Tetto panoramico
    Videocamera "Rear View"
    Vetri oscurati


    Prezzo di listino: €33055,00 - Prezzo chiavi in mano: vista la differenza di soli €50 sul listino mi aspetto di poter strappare lo stesso prezzo o poco più


    Il problema è che alla luce di ciò mi è venuto un dubbio enorme.. quale delle due configurazioni è meglio?
    A mio avviso la prima è completa dal punto di vista tecnologico (Park Pilot, Mirror Pack, ACC, App-Connect, Car Net ecc.), mentre la seconda è più accattivante esteticamente e resta comunque completa dell'essenziale per godersi questo facelift.
    Voi cosa vi sentite di consigliarmi? E sopratutto, secondo voi sarebbe ancora possibile modificare l'ordine?


    Grazie in anticipo!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

    La vedo dura cambiare completamente ordine. Non è un optional da aggiungere o la motorizzazione da cambiare, qui è da cambiare totalmente l'ordine. Chiedi in concessionaria cosa puoi fare e se hai ancora tempo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

    Commenta


    • #3
      Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

      Secondo me è troppo tardi, sono 20 giorni, ma chiedere non ti costa nulla, comunque l'Executive è più completa come hai detto tu... Se te lo permettono la domanda è "vale la pena a rinunciare a queste cose per avere l'aspetto accattivante?" Se la risposta è sì prendi la Sport, altrimenti rimani con la Executive...
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

        Io personalmente avrei ordinato una sport, molto più accattivante . Certo dopo 20 giorni non so se riesci a cambiare, bisogna vedere se Volkswagen a confermato l'ordine. fai una chiamata al concessionario.

        Commenta


        • #5
          Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

          Io cambierei motore
          Secondo me se tu facessi un cambio importante a livello di prezzo vedrai ti fa cambiare tutto se è ancora in tempo
          Se vuoi cambiare tutto con solo 50 euro di differenza non ne vale la pena :P
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • #6
            Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

            Dipende cosa cerca in una macchina, se vuole consumi bassi e fa una guida molto tranquilla, senza pretendere dal motore, il 1.6 tdi è una buona scelta. Magari in versione sport così è più accattivante, e l'estetica ne guadagna.

            Commenta


            • #7
              Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

              Oh ragaaaa ma dove vivete???
              Così non glielo cambieranno MAI l'ordine... se non metti qualcosa di fiqo è più una rimessa di tempo per loro...
              Se vai lì e dici "ho visto che posso ordinare la sport con 50,00 euro in più si può cambiare l'ordine?" e quello secondo te si mette a smanettare minimo mezz'ora e a stampare un sacco di fogli per 50 euro?
              Se vai lì e dici "ho cambiato idea, vorrei comprare la sport con il 2.0 con una differenza di più di 2.000,00 euro" quello lì almeno ci prova a cambiare l'ordine, magari anche telefonando
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

              Commenta


              • #8
                Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                Attualmente ho una B200 Sport 2.0 CDI da 140CV e, per quanto l'auto di per se non abbia un assetto particolarmente adatto ad una guida sportiva, resta comunque molto divertente da guidare e sempre pronta a lanciarti.. Ora che la sto cambiando ho fatto varie valutazioni, il mio utilizzo nel quotidiano è il percorso casa-lavoro in città e qualche viaggetto nei fine settimana, pertanto mi rendo conto che una motorizzazione più generosa non sarebbe sfruttata al massimo.. Anche se ammetto che non è una rinuncia da poco.

                In ogni caso, ho contattato il concessionario e mi han detto che faranno una verifica e mi faranno sapere..

                Se mi dovessero dare la disponibilità al cambio, secondo voi sarebbe il caso di aggiungere qualcos'altro al preventivo della sport?

                Grazie ancora ragazzi!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                  Da quello che so io, se l'ordine è confermato da parte di Volkswagen non c'è più niente da fare. Anche io provai a far mettere 1550 euro di optional. Mi dissero che era impossibile. Forse concessionario di merd.. allora ??

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                    Sta di fatto che sono gusti... Io preferisco la Executive solo perché gli interni R-Line non mi piacciono...
                    Io aggiungerei il Park Assist che ha più sensori del Park Pilot...
                    Comunque fatti fare molto più sconto... Veramente basso
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                      Originariamente inviato da gheart Visualizza il messaggio
                      Attualmente ho una B200 Sport 2.0 CDI da 140CV e, per quanto l'auto di per se non abbia un assetto particolarmente adatto ad una guida sportiva, resta comunque molto divertente da guidare e sempre pronta a lanciarti.. Ora che la sto cambiando ho fatto varie valutazioni, il mio utilizzo nel quotidiano è il percorso casa-lavoro in città e qualche viaggetto nei fine settimana, pertanto mi rendo conto che una motorizzazione più generosa non sarebbe sfruttata al massimo.. Anche se ammetto che non è una rinuncia da poco.

                      In ogni caso, ho contattato il concessionario e mi han detto che faranno una verifica e mi faranno sapere..

                      Se mi dovessero dare la disponibilità al cambio, secondo voi sarebbe il caso di aggiungere qualcos'altro al preventivo della sport?

                      Grazie ancora ragazzi!
                      Indubbiamente se vieni da un 2.0 con 140 cv, allora io prenderei il 2.0 tdi 150 cv. Comunque vedi prima se puoi cambiare l'ordine, facci sapere.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                        @Alemk7GTi se l'ordine è già confermato non c'è speranza e lo sai e lo so, ma se non è ancora confermato per 50 euro di differenza col piffero che ti stravolgo l'ordine a meno di non trovare un venditore top appassionato... per 2000 euro sì ci proverei
                        @gheart incrocio le dita perché tu ti troverai bene con la golf te lo dico perché è una brutta cosa scendere di motorizzazione
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                          Lo spero anche io!
                          Se vi fa piacere / vi interessa, vi tengo aggiornati!

                          Ultima cosa: nel caso (presunto) non mi accogliessero la modifica, sarebbe possibile installare in un secondo momento il kit estetico R-line esterno? Nel caso qualcuno lo ha già fatto e più o meno quale sarebbe la spesa?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                            Sicuramente è possibile, devi cambiare paraurti anteriore e posteriore, ma la cifra indubbiamente sarà elevata, fai conto che minimo 600 euro per paraurti parte, più il relativo montaggio. Non credo che sia una cosa economica, ma si sa le cose belle costano.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                              Però una executive con il pack R-line diventa il top assoluto visivamente e a livello di optional nelle golf normali
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                                Potrebbe essere un bel regalo per Natale
                                In ogni caso è un operazione effettuabile direttamente in VW?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                                  Dubito che al service ti facciano tale modifica, comunque lo smontaggio del paraurti non è complicato, basta un po' di manualità , ci sono semplicemente delle viti, da svitare e poi ri avvitare. Un qualunque meccanico è in grado di farlo.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                                    Cambiare paraurti (non uguale) non è cosi semplice. Dietro (e magari nascosti) ci sono una marea di piccoli dettagli diversi...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                                      Mi fido della vostra esperienza, di conseguenza meglio che mi inizio ad abituare all'idea di godermi la mia Executive (non che sia un sacrificio ).
                                      Sarà per la prossima Golf!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Preventivo Golf 7 - Executive o Sport?

                                        Puoi comprare estrattore posteriore minigonne e baffo anteriore. E voilà

                                        Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                                        Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X