annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

    Viste le ( giuste) richieste degli utenti, viene aperto questo thread per diversificare le 2 versioni: 150 cv e 130 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...35#post1272435

    Vi ricordo le regole generali del forum consumi :
    - Possono partecipare ad uno specifico thread dedicato ad uno specifico modello/motore solo coloro che possiedono quel modello/motore;
    - i dati che vengono postati devono essere dati sensati: quindi è sempre obbligatorio postare un rilevamento dei consumi che si riferisca al consumo effettivo (litri immessi) piuttosto che al consumo visualizzato dal computer di bordo;
    - dev'essere sempre specificato il tipo di utilizzo che ne è stato fatto dell'auto;
    - non ha senso riportare i dati di consumi per un tratto di pochi chilometri: per questo da oggi vi chiediamo di percorrere un minimo sindacale di chilometri prima di postare i vostri rilevamenti (500 km per TSI/TDI/GTD, 400 km per GTI/GTE, 250 km per TGI);
    - non ha senso riportare continuamente gli stessi identici dati: è permesso postare un rilevamento per stagione o ad esempio per un lungo viaggio o per un utilizzo atipico della propria vettura, ma se usate l'auto sempre allo stesso modo non ha senso che ogni 2 settimane riportiate i soliti risultati;
    - è assolutamente vietato contestare o mettere in dubbio i dati pubblicati da altri utenti;
    - chi ritiene che un utente divulghi dati "falsati" è pregato di utilizzare le segnalazioni utenti;
    - in questo forum si parla di consumi dello specifico modello, non di confronti tra modelli o altro dato che per questi altri argomenti esistono specifiche sezioni.
    Ultima modifica di Randal; 27/09/2019, 13:00.

  • #2
    Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT 150 cv

    Dopo 6000 km:
    città: 11 km/l
    misto: 14 km/l
    autostrada 110-130 km/k: 18 km/l

    Di solito il mio pieno è diviso con un 60% città, 20% extraurbano e 20% autostrada e non faccio più di 650 km.

    Posso anche fare un confronto col mio precedente 20 tdi 140 cv i consumi erano leggermente inferiori. Prima con 10 euro facevo 100 km , adesso sui 70 km. (la benzina costa di più)
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

      Ciao a Tutti!! Dopo 31000km percorsi posso comunicarvi i MIEI consumi reali:
      Il mio medio si attesta sui 16km/l, composti da 40% città, 40% extraurbano e 20% statale a scorrimento veloce, con una guida mediamente attenta ai consumi e qualche tirata in extraurbano.

      Consumi rilevati tenendo una guida attenta ai consumi, accelerando gradualmente e tenendo velocità costante raggiunto il limite di velocità (il sistema ACT aiuta molto in questo senso):
      - città 12km/l;
      - extraurbano 19km/l;
      - a 110km/h fissi 21km/l (sistema ACT sempre attivo);
      - a 130km/h il dato scende a 16km/l anche a causa del minor intervento dell'ACT visto il carico maggiore.

      Tenendo invece una guida prettamente sportiva ho ottenuto un dato variabile tra 8 e 10km/l.

      Spero di essere stato utile e attendo riscontri da altri proprietari!
      Ultima modifica di Ospite; 04/10/2019, 17:36.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

        I miei sono bel lontani dai tuoi, in extra urbana facevo i 20 ora oscillo tra 17/18. Autostrada a 110 sono sui 16.

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

          Aggiorno i miei dati, la velocità media molto bassa è indice di percorso soprattutto in città:

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   consumi_golf.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 17.9 KB 
ID: 1269985
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • #6
            Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

            cn73 - Marco, mi pare che tu stia un pò fuori dal coro

            Commenta


            • #7
              Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

              Questi i miei Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2019-12-04 We Connect Golf.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.6 KB 
ID: 1269986

              Commenta


              • #8
                Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                Mmm ... ma questi ultimi presumo che saranno stati tutti in ciclo urbano, neppure scorrevolissimo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                  I miei si, per adesso nessun tratto in autostrada tranne qualche raccordo fatto sui XXX
                  Ultima modifica di lorenztr; 04/12/2019, 11:32. Motivo: Violazione del Regolamento su velocità vietate dal CDS

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                    Se può essere utile aggiungo i consumi del T-Roc di mio padre con la stessa motorizzazione:

                    12.9 km/lt ciclo prevalentemente urbano (auto con 4.000km all'attivo).

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                      Confermo che sul T-Roc manuale i consumi sono più o meno quelli.
                      Dopo 24.000 km, ciclo urbano tranquillo media dei 13.5 km/l. Viaggi autostradali a velocità codice media tra i 14.5 e i 15.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                        @cn73 - Marco, mi pare che tu stia un pò fuori dal coro
                        in che senso tony ?
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                          Nel senso che i tuoi consumi mi sono parsi un pò più elevati rispetto a quelli indicati dagli altri, a meno che oltre l'80% di quei 1441 Km non siano stati per l'appunto percorsi in ciclo urbano (il valore della velocità media viene calcolato considerandovi anche le soste non prolungate che tendono a ridurla, per cui è attendibile solo nei viaggi senza soste).
                          Ultima modifica di tony; 06/12/2019, 17:24. Motivo: precisazione sulle indicazioni della velocità media

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                            Non so che dire, io ho sempre consumato più degli altri, e credimi non ho il piede particolarmente pesante. Probabilmente il dato da tenere in considerazione è quello della velocità media e del tempo di guida. Tanti di quei km sono fatti in città ma non particolarmente trafficati. Ogni tanto un po' di tangenziale a velocità di codice o extraurbano. Per me sono gli altri che sono troppo ottimisti
                            Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                            sigpic

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                              In media da quando l'ho ritirata sono sui 12 km/litro con percorsi al 75-80% urbano e il restante extraurbano con buoni tratti di intenso traffico, per un totale di 25 km ad andare e altrettanti giornalieri, quindi con olio molto spesso freddo. Quando mi è capitato di usarla per viaggi di 300 km in extraurbano sono arrivato anche a 17-19 km/litro ovviamente con clima acceso.
                              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consumi nuovo TSI 1.5 Act 150 Cv;

                                Per altro il serbatoio è di 48 litri fino alla riserva più altri 5?
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X