annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.5 Act Evo 130 Cv.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

    Non è l'unico che si lamenta di consumi maggiori con il caldo.
    E di motore che rende meno. Si parla di caldo caldo. Non 25 gradi. Prego chi non ha questo motore di non far commenti perché bisogna averlo per capire. Purtroppo è un motore molto "strano" che risente tantissimo delle condizioni climatiche.
    Non avevo mai sentito neanche io quando attacca il clima. Ma nei giorni scorsi di caldo è sopratutto umido, l'ho sentito eccome il calo di potenza. Il motore rende meno. Pare ancora più soffocato con il caldo umido.

    Commenta


    • #62
      Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

      Io a volte ho il minimo anche con il clima a 750 rpm con vibrazioni avvertibili ma non sento cali di prestazione con il clima!!!! Anzi se devo essere onesto sembra che addirittura con il clima consumi meno!!!!!!! Ho però il 1.4.
      In generale il calo di potenza in regimi normali non si dovrebbe avvertire perché a differenza di un motore aspirato, dove il clima assorbe e si sente circa anche un 10% di potenza, nel turbo l’aumento della pressione gestita dal l’elettronica dovrebbe compensare questo. Questo ripeto a regimi normali dove non è richiesta tutta la coppia e/o tutta la potenza erogabile dal motore. In utilizzo invece vicino ai dati massimi del motore allora anche il turbo non fa miracoli ed il calo di potenza lo si noterà. Una contro prova, per chi ha il menù sport è guardare qualche dato come potenza e turbo per vedere la differenza tra clima on e clima off che è possibile dare in qualsiasi momento.
      Come conferma di questa logica c’è il funzionamento a 2 cilindri. Come accennato altrove nel passaggio da 4 a2 viene alzata la pressione del turbo di un 30% buono. A 4 cilindri viaggio con pressione mediamente di 0,8-0,9 mentre a 2 salgo sempre oltre 1 per arrivare a 1,2


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #63
        Re: Rodaggio

        Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
        No, è assolutamente anormale se ciò che affermi è oggettivamente riscontrabile!

        Se poi si tratta di "impressioni o sensazioni personali" senza oggettivo riscontro, allora c'è ben poco da aggiungere ...
        dove abiti?
        in Piemonte abbiamo 35' e un alto tasso di umidità.
        Il motore rende meno e schiacci di più il pedale alzando i consumi.
        sono passato dai 17 ai 15 kml

        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

          Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
          Non è l'unico che si lamenta di consumi maggiori con il caldo.
          E di motore che rende meno. Si parla di caldo caldo. Non 25 gradi. Prego chi non ha questo motore di non far commenti perché bisogna averlo per capire. Purtroppo è un motore molto "strano" che risente tantissimo delle condizioni climatiche.
          Non avevo mai sentito neanche io quando attacca il clima. Ma nei giorni scorsi di caldo è sopratutto umido, l'ho sentito eccome il calo di potenza. Il motore rende meno. Pare ancora più soffocato con il caldo umido.
          qualcuno che non risponde con frasi fatte c'è allora [emoji16][emoji16][emoji16]

          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

            Io il clima lo uso pochissimo ma non ho mai avvertito un calo prestazionale così accentuato, lo sentivo molto di piu col 2.0 tdi 140

            Commenta


            • #66
              Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

              Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
              Prego chi non ha questo motore di non far commenti perché bisogna averlo per capire. Purtroppo è un motore molto "strano" che risente tantissimo delle condizioni climatiche.
              Manuel, se ti riferisci a me, mi permetto di risponderti subito che io intervengo quando lo ritengo più opportuno, specialmente perché nel caso di specie, in base alle affermazioni di chi possiede l'auto di specie, leggo tutto e il contrario di tutto. E non esiste risposta più centrata e corretta di quella che ho dato col post precedente. Se l'auto non rende e consuma molto di più con le alte temperature non ci vuole il dottore per dire che non va bene! Ma, attenzione qui si parla di consumi e non di sensazioni!!!

              Cerchiamo quindi di rimanere in topic e vediamo questi consumi secondo le regole del Forum, eventualmente con climatizzatore acceso e spento.

              Per chi non lo sapesse, "normalmente", il climatizzatore in nessun caso riesce ad assorbire oltre il 3/4% della potenza erogata dal motore, ma naturalmente a temperature impostate e raggiunte assorbe molto meno.

              Commenta


              • #67
                Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                Dati reali:
                Inverno 570km pieno
                Estate 630

                Commenta


                • #68
                  Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                  Ciao, la mia utilizzando sempre 100 ottani, ora che è estate con a/c sempre accesa si attesta :
                  Città 11.5km/l
                  Statale 20-21km/l
                  Autostrada 15,5-16km/l
                  Assolutamente non mi lamento anche se mi sembra che consumi un 10/15% in più del TSI 140cv che possedevo precedentemente che però era particolarmente parsimonioso

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                    Hai il piedino leggerissimo allora, piuma oserei dire...
                    Il mio 1.5 150cv mi fa, dai dati lungo periodo, 13.3km/l calcolati su 1325km

                    L'altro giorno ho provato a fare un paio di test:
                    Guida con cc attivo impostato a 120km/h con a dir tanto 7km al di fuori dell'autostrada, ma comunque senza traffico e strada libera, 14.7km/l calcolati su 30km
                    Guida senza cc invece 12.4km/l

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   B742EB8A-8F0B-43E8-89B1-B8D10BF79EDE.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 103.0 KB 
ID: 1269274Confermo ho un piede particolare (pur avendo 47), non ho il dato preciso, se non ricordo male il mio consumo medio si aggira intorno al 17.6km/l, quando faccio il pieno mi indica 840/860 di autonomia, ovviamente rispettando il limite di velocità su statali ed autostrada. Se fuori città quasi eguaglia il mio precendente TSI, in città sta un 10/15% sotto
                      allego foto del 1 maggio alle 16:30...
                      Ultima modifica di Ospite; 03/09/2019, 19:14. Motivo: Allego foto

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                        Ospite ma questo va di più o di meno del 150cv? Devi calcolare anche quello

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                          Trovo che sia meno pronta all’accelerata rispetto al 140cv TSI, però quello era € 5, questo è € 6c...che non è poco

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                            Che poi lo 0-100 dovrebbe essere uguale... effettivamente

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                              Non ne faccio una questione di 0-100, che giustamente come fai notare è assai simile, ma non avendo dati oggettivi, ho la sensazione di un ritardo di risposta ed una maggiore "pigrizia" a riprendere velocità...

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                                Ma come fate?
                                Io i venti li ho visti solo una volta si ma mi suonano

                                Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                                  Io li ho fatti andando in montagna 150 km sempre sui 70/90 km/h....poi sto sempre sui 12,5 km/l in città

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                                    .....
                                    Ultima modifica di cn73; 27/09/2019, 12:38. Motivo: spostato nel thread corretto
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                                      non so se anche voi capita ma fatta benza in certi distributori ho come l intenzione che la macchina vada molto meno che occorre pigiare di più il piede

                                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                                        Io l'ho sempre scritto che va in maniera altalenante sto motore. E non mi è mai parso sia dal tipo di benzina. Da un bel pò la faccio allo stesso distributore e va sempre altalenante. Vedremo se l'aggiornamento ha portato miglioramenti. Stop che andiamo fuori argomento.

                                        Con l'aggiornamento sembra che ci siano lamentele su consumi maggiori. Sulla mia devo ancora verificare

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Consumi nuovo 1.5 TSI EVO ACT introdotto con il restyling di golf 7

                                          Normale che vada diversa se la benza è più o meno scarsa

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X