annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

TGI: consigli utili per migliorare i propri consumi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TGI: consigli utili per migliorare i propri consumi

Buongolf a tutti, XD

Mi è stato chiesto di creare una discussione per "aiutare" chi avesse bisogno di consigli e/o suggerimenti per riuscire a consumare meno metano con la propria TGI.
    Si potrà d'ora in avanti scrivere tranquillamente questo genere di argomenti sulla nostra TGI qui in questa stessa discussione.
    Quindi chi avesse domande di questo tipo potrà chiedere senza problemi qui.

Per quanto concerne i consumi invece (ossia per dire quando ci consumate) dovrete utilizzare questa discussione > http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ione-autonomia

Mi perdonino tutti quelli che leggeranno questo post, ma la mia anima goliardica non mi permette di non postare questa immagine.
    Per chi volesse consumare meno con la Golf TGI io consiglio questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf a vela.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 1257154
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Re: TGI: consigli utili per migliorare i propri consumi

Allora basta che vai alla Q8 ed i tuoi desideri saranno esauditi Ospite

Commenta

Grande Nani87 . Grazie
        Spero che a breve aggiornerai il primo post con qualche tuo consiglio di base[emoji1305]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Io direi intanto di partire dalla misura degli pneumatici e la loro pressione (15 consuma meno e 16 un po' di più), poi consiglio di controllare spesso l'olio motore e tenerlo al max, aria condizionata spenta
          Questi sono i miei consigli

Commenta

Originariamente inviato da Geyser Visualizza il messaggio
            Mi perdonino tutti quelli che leggeranno questo post, ma la mia anima goliardica non mi permette di non postare questa immagine.
            Per chi volesse consumare meno con la Golf TGI io consiglio questo:
            [ATTACH=CONFIG]137362[/ATTACH]

Veleggia Ospite Veleggia
            Se non ricordo male c'è stata nell'altra discussione chi sosteneva che con i pneumatici molto gonfi può essere un modo per consumare meno? Dico bene Nani87 ?

Commenta

Grazie Ospite , diciamo che Geyser ha mezza ragione. Spiego, qui non si spiegherà come andare ad aria, ma come sfruttare al meglio le doti risparmiose della nostra stupenda auto.
              Come tutti i maschi anche a me piace sgasare con la macchina, il mio record in negativo è stato 14km/kg su un percorso di 7km dove avevo molta fretta XD.
              In positivo il miglior consumo di sempre è stato 38km/kg, bello ma mai più ripetuto.
              Ci sono però accorgimenti da prendere per riuscire a migliorare il proprio consumo fino a 4km/kg.
              Salvo città molto trafficate (tipo Roma), in cui i consumi vengono ammazzati, o chi si muove solo in Centro città, si può raggiungere i 26-28km/kg in ambito urbano o anche di più se città tranquille come bassano del grappa dove abitano i miei.
              Porto solo come mero esempio mio Padre:
              Lui ha una eco-up da 6 mesi, seguendo i miei consigli è passato da fare 300km ad arrivare ultimamente ad oltre 400km.
              Preparerò un post nei prossimi giorni con gli stessi consigli, che di questi tempi col rincaro della vita faranno piacere a molti spero.
              Ovviamente tutti quelli che hanno buoni consumi, in base anche al contesto in cui vivono, sono i benvenuti per dare consigli così da arricchire questa discussione.
              Buonanotte

- - - Aggiornato - - -

Si RandalL ma il problema è che si perde molta aderenza con i pneumatici troppo gonfi. Si consuma meno se si va solo in rettilineo, cosa impossibile a meno che non si abiti in america hahaha, con le molte curve che si deve affrontare si dovrebbe rallentare troppo o sgasare per tenere la strada aumentando così i consumi. La giusta pressione è 2.4 bar per la nostra. A pieno carico 2.8bar solo i pneumatici posteriori. La pressione di 2.1, definita comfort da vw, rende la marci ancora più confortevole ma aumenta i consumi.

Commenta

ma il veleggiamento non era un modo per risparmiare ... e come si fa a veleggiare ?

Commenta

Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
                  Io direi intanto di partire dalla misura degli pneumatici e la loro pressione (15 consuma meno e 16 un po' di più), poi consiglio di controllare spesso l'olio motore e tenerlo al max, aria condizionata spenta
                  Questi sono i miei consigli

Ah ecco eri te giorgio che avevi la eco up prima?
                  Mantenendo l'olio al giusto livello notavi che i consumi miglioravano di quanto?
                  Per quanto riguarda l'aria condizionata ho notato che incide molto se usata dalla 3a velocità in su. Io col caldo tengo aperti i finestrini per i primi minuti e poi chiudo ed accendo il clima a 16C° circa e velocità a 2 ed ho notato che i consumi peggiorano max di 1-2km/kg.

- - - Aggiornato - - -

Il veleggiamento è possibile solo con il cambio automatico. Cmq vw consiglia di procedere con la "forza d'inerzia" quando vi è l'occasione, tipo all'approssimarsi ad un semaforo, stop, rotonda ecc. In questo modo entra in funzione il cut off che chiude l'ingresso del metano al motore e quindi procedi consumando 0. La nostra tgi poi è stata studiata con una meccanica tale che sfrutta la forza d'inerzia diminuendo il freno motore o per meglio dire facendolo entrare in funzione a giri di motore più bassi. Quindi si riesce a procedere per inerzia per molti più metri di una normale golf prima di rallentare troppo.
                  Ad esempio se sono a 60km/h e lascio l'accelleratore prima di arrivare a 40km/h faccio 3-400mt.
                  Sfruttando queste peculiarità si riesce a fare diversi km a consumo 0. Poi ovviamentr come è stato detto ci sono diversi altri accorgimenti

Commenta

Ma usi il cappotto anche d'estate?
                    Come fai a non ammalarti a tenere 16 gradi in macchina d'estate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ospite essendo la ventola solo a 2 anche se la temperatura di uscita dell'aria è 16 uscendo lentamente raffresca il giusto sotto il sole cocente. E nel caso diventi troppo fresco stacco il clima e lo riaccendo quando la temperatura sale troppo. Dico 16 gradi perché il mio è manuale. Non arriverà mai letteralmente a 16 gradi spero XD cmq sono uno molto caloroso. Meglio al fresco che sedile da strizzare hahaha

Commenta

Domandina , quando parli di procedere per inerzia intendi mollare l'acceleratore o mettere in folle ? Perché io quando devo uscire ad una cerca uscita della tangenziale subito dopo un ponte appena sono sopra il ponte metto in folle ed arrivo fino all'uscita , faccio una curva e arrivo fino all'incrocio ... Non farà male al motore o altri componenti andare in folle ?

Commenta

Beh non fa male andare in folle luca91 , l'unico problema è che in caso dovessi frenare d'emergenza e non sei tempestivo a mettere la marcia il freno motore te lo scordi e rischi d'impattare.
                          Cmq no con "procedere con forza d'inerzia" intendo sollevare il piede dall'acceleratore e basta. In questo modo entra in funzione il cut off che impedisce l'ingresso del carburante fino a che non si abbassano troppo i giri del motore. In folle entra lo stesso il carburante dato che il motore continua ad andare al minimo e quindi seppur sia poco il carburante in entrata il consumo non sarà 0 ma sarà come essere in coda. Spero di aver spiegato bene
                          Ultima modifica di Nani87; 19/10/2016, 04:02.

Commenta

Originariamente inviato da Nani87 Visualizza il messaggio
                            Ah ecco eri te giorgio che avevi la eco up prima?
                            Mantenendo l'olio al giusto livello notavi che i consumi miglioravano di quanto?
                            Si, considera che tra olio al minimo e olio al max ci stanno una cinquantina di chilometri su un pieno
                            Avevo notato migliori risultati da quando sia per cambio olio che per rabbocco utilizzavo bardahl 5w-40 technos exceed
                            Lo portavo io a ogni tagliando e mantenevo comunque la garanzia
                            Andava meglio la macchina e consumava meno

Commenta

Ottimo! E come hai convinto la vw a usare il tuo olio?
                              E soprattutto: è migliore del nostro Castrol ?

Commenta

Basta portare olio conforme con su scritti i codici vw e ti scrivono sul tagliando "olio fornito dal cliente"
                                Secondo me è migliore perché contiene anche fullerene che diminuisce notevolmente gli attriti

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Commenta

Quindi costa di più del nostro? Ps in questo modo risparmi molto sul tagliando? Perché se paghi uguale è una fregatura. XD

Commenta

qualunque olio non puo' costare in alcun modo piu' del Castrol, prendendolo da un'officina vw
                                    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Vero hahaha . Ma io intendevo prezzo di mercato

Commenta

Per me sarebbe comunque una fregatura, infatti ho la manutenzione programmata già pagata fino a 100000 km

Commenta

Sto operando...
                                        X