annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io solo una volta ci sono riuscito a superare i 400 km...come ci riuscite non ho proprio idea!

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Ma quanto carichi?
      I distributori sono differenti, alcuni hanno meno potenza altri di più...


      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Carico sempre 15/16 kg..... Quella volta che ho superato i 400 km feci rifornimento in Francia in una stazione self! Poi parlando con il metanaro mi disse che molto dipende anche dalla qualità del metano... Comunque io ho medie di 340/350 km in autostrada e di 230/250 in solo urbano!

        Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
          Parti dal dire quanto metano riesci a mettere nel serbatoio
          Poi considera che con le attuali temperature si carica meno...
          Io con 15 euro di pieno percorro mediamente 400 km
          E comunque hai ancora pochi chilometri, il meglio verrà dopo 8000km circa

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          In tutti i pieni che ho fatto da vuoto completo sono sempre arrivato ai 17 kg, per il momento.

          Commenta


          • Allora le cose sono 2

            La tua macchina ha un problema ma comunque è ancora troppo presto per dirlo visto il poco chilometraggio

            Ti devi ancora abituare alla SUA guida, in genere sempre con un filo di gas, è vero che spinge ma in genere chi fa molti chilometri cerca di risparmiare andando cauto

            Fai una prova, dopo fatto il pieno ti metti su superstrada o autostrada a 110km/h con Cruise control e vedi se ti sta tra 3-3.3 kg/100kl
            Se vai a 120 arriva a 3.6-3.8
            A 130 passi i 4
            Almeno così le mie due tgi


            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Penso di poter rettificare (almeno per ora) quello che ho detto. Fatta prima gita con un totale di circa 160 km percorsi, la maggior parte su strade ad alto scorrimento e la media dai soliti 20-21 è passata a 28 km/l. La differenza la fa tutta il tipo di strade che si percorrono, oltre chr allo stile di guida che va modulato correttamente se si cercano i bassi consumi.
              Nonostante questo (sperando di non parlare troppo presto) pur avendo cambiato poco il mio stile di guida e facendo principalmente tratti brevi di urbano e extra urbano, ad oggi sono estremamente soddisfatto perché in ogni caso i consumi sono inferiori alla macchina precedente (147 a GPL), senza contare il fatto che il comfort di guida ora è un altro pianeta!

              Commenta


              • Dopo aver cambiato olio e candele (candele Brisk e olio Motul) sta diventando normale per me, fare 400 km con 16 kilogrammi!! Stesso distributore (e a proposito, solo una volta è riuscito a caricarmi 17 chili...). Prima di questo cambiamento era praticamente impossibile arrivare a fare 400 km! Il massimo (se mi andava bene) poteva essere 350 chilometri...
                E penso che il merito sia da attribuire alle candele, o forse a entrambe le cose, ma io propendo di più per le candele...
                Inutile dire che al prossimo cambio metterò la stessa accoppiata Motul+candele Brisk.
                P.s. non so se potevo dire le marche in questione, co' sto forum (che è un campo minato) non si sa mai se scrivi qualcosa di sbagliato in sezione sbagliata.

                Commenta


                • Tymmy. Sicuramente il miglioramento è dovuto ai due fattori. Di solito i cambiamenti vengono fatti una alla volta per individuare di chi è il merito (o anche il demerito). Per le marche pubblicizzate penso non ci siano problemi . Ah, per le regole: é meglio che ci siano e vadano rispettate. Chi resta ha un reale contributo per tutti e lo separano da certe zozzerie nel web. E credimi ce ne sono tante. Come le tanrte castronerie incontrollate che in quei siti si leggono.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tymmy Visualizza il messaggio
                    Dopo aver cambiato olio e candele (candele Brisk e olio Motul) sta diventando normale per me, fare 400 km....
                    P.s. non so se potevo dire le marche in questione, co' sto forum (che è un campo minato) non si sa mai se scrivi qualcosa di sbagliato in sezione sbagliata.
                    Ciao e buon anno!!!
                    guarda in realtà è molto semplice l’utilizzo del forum, basta seguire le regole e nel caso di dubbi chiedere alla moderazione.
                    la maggior parte degli utenti ci riesce senza problemi, confidiamo anche in te!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X