annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

    Ciao dipende dalla regione di residenza. Io in Friuli pago 212€

    Inviato dal mio VOG**L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

      Io sto in Toscana, vorrei capire come fare a vedere quanto si paga ma non c'è modo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia



        Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

          Grazie
          c'è per caso una parte di forum che ti spiega tutti i costi di revisione delle bombole e i vari tagliandi ai relativi km? Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

            Originariamente inviato da Alex92_golf Visualizza il messaggio
            Sapete quanto paga indicativamente di bollo una golf TGI 1.5?
            Dipende dalla regione, in alcune addirittura non paga, in altre si dovrebbe aggirare sui 50 euro

            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

              Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
              Ciao dipende dalla regione di residenza. Io in Friuli pago 212€

              Inviato dal mio VOG**L29 utilizzando Tapatalk
              Ma non credo sia la 1500, tu hai la 1400?

              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                Sì giusto ho la 1.4, 110cv. La 1.5 sarà qualche decina di euro in più credo..

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                  Si, la 1400 paga di più di bollo perché non è considerata monofuel.

                  Comunque devo mettere su carta tutti i costi approssimativi che avrò in 10 anni di tagliandi ,revisioni bombole e se sto trascurando altri costi. Se conoscete un thread dedicato postatelo pure
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                    Originariamente inviato da nimo182 Visualizza il messaggio
                    Sì giusto ho la 1.4, 110cv. La 1.5 sarà qualche decina di euro in più credo..

                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                    No, come scrive anche l'utente qui sopra la 1500 è considerata monofuel a metano avendo solo 12 litri di serbatoio benzina e gode di agevolazioni a cui la 1400 è esclusa


                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                      Ahh okok Sorry non sapevo di questa differenza della nuova motorizzazione.

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                        Originariamente inviato da Alex92_golf Visualizza il messaggio
                        Grazie
                        c'è per caso una parte di forum che ti spiega tutti i costi di revisione delle bombole e i vari tagliandi ai relativi km? Grazie
                        Si certo nel forum c’è tutto! basta cercare con il tasto “CERCA NEL FORUM “ come previsto dal regolamento.
                        Confortline, TrendLine, Highline, GTD, GTI ... Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                        Tutto quello che riguarda i tagliandi, la garanzia, il service e similari della Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                        Commenta


                        • Re: Golf TGI a metano consumi reali/indicazione autonomia

                          Io sono a circa 2000km e sono molto soddisfatto di questo motore. Faccio principalmente autostrada e statali, non sono mai sceso sotto i 400km. Una volta sono arrivato a 420 km ed avevo ancora due tacche quindi probabilmente sarei arrivato oltre 450 senza problemi. La mia andatura è tranquilla ma non esageratamente. 60 euro per fare 1500 km ragazzi...speriamo che duri :-)

                          Commenta


                          • Buongiorno a tutti, sono neo possessore di 1.5 TGI, e vorrei chiedere un chiarimento. Come si capisce ESATTAMENTE quando si esaurisce il metano e si passa a benzina? Perché ho visto che non c'è nessuna indicazione grafica o acustica, inoltre finito il gas viene indicata, ovviamente, autonomia 0 km, ma l'autonomia della benzina continua a rimanere fissa a 120 km, anche dopo averne percorsi 10-15.
                            Come si capisce quindi, con certezza, quanti km vengono percorsi con un pieno?

                            Commenta


                            • Ospite non c'è più la spia verde all'interno dell'indicatore del serbatoio del metano, che si spegne nel momento in cui si passa all'alimentazione a benzina?

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Esatto, ho omesso questo particolare. Finisce definitivamente quando si spegne la spia quindi?

                                Commenta


                                • Questo particolare è esattamente quello che chiedevi e la risposta è sì.
                                  Quindi, la percorrenza con un pieno di metano è data esattamente dall'accensione dell'apposita spia verde dopo il pieno (generalmente dopo 1 o 2 km) e fino allo spegnimento della stessa.
                                  Per quanto riguarda l'autonomia a benzina, da quel che ho capito l'indicazione data dal galleggiante non è molto attendibile e aggiungo che in generale 10 o 15 km sono pochini per pretendere che il computer di bordo inizi a macinare le sue stime.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • Buonasera
                                    felicissimo possessore di Golf TGI 1.4 dal settembre 2016 con 82000 KM
                                    la mia media di consumi ora è salita a circa 400 KM a pieno
                                    ma voglio far presente che gli ultimi 2 pieni la mia Golf (in pratica) ha consumato ancora meno, vuoi anche che le tagenziali fossero vuote causa coronavirus
                                    comumque penultimo pieno KG 14,72 (€. 12.72) = km 442 (Prezzo del Metano a 0,848)
                                    ultimo pieno KG 14,69 (€. 12,45) = KM 482
                                    20% statale 80% tagenziale con velocità costante in tagenziale di 85/90 km/h

                                    sempre più felice possessore di questa motorizzazione

                                    Commenta


                                    • Ciao a tutti, dopo che si è ricominciato a circolare sono finalmente riuscito a fare qualche pieno e ad avere qualche riscontro kilometrico.
                                      Premetto che ho percorso in tutto solo 2000 km e che per la maggior parte ho fatto tragitti molto brevi e comunque mai autostrada e tangenziale, al limite parecchie strade extraurbane dove si può correre a velocità costante.
                                      È normale che con tutti i pieni fatti fin'ora sia rimasto entro 330-370 km?

                                      Commenta


                                      • Certo se fai urbano e non rispetti proprio i limiti...
                                        Poi conoscendola imparerai a sfruttarla al meglio e magari qualche altro Km lo recuperi

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da emme Visualizza il messaggio
                                          Ciao a tutti, dopo che si è ricominciato a circolare sono finalmente riuscito a fare qualche pieno e ad avere qualche riscontro kilometrico.
                                          Premetto che ho percorso in tutto solo 2000 km e che per la maggior parte ho fatto tragitti molto brevi e comunque mai autostrada e tangenziale, al limite parecchie strade extraurbane dove si può correre a velocità costante.
                                          È normale che con tutti i pieni fatti fin'ora sia rimasto entro 330-370 km?
                                          Parti dal dire quanto metano riesci a mettere nel serbatoio
                                          Poi considera che con le attuali temperature si carica meno...
                                          Io con 15 euro di pieno percorro mediamente 400 km
                                          E comunque hai ancora pochi chilometri, il meglio verrà dopo 8000km circa

                                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X