annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

    Stiwy81 grazie, ma non ho capito come regolare il valore 85 115.. lo avevo già notato ma non so come regolare, non è molto chiaro..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

      Stiwy81 Cerco di spiegarmi: ho fatto circa 800km, ma con quanti litri? Se mi fossi fermato ai primi scatti della pistola, come ho fatto nel pieno precedente, vuol dire aver fatto gli stessi km con circa un litro in meno di carburante (facendo i conteggi pieno-pieno), quindi 802km con 44.6L (anzichè 45.6L) = 18km/L.
      Questo per dire che il conteggio dipende anche da quanti litri effettivamente hai inserito nel serbatoio, e qui entrano in gioco pazienza di continuare a sforzare, schiuma, ecc.
      Comunque sono quasi alla fine del terzo pieno, cercherò di una media tra i rifornimenti.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

        Ciao, come vi trovate con la Golf 7 GTD? (Mi trovo a fare ora circa 22000km annui, ero partito con il comprare la Golf gti 7 performance usata, ma sto rifacendo bene i conti quindi GTD.. comunque uso 40% in città)

        Inviato tramite tapatalk
        sigpic

        Commenta


        • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

          ecco i miei consumi : golf 7.5 GTD 2.0 184 cv DSG ; utilizzo diciamo circa un 85% extraurbano e 15% citta' ; modalita' uso sempre Normal ; la Eco non mi piace per la sua funzione veleggio

          perchè mette in folle appena togli l'acceleratore.

          come consumi direi che sono piu' che buoni ; ma ammetto che ho il piede molto leggero e che l'utilizzo 85% extraurbano aiuta a avere lunghe percorrenze.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6462.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.6 KB 
ID: 1264309 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_6464.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 1264310

          Commenta


          • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

            Hanno aumentato il serbatoio al restilyng?io col pieno fatto circa 50 litri segna 800 km


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

              Ieri ho fatto il pieno o quasi ; avevo 100 km di autonomia e ho messo 60 € a 1,39 € = circa 43 lt

              secondo questi dati direi che sia sempre da 50 lt la capicita del serbatoio.

              Commenta


              • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                L autonomia viene segnata in base al consumo medio che si ha avuto.. io però sinceramente mai fatto più di 800 con un pieno..con piede leggero ovviamente.. senza osare.. pero non é certo una vettura per chi vuole risparmiare sui consumi.. è il bello sentire ogni tanto la cavalleria e la coppia di questo motore.. io mai superato la media reale di 17 calcolata alla pompa, anche se il cdb segna sempre almeno 1km/l in piu..

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                  Gtd dsg genn 15 con 120.000 km
                  Metto quasi sempre il pieno fino a vedere il gasolio quindi eliminando la schiuma....normalmente vengono inseriti 51,5/52,00 litri con una ventina di km di autonomia segnati dal cdb.
                  Percorso abitudinario di norma con 50% autostrada, 30 extra e 20 urbano.
                  Media del pieno 710/740 km.
                  Percorso solo autostradale con Cruise a vel codice 800. Mai arrivato oltre.
                  Ultima modifica di Ospite; 28/03/2019, 10:06.

                  Commenta


                  • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                    Ospite se come media del pieno indichi quei km per quei litri di gasolio (51.5 - 52.0), nel tuo caso il consumo appare un pò maggiore rispetto a quello che ci si dovrebbe attendere!

                    Naturalmente, la differenza tra i 130 km/h effettivi e i 130 km/h indicati dal tachimetro non è cosa irrilevante sui consumi, anzi ci sta più di 1 km/litro di variazione e quindi oltre 50 km di autonomia sul pieno!

                    Commenta


                    • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                      Chiaro chiaro ciò che dici.....beh oddio......ho scritto vel codice e così normalmente è......diciamo che qualche pestata la faccio e che non avendo il navigatore in auto ma solo sul telefono so bene che impostando il Cruise a 134 la velocità effettiva risulta nel codice.
                      Poi oh....sfido chiunque ad aver fatto anche solo 50 km sempre a velocità costante e Cruise inserito.
                      Comunque diciamo che di sola autostrada a velocità codice di media al max percorro 800 km con 51,5 di gasolio inserito.

                      Commenta


                      • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                        Beh, facevo la differenza tra velocità reale e quella indicata perché rilevante sui consumi se il calcolo lo si fa con velocità impostata col cruise control !

                        Poi, ad un certo punto, si è ancora in regola col codice nel senso che non si viene sanzionati sino a 136.5 Km/h effettivi.

                        Ad ogni modo io, nelle tue stesse condizioni autostradali e "con qualche pestata", con una Golf 7 2.0 TDI del 2017 faccio 900 km circa e non 800 con la quantità di gasolio da te indicata.

                        -----------------

                        Naturalmente si tratta di una velocità che sia con la tua che con la mia Golf si può tenere senza cruise con un filo di gas e quindi pelando sul pedale dell'acceleratore ...
                        Ultima modifica di tony; 28/03/2019, 11:51.

                        Commenta


                        • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                          Ciao, per chi ha la gtd 7 pre-restyling 2017, la mia è completamente originale, cambio manuale, ammetto di avere il piede un pò pesante e guida un pò allegra, faccio la maggior parte autostrada, il problema è che dopo circa 12000km dal tagliando (ovvero 6 mesi circa) rabboccai 250ml di olio (si accese la spia gialla x controllo livello olio), idem dopo 1 altro mese e circa 3000km fatti altri 280ml, e dopo 1 altro mese ancora con circa 3000km stessa solfa e 280ml circa rabboccati.

                          Ma ciò è normale? (L'olio sull'asta zigrinata sta a metà, come minimo ce ne sta ancora 1 litro secondo me!!)
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Consumi reali Golf GTD mk7 2.0 TDI BMT

                            Tra min e max dovrebbe essere 1lt


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X