annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

    Credevo che con la "nuova" Golf venissero inseriti sul mercato anche nuovi motori, specialmente a gpl o a metano. Ma al momento ancora niente di ufficiale...
    La Vw forse non sa che in Italia benzina e diesel sono carburanti da signori, e che oggi la gente vuole risparmiare!!!
    Che ne pensate?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

    sicuramente metteranno un modello a disposizione ,almeno di gpl. lo hanno fatto prima , lo faranno anche con la 7
    GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

    Commenta


    • #3
      Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

      Sicuramante faranno un modello BiFuel come la precedente versione magari con una motorizzazione diversa chissà.
      "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

      Commenta


      • #4
        Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

        Al lancio era così sbagliato farlo?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

          Purtroppo sappiamo tutti che al lancio le versioni sono sempre poche. Ti faccio altri esempi un mio amico che prende solo ford in leasing. Ogni 4 anni deve cambiare da contratto auto. 5 anni fa prese la fiesta ed era limitata con la scelta delle motorizzazioni dopo qualche mese la scelta era più ampia. L'anno scorso sostituì la Fiesta con la Focus e successe la stessa cosa poca scelta tra le motorizzazioni perchè uscita sul mercato da poco, ora a distanza di un anno ci sono nuove motorizzazioni e lui p Inca.... nero.
          "The White Club n° 261" FORZA NOVARA SEMPRE

          Commenta


          • #6
            Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

            E' confermato ci sara' un TSI 1.4 da 110 CV CNG (compressed natural gas, i.e. Metano) sull'Audi A3 che e' sorella della Golf e basata sulla stessa piattaforma, la serie motore credo sara' la nuova degli ultimi TSI EA211. Resta da vedere se vorranno poi usarlo anche su Golf oppurr riterranno il vantaggio del risparmio un lusso da concedere ai soli clienti Audi.

            Mi auguro per altro non limitino la combinazione di motori, trasmissioni e allestimenti, in modo da attingere liberamente a tutto il parco accessori, dal cambio DSG al tetto panoramico.

            Commenta


            • #7
              Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

              Visto che sono motori ad iniezione diretta sapete per caso se adottano il solito meccanismo tot iniezioni di gas + uno di benzina?

              Commenta


              • #8
                Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                Mi accodo alla richiesta, è ciò che tanto vorrei sapere pure io. Ho notato che Landi Renzo (storico partner VW Italia) ha previsto il 1.4 TSI (serie EA111, quindi la vecchia) per il GPL ma non il metano, il che ha una logica data l'assenza di fase liquida che asporta calore dalla camera di scoppio il metano è più stringente per le temperature e quindi è un no go.

                Ma nelle Passat TSI 150 CV vecchia specie come facevano per il metano ? Fasi alternate ? Mi pare che sul forum metano ci fosse stata la moria di iniettori benzina di quelle auto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                  ..beh, io direi che mamma VW almeno per quanto riguarda il metano, poteva impegnarsi molto, ma molto di più...
                  ..sarà che in Cruccolandia non ne sentono il bisogno (non ho la minima idea di come stiano a metano, e non c'ho voglia di googlare..) ma da noi avrebbe un successone!

                  ..penso ad una bella golfettina, magari il 1.4 122CV, ma anche il 140..a mio avviso sarebbe stata molto interessante..
                  ..su questo punto prendo una casa a caso (la Fiat) che ha la più ampia (e varia, in quanto categorie) gamma di auto a metano..quasi tutte!!!
                  in VW se non erro siamo fermi a:
                  il Caddy 2.0 Eco Fuel (TRENDLINE, 24mila euri, HL da 29mila) ed inoltre è un mezzo da lavoro, cavoli!
                  il Touran (32 erotti mila euri..) 1.4 TSI Eco Fuel (CL da 28mila eurini, HL da 31mila)
                  e il Passat (normale e Variant e solo la COMFORTLINE) 1.4 TSI turbo 150 CV (30mila euri)
                  con la new entry la Up! (un 1.0 scarso con 68CV..che non si strascinerà..)

                  ..polo e golf solo il Bi-Fuel..googlate "VW polo metano"..non esiste!!!
                  ..per non nominare la Golf Cabrio (o addirittura la Variant, toh!), il Maggiolino, la Scirocco..o un Tiguan, dai....

                  ..ma ormai il gpl sta perdendo il suo "potere d'acquisto", a mio modesto parere..e sinceramente uno dei motivi che ha spinto il sottoscritto all'acquisto di un 1.6 naftone è stato proprio il fatto che l'unica alternativa fosse il 1.6 BiFuel, che (le ho provate..) non è nulla di eccezionale (e i consumi non sono quelli che ci si aspetta..e non sono nemmeno tanto lontani dai miei attuali..)
                  ci fosse stata quella a metano, magari anche una polazza, e magari esagerando anche con 6 marce che schifo-schifo non fanno (mi chiedo ancora perchè abbiano fatto il 1.6TDI a 5 rapporti), si risparmia il mondo, meno beghe di un gpl..beh, avrei scelto a busta chiusa il metano..


                  --------------------- mi edito da solo -----------------------


                  qui vedo che ci sarebbe in progetto la ECO FUEL..ed è pure come dicevo io, dovrebbe essere il 1.4 122CV..
                  ..VW ha guadagnato un paio di punti, dai..

                  (comunque, arrivare alla mk7, nel 2012, per me è un pò tardivo, ecco..polemico fino in fondo!!! :
                  ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                  ...e per i nostalgici..
                  -> sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                    Il problema è che le auto a GPL o a Metano nel resto del mondo non sono richieste per ovvi motivi e quindi non conviene costruirle per la "sola" Italia...

                    Poi @ucci so che si deve fare la revisione dei serbatoio ogni 5 anni per il Metano e ogni 10 anni per il GPL se di primo impianto o sbaglio?
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                      Si si , nel resto del mondo il gas ed il metano li usano solo per cucinare come dovrebbe essere


                      Inviato da i-Phone

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                        @IceMatrix quasi

                        allora, per quanto riguarda il metano,
                        le bombole vanno revisionate ogni 5 anni, se omologate con la Normativa Nazionale, invece con la nuova Normativa Europea (ECE/ONU R 110) la revisione delle bombole va effettuata ogni 4 anni dalla data di collaudo (o dalla prima immatricolazione se, come la multipla o il touran, nasce con l'impianto). l'officina deve pure rilasciare il tagliandino GFBM, da applicare nel tappo di rifornimento, dove è indicata la scadenza delle bombole, poichè su una vettura con bombole scadute dovrebbero rifiutarsi di effettuare il rifornimento..

                        per il GPL, diciamo che "per i vecchi impianti", intesi come quelli con serbatoio fabbricato entro dicembre 2000, quest'ultimo andava sostituito dopo 10 anni di vita, l'impianto doveva essere collaudato in motorizzazione e il libretto aggiornato;
                        dal 2001 i nuovi serbatoi sono omologati dai nuovi regolamenti ECE 67 ed ECE 67/01 del 01/01/2001, quindi hanno portato la sostituzione delle bombole a 10 anni dalla data di montaggio dell'impianto (o dalla data di immatricolazione se la vettura nasce già impiantata).


                        ..e giusto per dare un pò i numeri, dico solo che a grandi linee a prezzi siamo sui 600 euri per collaudo del gpl (si ok, ogni 10 anni..), mentre per il metano ci aggiriamo, in media, sui 50/60 euri a bombola (ogni 4 o 5 anni..quindi in 10 anni, diciamo che siamo sui 150, toh 200 euri..)

                        aggiungo una manciata di link a mio avviso utili...ma basta googlare per trovarne una miriade...
                        per quanto riguarda nozioni sulla gestione dei 2 impianti qui
                        per il metano qui, qui e qui c'è un forum aperto dal 2005!
                        per il GPL qui, qui e qui un forum anche per il GPL..


                        ..comunque resto dell'idea che noi Italia siamo il fanalino di coda dell'Europa e il 3°mondo è più vicino di quanto pensassi..
                        Ultima modifica di ucci; 19/10/2012, 11:57. Motivo: migliorata la gestione dei link..eheheh
                        ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
                        ...e per i nostalgici..
                        -> sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                          Solo per la doppia alimentazione?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                            i motori CNG/LPG entreranno in produzione a giugno 2013; saranno i 1.4 TSI da 110cv e con cambio a 6 marce o DSG7.
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                              Coi tempi che corrono di golf ecofuel ne venderanno quintali
                              Assicurazione meno cara rispetto il diesel,costo del carburante dimezzato a parità di km con un benzina,prestazioni ottime paragonabili a un 1.6 TDI
                              Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                                E tutto sulle tasche a livello di incentivi ti chi paga la benzina e il diesel e mi sa che poi "stranamente" i prezzi di GPL e Metano aumenteranno...
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                                  giusto, così come è stato per il diesel
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                                    Io ero indeciso se prenderla subito o attendere la seconda metà dell'anno per il CNG (provengo da una bifuel e sono sempre stato amante della doppia alimentazione) ma, dopo una chiacchierata con il venditore ho deciso di tornare al diesel...
                                    Il motivo principale è stato il fatto che il motore che utilizzeranno mi ha detto essere nuovo e non lo stesso delle attuali Touran e Passat Ecofuel. Di conseguenza, data la delicatezza degli impianti alternativi (metano o gpl), ho ritenuto essere troppo azzardata l'idea di testare le prime serie....
                                    Poi magari andranno alla grande!!!!
                                    Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                                      ...probabilmente il venditore voleva venderti la macchina e ha spinto per il diesel... ma se dovevi prenderla ora hai fatto bene... al momento il metano è il carburante che offre maggiore risparmio... arriveranno a metano anche le versioni di Skoda Octavia e Seat Leon... penso che sarà molto più affidabile il nuovo motore della Golf rispetto a quello della Passat o Touran in quanto è senza volumetrico ma solo con turbo che va a nozze con il metano.. l'unico dubbio che ho è se porterà via del baule... dimenticavo che da febbraio dovrebbero partire gli incentivi per il metano ..in teoria dovevano partire a gennaio ma visto che sono impegnati con il mantenimento dei loro scranon..... scusate elezioni....non sono partiti...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ma la Vw non ci pensa al gpl o al metano?

                                        Il problema del baule non dovrebbe esserci poichè, grazie al MQB (se non sbaglio la sigla), le bombole dovrebbero incastonarsi sotto l'auto e non dietro... Per lo meno, in giro per la rete, c'era lo schema di una nuova A3 con le bombole posizionate longitudinalmente sotto l'auto e non trasversalmente nel baule.
                                        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X