annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore SCR NOx catalizzatore bancata 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errore SCR NOx catalizzatore bancata 1

    Ho fatto una scansione con Obdeleven alla mia Golf 7,5 2000tdi e mi è apparso l'errore nella centralina motore "P20EE00 Errore SCR NOx catalizzatore bancata 1" in modo sporadico. Non capisco il significato... non vorrei che è uscito perché prima avevo acceso e spento la macchina più volte per spostarla dal garage senza scaldarla bene... forse non ha gradito qualche sensore? Facendo una ricerca su Google di questo errore lo associa al sistema AdBlue che ho anch'io...mi devo preoccupare?

  • #2
    Re: Errore SCR NOx catalizzatore bancata 1

    È un errore presente al momento o solo in memoria? Se presente dovrebbe anche accendersi la spia motore. Hai messo AdBlue di recent? Potenza/consumi/fumo dallo scarico sono normali?

    Commenta


    • #3
      Re: Errore SCR NOx catalizzatore bancata 1

      La macchina ha 2500 km, non ho fatto niente. Ho fatto la scansione con obdeleven. E mi ha trovato subito quell'errore (sporadico). Alla fine della scansione ho cancellato l'errore e me l'ha tolto quindi non dovrebbe essere rotto giusto? Appena uso la macchina provo dopo a rifare la scansione e vedere se torna.
      L'unica cosa che ho fatto è accendere e spegnere la macchina 2 volte di fila per pochi minuti

      Commenta


      • #4
        Re: Errore SCR NOx catalizzatore bancata 1

        Ho usato la macchina e non ho nessuna spia...va come prima e di fumo credo di non vederne... ho fatto scansione e non mi ha dato errore... terrò monitorato nei prossimi km... in teoria finché non vedo spie accese non dovrei preoccuparmi... forse quello che mostra obd sono errori (in questo caso) "sporadici" dati da lettura errata momentanea dell'elettronica? Forse si cancella da solo appena sentiva (come oggi) che gira tutto regolarmente?
        Mal che vada sono in garanzia e cambieranno il sensore...

        Commenta


        • #5
          Re: Errore SCR NOx catalizzatore bancata 1

          Dopo un po' che non tornano gli errori si cancellano da soli. Si vede che era un problema temporaneo del sistema AdBlue.

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti, a distanza di 3 anni mi è comparso ancora l'errore in oggetto (sempre a livello sporadico). Non so se far controllare il sistema AdBlue oppure no. L'auto va come sempre e non credo faccia fumo (almeno dallo specchietto non lo vedo). Non si sono accese spie motore e rigenera ogni 400km regolarmente.

            Commenta

            Sto operando...
            X