annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

    Qualcuno ha info circa la capacitÃ* reale del serbatoio Ad Blue su Golf 7.5 1.6 Tdi?
    Venerdi ho ritirato l'auto e mi sono accorto (non lo sapevo) che anche Vw su questa Golf presumibilmente per rientrare nei parametri di omologazione 6d-temp ha dovuto adottare l' Ad Blue.
    Da Cdb l'auto segnala solo 5000km di autonomia ma mi paiono davvero pochi poichè li percorrerò mediamente mensilmente. Nell'auto precedente (Peugeot 308) il serbatoio era di 17 litri, garantiva quindi una autonomia di circa 20k km.
    Non sono riuscito a trovare sul manuale d'uso indicazioni circa la reale capacitÃ* del serbatoio AdBlue, per caso qualcuno ha maggiori notizie oppure ha giÃ* effettuato un refill?
    Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

  • #2
    Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5

    Per ora le discussioni riguardanti questo fatto riguardano altri modelli
    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

    Discussioni e argomenti comuni alle varie serie.
    Usare i sub-forums sotto elencati per argomenti specifici.


    Vediamo se ci sono riscontri da altri utenti.

    Commenta


    • #3
      Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5

      Io sulla mia 7.5 non ho l'ad blue, sapevo che solo sul 2.0 è presente

      Commenta


      • #4
        Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

        Molto probabilmente è stato inserito da settembre per rispettare le nuove normative...

        Commenta


        • #5
          Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

          Ah ok

          Commenta


          • #6
            Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

            ***EDIT by MOD*** ottima informazione, grazie del contributo @MAGMA .. può rivelarsi fondamentale per altri utenti saperlo, per un eventuale acquisto.
            Ultima modifica di Randal; 27/11/2018, 21:23. Motivo: SPAM

            Commenta


            • #7
              Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

              Sarebbe curioso capire se ci sono anche differenze prestazionali, io ho la 1.6 ritirata il 03/08 prima dei vari test WLTP dunque senza AdBlue. comunque per la capacità credo sia in linea con le concorrenti. Probabilmente il cdb segna così perchè non è pieno il serbatoio di AdBlue
              MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

              Commenta


              • #8
                Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                Poi metterlo su un motore che va a morire... mica gli è costato poco
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                  Curiosità: l'auto ritirata venerdi con 13km segnava 5000km di autonomia AdBlue, oggi ha oltre 1000km, ma l'autonomia AdBlue anzichè scendere è aumentata, adesso segnala 6000km di autonomia
                  Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                    E' molto semplice: si adegua all'uso del veicolo ed ai tuoi consumi, al pari dell'autonomia calcolata con il carburante che hai nel serbatoio (ed è anche logico se ci pensi). Molto probabilmente verrà spiegato anche nel manuale uso e manutenzione, prova a darci una occhiata.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                      Una curiosità: ma la presenza dell' ad - blue oltre ad abbattere gli ossidi di azoto, fa diminuire il numero delle rigenerazioni del dpf?
                      Il silenzio prima di tutto.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                        Il funzionamento dell'SCR (riduzione selettiva catalitica) con le sue iniezioni di soluzioni a base di ammoniaca a temperature di circa 200° è atto ad intercettare le molecole di NOx e porre in atto la reazione chimica per ottenere allo scarico O2 e N2.
                        Quindi nulla dovrebbe centrare con la formazione del particolato, cioè di residui carboniosi dati da una combustione incompleta del gasolio, il quale viene intrappolato e accumulato nel filtro in un altro segmento della linea di scarico.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                          Resta il fatto pratico che, con ad blue il 1.6 in questione è nettamente migliorato. Usando un termine "semplicistico" (a mio avviso potendo abbattere maggiormente le emissioni con ad blue) è stato "ingrassato"..e quindi ha sopperito a quelle mancanze e risonanze proprie dei motori tenuti "magri.."

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                            velociraptor, hai avuto quindi modo di provarlo? Sempre su Golf 7?
                            Il silenzio prima di tutto.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                              No...non si golf...ma l'unità motrice è la stessa.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                                Piccolo update...
                                L'autonomia Adblue ha continuato ad aumentare a step di 500km per volta fino ad arrivare dopo aver percorso oltre 3000km a segnare 10.000km di autonomia.
                                Adesso a 3500km percorsi, l'autonomia ha cominciato a scendere, segnando 9500km.
                                A questo punto mi viene da pensare che se il consumo di Adblue è simile all'auto precedente, (con una tanica da 10lt facevo 12/13k km), il serbatoio sulla golf è di circa 10lt.
                                Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  Resta il fatto pratico che, con ad blue il 1.6 in questione è nettamente migliorato. Usando un termine "semplicistico" (a mio avviso potendo abbattere maggiormente le emissioni con ad blue) è stato "ingrassato"..e quindi ha sopperito a quelle mancanze e risonanze proprie dei motori tenuti "magri.."

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                  ciao, puoi spiegarmi meglio il concetto del "nettamente migliorato" ?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                                    E semplicemente un motore piu pronto, fluido, silenzioso...e non si avvertono le rigenerazioni come nell'altro. Questo almeno le mie impressioni avendolo provato...

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190212_153536.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.6 KB 
ID: 1268131
                                      Ad inizio febbraio ho fatto il rabbocco. Con autonomia ancora di 1000Km nel serbatoio Urea ci stanno 10Lt tondi tondi. Peccato, speravo fosse un poco più grande il serbatoio, ad ogni modo molto comodo essendo il tappo accanto a quello del carburante. Pieno fatto in autostrada a 0,80€/l, con 8 euro quindi ho fatto il pieno.
                                      Vediamo se con questo secondo pieno quale sarà la percorrenza.
                                      Golf Variant 1.6 Tdi Business - DSG - Indium Gray

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Capacita' serbatoio Ad Blue Golf 7.5 su 1.6 tdi

                                        Riguardo all'adblue qualcuno sa se nello specifico bisogna utilizzare solo quello con specifica vw oppure anche altri esempio quelli di Agip .. o marche specifiche

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X