annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

    Buongiorno,
    Sono nuovo e mi scuso in anticipo con gli admin se ho sbagliato sezione.
    A breve dovrò acquistare una nuova auto per mandare in pensione la vecchia fiat punto,
    inizialmente ero orientato vero una golf 1.6 tdi ma ora sono in dubbio con il 1.4 tsi da 125 cv.
    Io faccio circa 15k (max 16k) chilometri all'anno e la strada casa-lavoro è di 7-8 km (che faccio 4 volte al giorno).
    Come ho detto prima sarei orientato sul diesel per contenere i consumi (anche se ha un prezzo di acquisto maggiore) ma per evitare problemi di fap o altro dato il basso chilometraggio forse mi conviene il benzina.
    Quali sono i consumi medi di un 1.4 tsi 125cv? e i "costi di gestione" di un'auto e l'altra? (anche per quanto riguarda i costi di manutenzione )
    Secondo la vostra esperienza su quale motorizzazione dovrei orientarmi?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

    Ciao e benvenuto!

    Quesito molto discusso nel forum......

    Discussioni legate alla Golf 6, usare i sub-forums sotto elencati per argomenti specifici.





    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.




    Buona lettura.....!!!
    Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

      vai di benza

      i costi di gestione sono praticamente i medesimi, i consumi variano dal tuo piede
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

        Originariamente inviato da DonyGTD Visualizza il messaggio
        Ciao e benvenuto!

        Quesito molto discusso nel forum......

        Discussioni legate alla Golf 6, usare i sub-forums sotto elencati per argomenti specifici.





        Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.




        Buona lettura.....!!!
        Grazie, quelle discussioni le avevo gia lette ma non essendo convinto volevo avere delle risposte piu mirate alla mia "situazione"
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

          @sreato...Con i tuoi chilometraggi non c'è da pensarci nemmeno al diesel...Non sono piu i diesel di una volta che, seppur rumorosi/fumosi/inquinanti, non avevano i tanti problemi che oggi hanno questi nell'utilizzo cittadino. Tant'è che le stesse case automobilistiche stanno appunto spostando l'attenzione sui moderni TSI i quali offrono consumi molto vicini ad un moderno TDI senza averne le problematiche. Oltre che costano molto meno e con quei soldi sai quanto carburante ci paghi ?. Oggi tra una golf con un 1.4 tsi e un 1.6 tsi stiamo al punto di pareggio sui 100.000 km...praticamente sui 10 anni per te che fai quel chilometraggio indicato..

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

            velociraptor Grazie del consiglio.
            Con i calcoli che ho fatto io dovrei andare in pari tra 6-7 anni (ipotizzando 17.000 km, 2500-3000 euro in piu per il tdi rispetto a tsi, 16 km/l per il tsi e 20 km/l per il tdi).
            I consumi che ho stimato sono in linea con la realtà?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

              Con il 1.4 tsi in città stai in una forbice reale di 10/14 km/lt.
              Dipende dal piede , dal traffico e dalla lunghezza del percorso , più è breve più consuma.
              Con il 1.6 tdi stai sui 12/15 e risente meno dello stile di guida , ma in inverno fatica ad andare in temperatura su percorsi brevi.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                Ospite. Propio pochi giorni fa è uscita la rivista quattro ruote che ha provato il tdi in questione. Come media generale sta suo 18 (se non ricordo male ) per scendere a 16 in autostrada a velocità codice...Come giustamente dice Vadocomeundiavolo in inverno il tragitto breve non fa scaldare il tdi e questo lo fa consumare molto..Poi le rigenerazioni completano l'opera..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                  Anch'io prenderei il 1.4 TSI

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                    Se il punto di pareggio è dopo sette anni , conviene il benzina,dopo 7 anni la cambi.
                    In tanto non hai avuto un problemi con il fap , egr , vibrazioni , rumore , blocchi del traffico , alghe nel gasolio , gasolio sporco che intasa il filtro carburante e ti sei goduto il multilink.
                    Senza contare il minor peso all’anteriore , che contribuisce a diminuire il sottosterzo.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                      Sono convinto che se il prezzo al litro fosse identico tanti andrebbero a benzina senza vedere i consumi...ma quello 0.20 centesimi favore del gasolio offusca ogni ragionamento e nemmeno fa vedere i 3000 euro in più per avere il tdi rispetto al tsi...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                        Con la differenza tra benzina e diesel ci metti led pack+ pxb se li avevi già in preventivo pensa in alternativa a tenerli da parte e prendere un bel cerchio da 18 ✌️
                        Come optional non scritto sul 1.4 ti danno sospensioni migliori e un cambio, se prendi il manuale, degno di essere chiamato tale [emoji106]
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                          Grazie a tutti dei consigli!
                          Credo mi abbiate convinto al 1.4 tsi 125cv
                          per quanto riguarda l'affidabilità delle 2 motorizzazioni che mi dite?
                          Che problemi hanno solitamente? (se ne hanno)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                            Ospite...leggi il post di danybj...ti fai un idea del tdi

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                              Mah io con il 1.6 tdi non ho avuto problemi strutturali solo percettivi e personali... se hai sfortuna becchi una macchina rumorosa e che vibra fastidiosamente e con problemi agli iniettori (leggendo sul forum).
                              Il 125cv è senza infamia né lode, silenzioso ed elettrico
                              Per entrambe le motorizzazioni se prendi il dsg potresti avere qualche problema
                              sigpic
                              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                                Originariamente inviato da sreato Visualizza il messaggio
                                Grazie a tutti dei consigli!
                                Credo mi abbiate convinto al 1.4 tsi 125cv
                                per quanto riguarda l'affidabilità delle 2 motorizzazioni che mi dite?
                                Che problemi hanno solitamente? (se ne hanno)
                                Ottima scelta, probabilmente è la stessa che farò io avendo il tuo stesso chilometraggio, ma con tratte leggermente più lunghe (circa 15 km) a causa di dei problemi legati al 1.6 TDI, anche se il 1.4 TSI non è completamente esente...
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                                  Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio
                                  Con la differenza tra benzina e diesel ci metti led pack+ pxb se li avevi già in preventivo pensa in alternativa a tenerli da parte e prendere un bel cerchio da 18 [emoji111]️
                                  Come optional non scritto sul 1.4 ti danno sospensioni migliori e un cambio, se prendi il manuale, degno di essere chiamato tale [emoji106]
                                  Premetto che sono in attesa di un TSI , questa cosa che hai detto delle sospensioni e il cambio, non lo sapevo, come mai sono migliori al TDI?

                                  Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                                    daniele.golf87 semplice:
                                    La tsi monta come sospensioni il multilink mentre il tdi il ponte rigido posteriore

                                    Il cambio del tsi è un 6 marce con una determinata lunghezza delle marce, il tdi invece ha un 5 marce con un rapporto delle marce lunghissimo che rende la guida molto legata alle cambiate [emoji851]
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                                      daniele.golf87. Le sospensioni e il cambio del TSI differiscono notevolmente dal TDI. Nel TSI abbiamo al retrotreno un sistema multilink e il cambio ha 6 rapporti. Nel TDI abbiamo al retrotreno un "ponte" e il cambio ha solo 5 rapporti. Non mi dilungo sulla disamina tecnica ma credimi sono due auto differenti tra loro a livello di comfort e tenuta di strada, ovviamente a favore del sistema adottato dalla TSI...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio acquisto: 1.6 tdi o 1.4 tsi?

                                        A ok.. chiedo perché è il mio primo turbobenzina, arrivo da un golf 5 1.9 tdi con il quale ho passato 10anni stupendi[emoji4]

                                        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X