annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tony Ma io non ho messo in discussione il chilometraggio che un motore può fare. Ho solo ricordato che per record del genere (al giorno di oggi ed una volta era quasi regola) forse valeva la pena farlo sapere in pompa magna alla casa costruttrice. D'altra parte i motori dei Tir sono nati per riuscire agevolmente a queste durate..

    Commenta


    • Assolutamente Luigi, ho capito chiaramente il tuo messaggio e io invece ho voluto sottolineare che ci sono anche tante, tantissime automobili Mercedes che il milione di km lo vedono col binocolo pur riverendole come il primo amore

      Con le 220/240D degli anni '70 - '80 era invece molto più consueto accumulare km su km senza colpo ferire ...

      L'esempio singolo, insomma, non c'entra niente con quanto si stava dicendo in punto di lubrificanti.

      Commenta


      • Sapevo che Mercedes con i suoi veicoli che superano il milione di km, se portati a Stoccarda, vengono sostituti con uno nuovo ovviamente trattenendo il veicolo record. Potresti provarci tramite importatore
        non ho bisogno le dò al concessionario

        di solito ogni anno le cambio questa era di un dirigente che viaggiava non mia e gli piaceva e non voleva cambiarla

        ciao

        Commenta


        • A beh, allora cambia tutto....

          Commenta


          • Ciao a tutti ragazzi, oggi ho fatto il tagliando alla mia golf 7,5 GTI OPF con il Pakelo 0w20, ho resettato la spia service tramite il tasto davanti al AID, e ora mi dà come indicazione cambio olio 15000 km o un'anno. È giusto? Ero convinto fosse 30000 km o 2 anni! Grazie in anticipo

            Commenta


            • Il Pakelo 0W-20 Krypton HXT LA-V soddisfa le specifiche VW 508.00 / 509.00, quindi è un longlife e come tale il cambio è prescritto, come di consueto, dopo 30 mila km o dopo 24 mesi, a seconda dell'evento che si verifica prima!

              (In tal caso, usando poco il mezzo, mi spingerei anche sino ai 24 mesi, ma non supererei la soglia dei 20 mila km con lo stesso lubrificante se ci tenessi all'auto come alla donna di cui sono innamorato!).

              Ci sono anche i Pakelo 0W-20 non longlife e per quelli il cambio va effettuato dopo 15 mila km o 12 mesi.

              Emanuele, controlla cosa è indicato sulla confezione del Pakelo impiegato per la tua Golf.

              Commenta


              • Ciao tony grazie per la risposta, il Pakelo che ho comprato non che l unico con specifica 508 509 è proprio quello da te scritto, KRYPTON HXT LA-V 0w20. Il mio problema è che azzerando il service della mia GTI mi si è resettatato a 15000 km, questo non capisco, da solo, mentre l ispezione l abbiamo resettata con il PC a 30000, non capisco! Forse ho sbagliato a resettare dalla macchina?

                Commenta


                • Può anche darsi Emanuele! Comunque ritorna dal tuo dealer e fai sistemare il tutto.

                  A ben riflettere anche gli altri Pakelo 0W-20 dovrebbero durare a lungo, ma tu hai presso quello giusto, ossia quello con la specifica raccomandata da VW.

                  Commenta


                  • Ecco qui la tabella del Pakelo e dicono cambio olio ogni 30000 o 24 mesi, quindi è un long Life! Nell'altra discussione dove ti ho taggato, dicono che si resetta comunque a 15000 km, quindi la procedura che ho fatto è corretta, però per dirti nel GTD che avevo prima resettata a 30 mila! Boh, grazie comunque!
                    File allegati

                    Commenta


                    • ti da 30.000 se lo fai con odb
                      se lo fai tu va a 15.000
                      io lo azzero va a 15.000 poi lo riazzero e è come se fosse 30.000
                      ciao

                      Commenta


                      • Oggi cambiato olio e filtro a 19000 km da nuova e azzerato scadenze service, 4.3 Lt Castrol Prof. sul 1
                        5 tsi.
                        Non so come faccia a durare fino a 30000 km, il mio oltre a puzzare era già molto scuro, quindi fatelo anche prima di me

                        Commenta


                        • Concordo sul fatto che è sicuramente un bene per il motore se l'olio, pur longlife che sia, lo si fa sostituire molto prima dei 30 mila km, anche se odore e colore non sono fattori rilevanti per stabilirne le condizioni in cui versa.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mario1000 Visualizza il messaggio

                            8000 km consumo zero
                            meno freno motore perché più liquido ma io non lo ho notato ho sempre usato 0w20 comprata nuova e messo subito ow20 dalla fabbrica mettono 5w30 non so perché ma si vede è giallo invece come dicevo lo 0w20 è blu nella confezione ma quando è nel motore è trasparente

                            ciao
                            20.000 km consumo olio 0w20 zero
                            cambio a 30.000/50.000 km vedo come mi gira
                            ciao

                            Commenta


                            • Certo. ..puoi anche buttarci dentro del catrame liquido a questo punto..

                              Commenta


                              • esatto tanto sono in leasing
                                ci penserà chi le comprerà a rifare tutto
                                Ultima modifica di mario1000; 17/11/2020, 16:42.

                                Commenta


                                • Io ho fatto il tagliando poco tempo fa e ho messo su il Total 0w-20 , tirando ho notato un piccolo consumo di olio ma se uno va abbastanza piano penso non ci siano problemi di consumo.

                                  Commenta


                                  • Q8 0w20 consumo zero .
                                    cambio 30.000 km
                                    saluti
                                    Ultima modifica di mario1000; 08/04/2021, 07:56.

                                    Commenta


                                    • Al mio secondo tagliando, quello dei 4 anni o 60000 KM per intenderci, fatto i primi di maggio, mi hanno messo il longlife IV 0w20 (da fattura), specifica 508.00, invece di fabbrica (suppongo) e dopo il primo tagliando (sempre secondo la fattura di allora) avevo il 5w30 specifica 504.00. Motore 1.4 TSI 125cv
                                      Ultima modifica di mao; 30/05/2021, 12:44.

                                      Commenta


                                      • Buongiorno a tutti,
                                        sono possessore di una Golf 7 1.0 115CV; l'auto è di marzo 2019 e al momento ha su 64000 km. A breve dovrò fare il 3* tagliando, e viste le mie abitudini di guida mi domando se l'olio che utilizzo è idoneo o ce ne vorrebbe uno di altro tipo, ovvero: faccio spesso percorsi in autostrada, viaggi anche lunghi (300/500 km) e percorsi urbani. L'auto non ha box....estate /inverno esposta a relative temperature.

                                        Nel primo tagliando ho utilizzato olio 0W20 Total Long Life, nel secondo (fatto a 39000 km) ho utilizzato Kroon Oil 0W20.

                                        Ho letto che questo olio qui (0W20) è molto fluido e con il caldo non protegge appieno le parti meccaniche come farebbe un olio superiore (5W30?)...confermate? Bisogna attenersi alle specifiche del costruttore e quindi utilizzare solo olii VW508? Che voi sappiate, la specifica VW 508 include solo lo 0W20?

                                        Commenta


                                        • Ciao Ospite, da quello che so il 508 è solo 0w20.
                                          Per le altre domande, il costruttore prevede anche il 504 (se controlli sul libretto d'uso lo vedrai) se long life e scommetto anche il 502 se adotti un piano di manutenzione con cambio olio annuale.
                                          Due domande per te:
                                          1. perchè ti poni il problema di cambiare gradazione dopo 64.000 km
                                          2. perchè sei in procinto di fare il 3° tagliando se l'auto ha due anni ed hai evidentemente eseguito quello dei 60.000 da poco.
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X