annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
    Magie della gradazione estiva 20...
    Questi sono pazzi.
    Al prossimo cambio tornerei al 5w30 (o 0w30, a seconda dei gusti e della disponibilità).
    Ma infatti con temperature ambientali africane di 40 e passa °C ci vorrebbe un lubrificante unigrado e non un multigrado e se proprio debbo affidarmi ad un multigrado ... ci vado a mettere uno 0W20 (seppur della migliore tecnologia possibile) ?

    Commenta


    • secondo me se dicono di usare 0w20 anche se sale la temperatura olio non succede niente
      non penso si accollino tutti i motori rotti
      e poi ormai lo ow20 non è liquido x estate è stato formulato apposta lo usa anche porsche e penso che le temperature siano differenti e maggori
      come la penso io

      Commenta


      • mario1000 sono d'accordo che l'olio iperfluido non rompa il motore, e nell'utilizzo nella norma probabilmente apporti quei minimi benefici a livello di emissioni per il quale è stato creato.
        Se invece il motore si trova di fronte ad utilizzi un po' fuori dall'ordinario, come lunghe salite a bassa andatura e con temperature esterne importanti, è evidente che un olio di gradazione maggiore protegga meglio la meccanica riuscendo a tenere le temperature un po' più basse.

        Fitz nel mio libretto d'uso c'è scritto che posso scegliere l'utilizzo di olio con specifica 508 o 504 (pena aumento delle emissioni) mantenendo il piano di interventi a scadenza variabile, o in alternativa con specifica 502 passando a sostituzioni annuali/15k.
        Generalmente all'aumentare della specifica si fluidifica l'olio.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • ok
          io ho fatto 12.000 km nessun problema anche con temperature alte 120 gradi x ora....... poi si vedrà
          ciao

          Commenta


          • lorenztr la tua di che anno è? Ha il GPF?

            Forse vale lo stesso per la mia del 2019, a sto punto al prossimo cambio olio chiedo di metterci il 5W30 iniziale (anche la confezione "omaggio" di 1L che mi hanno dato alla consegna auto è 5W30 Castrol LongLife).
            Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

            Commenta


            • gennaio 2020 gpf si ow20
              12.000 km non ha consumato nulla
              media 18 km/l
              x la confezione omaggio devono consumare il 5w30 ovvio poi daranno lo 0w20 come a me che ho richiesto io come da libretto e marchiato vw ovvio adesso se li fanno fare x loro
              non usano più castrol o altro ................ almeno dove vado io da altre parti non sò
              ciao
              Ultima modifica di mario1000; 27/07/2020, 15:56.

              Commenta


              • Mettete per favore la punteggiatura quando scrivete, altrimenti non si capisce nulla. Grazie .

                Commenta


                • E' lapalissiano che se l'impiego dell'olio iperfluido è previsto da VW l'auto non debba poi distruggersi (quanto meno in breve tempo .. lol) e in questo la casa costruttrice si è sicuramente blindata con le "porte di ferro"

                  Ma, se l'auto fosse mia, io mi sentirei blindato con le "porte d'acciaio" se impiegassi col caldo torrido il 5W30

                  Pure Honda per le mie moto consiglia un SAE 10W-30, ma io preferisco, d'accordo con l'officina autorizzata e con lo stesso importatore, utilizzare un SAE 10W-40 ... ciò che ho sempre fatto e senza il minimo problema (ovviamente), atteso che le uso al 90% d'estate!

                  Commenta


                  • No Fitz , la mia non ha il GPF, sarebbe da verificare se per i veicoli dotati di questi motori è stato consegnato un libretto che riporta l'intero ventaglio oppure lo hanno ridotto.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Buongiorno Ragazzi !


                      Solo un semplice appunto : Nel regolamento (che è obbligatorio leggere), oltre a esserci scritto che i topic devono avere la punteggiatura, c'è scritto che è obbligatorio scrivere in Italiano, usando la punteggiatura appunto

                      Vi pregherei di sistemare i messaggi che non rispondono a questa regola (operazione semplice tramite il tasto "Modifica messaggio").

                      Non è per "punire" nessuno ma semplicemente per rendere il Forum uno strumento efficace e di facile consultazione. Diversamente potete scrivere su Fessbuk
                      Ultima modifica di Randal; 27/07/2020, 18:50.

                      Commenta


                      • ok ognuno ha il suo pensiero io uso ow20 anche in estate a 40 gradi
                        Toyota x esempio usa addirittura lo 0w8 o 0w16 dipende dal modello se ibrida si o no x tutto l'anno
                        che io so non hanno problemi con freddo e caldo
                        ibrida 0w8
                        non ibrida 0w16
                        non hanno problemi i tassisti con 300.000 km
                        ciao
                        Ultima modifica di mario1000; 29/07/2020, 15:22.

                        Commenta


                        • Carissimo utente
                          mario1000 come ti è già stato richiesto da 2 moderatori , è necessario rispettare il Regolamento, ma tu probabilmente non sei interessato a farlo infatti continui a scrivere senza punteggiatura.
                          In più utilizzi anche il linguaggio sms ( esempio : utilizzo di X)
                          Questo comporta per te un infrazione, anzi due. Ricorda che i Warning possono comportare delle restrizioni fino ad arrivare al ban.
                          Tutto questo lo trovi scritto nel Regolamento che hai accettato nel momento in cui ti sei iscritto.
                          Buona Continuazione

                          Commenta


                          • Ho capito scusate
                            Buona giornata

                            Commenta


                            • Ragazzi devo fare il tagliando alla mia TGI 1.5. é sicuro che volkswagen ha abbandonato Castrol in favore di Shell? Grazie!

                              Commenta


                              • Cosa cambia? Tanto se hanno ancora scorte di Castrol quello useranno, mica lo buttano..

                                Commenta


                                • Perché faccio il tagliando in officina indipendente e mi fa scegliere l'olio, quindi se usano Shell vorrei comprare Shell. qualcuno sa rispondere? Grazie

                                  Commenta


                                  • In officina rispettano le specifiche del costruttore (si spera ... )
                                    non è detto che quello che leggi in fattura, sia quello realmente messo nel motore
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Poi comunque sono accordi commerciali, non cambia niente se usi uno o l'altro

                                      Commenta


                                      • Ma se al Service mettono il Castrol perchè vendono anche quello marchiato VW 508?
                                        Chi lo produce e come va?

                                        Commenta



                                        • io uso 0w20 nessun problema è il suo come da libretto
                                          vendono castrol 0w30 o 5w30 per finire le scorte
                                          ciao

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X