annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tony ti ringrazio intanto.
    Provo a scrivere una mail al responsabile clienti a cui ho consegnato l'auto il giorno dell'intervento in officina per vedere se e come risponde.
    Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

    Commenta


    • Di nulla Fitz

      Commenta


      • Ho scritto giusto ora al responsabile clienti, vedo cosa mi saprà rispondere.

        In allegato comunque foto delle voci inserite in fattura.
        File allegati
        Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

        Commenta


        • Fitz - Andrea, secondo me non hanno mescolato lo 0W20 con lo 0W30, perchè al cambio d'olio con filtro della tua GTI non ci vanno oltre 5,7 litri di lubrificante (potrebbe essere anche una quantità eccessiva se non viene eliminato totalmente quello esausto), sennò riscontreresti con l'astina un livello ben al di sopra del massimo !
          https://www.kroon-oil.com/it/consigl...ponent:562446/

          Occorre capire come e dove hanno impiegato quel mezzo litro di 0W30 portato in fattura !!!

          Commenta


          • tony quindi se ho capito bene ci vanno 5,70 litri d'olio motore (come da tuo link) mentre quel mezzo litro di oW30 da capire.. vediamo se mi danno spiegazioni..
            Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

            Commenta


            • Da precisare che è stata fatturata una quantità di 0.5 litri e non di 0.7 litri di 0W30 (come da te indicato precedentemente), il cui impiego non credo possa giustificarsi con la funzione di "sciacquare la bocca" della tua GTI prima di passare allo 0W20

              Però ... a scanso di equivoci ... controlla il livello con la classica astina!

              Commenta


              • Con la pubblicazione della fattura le cose tornano parzialmente al loro posto.
                5,7 litri di 0W-20 è perfettamente congruo con il normale cambio d'olio per il GTI.
                Sentiamo cosa dicono per il mezzo litro in più ma perlomeno siamo più tranquilli che non si dovrebbero essere lanciati in sperimentazioni alle tue spalle.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha già messo il 5w30 sul 1.5?

                  Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                  A me sul 1.5 TSI 150 cv hanno messo un olio 0W30, sempre stando su ciò che hanno scritto in fattura.

                  Commenta


                  • Restiamo in topic ragazzi

                    Commenta


                    • tony ecco la risposta da parte del responsabile clienti.

                      Verifico anche il livello con l’astina per sicurezza.
                      File allegati
                      Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                      Commenta


                      • Bhe...ci può stare errore di battuta (tanto chi avrà compilato la fattura non sa nemmeno cosa sta facendo sennò si sarebbe posto il problema). Di contro verifica il giusto livello che quegli 0.5 sono serviti a ripristinare dopo il cambio totale.

                        Commenta


                        • Comunque è notorio che nelle MK7 GTI la quantità di olio prevista e che deve essere contenuta nella coppa è di 5.7 litri, compresa la quantità dell'olio per il filtro.

                          Questo lo si dovrebbe rilevare anche dal manuale di riparazione della specifica vettura e in VW dovrebbero saperlo essendo la lettera A del loro alfabeto.

                          Però, considerato che è pressoché impossibile eliminare integralmente l'olio sostituito nella normale operazione di cambio, ritengo plausibile che già 5.7 litri tendano a far salire il livello anche oltre quello massimo indicato dall'asta di misurazione, mentre 6.2 litri siano un'assurdità, tranne che non si vogliano fare danni ...

                          Quindi, la risposta ottenuta non mi convince affatto e mi convince ancor meno quando si giustificano dicendo che il prezzo dei due lubrificanti è analogo ...

                          A voler pensar bene ... non lo dico ciò che penso ...

                          Ad ogni modo, meglio di me potranno rispondere in merito altri utenti che hanno effettuato il cambio d'olio e filtro alle loro MK7 GTI e potranno dire quanto olio è necessario al riguardo.

                          Commenta


                          • Ho verificato l’astina 2 volte, sembrerebbe che arrivi al massimo delle tacchette previste. Allego due foto
                            File allegati
                            Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                            Commenta


                            • Il genio che ha risposto alla mail si è inventato una gran supercazzola per non rimborsarti il mezzo litro d'olio fantasma....
                              Non esiste che in un motore in cui ci stanno 5.7 L a secco si riesca a metterne 6.2 L senza andare oltre il livello massimo. Sicuramente sarà un errore di battitura (anche perché se voleva fare il furbo aumentava di 0.5L l'olio giusto) ma devono ridarti la differenza, con le scuse.

                              Commenta


                              • Hanno scambiato il GTI per un trattore con filtro dell'aria metallico in bagno d'olio; dove ci va circa mezzo litro ...
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • Comunque usando l'auto per poco più di 1 ora e facendo un tratto finale di tornanti in montagna in salita (senza neanche tirare troppo e non a pieno carico), l'olio motore è arrivato a ben 115/116°C.
                                  Considerando i circa 28-30°C di temperatura esterna qualcuno sa se è nella norma?
                                  Ultima modifica di Fitz; 27/07/2020, 11:38.
                                  Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                                  Commenta


                                  • Magie della gradazione estiva 20...
                                    Questi sono pazzi.
                                    Al prossimo cambio tornerei al 5w30 (o 0w30, a seconda dei gusti e della disponibilità).
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • Beh, col motore già ben caldo, dopo aver percorso un pò di km in salita su strade di montagne, con temperature ambientali di 30 °C, anche senza sfruttare a fondo la meccanica, rilevare temperature del lubrificante fino a 115/120 gradi centigradi rientra ancora nella normalità ... diciamo ai limiti della normalità

                                      Tirando ... è normale superare anche i 120 °C ...

                                      Commenta


                                      • Concordo, con il 5w30 in montagna su una salita piuttosto impegnativa e da percorrere a bassa velocità sono arrivato a 123 °C
                                        Sono temperature che possono essere raggiunte in particolari condizioni.

                                        Commenta


                                        • Ho fatto giusto qualche tirata entro i 4500 giri, poi sempre sui 2000/2500 giri perché avevo altre auto davanti.
                                          lorenztr parlandone al service si può decidere quale olio metterci? Non sono obbligati a seguire le (nuove) specifiche fornite da VW?

                                          La cosa strana è che con l'olio 5W30 (sempre Castrol) di prima non l'avevo mai vista così alta.. una volta in montagna dopo una bella tirata, più lunga e "seria" di quella di ieri, era arrivato forse sui 112°C.
                                          Comunque complici i 30°C di temp. esterna e i diversi "tappi" come il GPF.

                                          Grazie a tutti per le risposte!
                                          Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X