annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Io ho il 1.5 150cv... non vedendo da nessuna parte l'indicazione dell'olio presente di fabbrica, e avendo incautamente rabboccato quasi un litro col 5W-30 a 10mila km, ho preferito cambiarlo tutto...con 5W-30.
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
      Secondo me, il fatto di essere formulato con gli additivi specifici per una durata raddoppiata lo rende per definizione con una specifica diversa dagli altri olii senza questi additivi.
      Alzeta_AT , verifica sul tuo manuale d'uso se è previsto il vw502, più viscoso, con scadenza annuale, più economico.

      EDIT
      Ho notato solo ora che avevi già postato (#46) foto del manuale.
      La discriminante è data dalla presenza o meno del filtro antiparticolato. Se non è presente, puoi andare di olio vw 502 con intervalli annuali.
      Se è presente (e qui mi inchino di fronte alla machiavellica pensata) puoi usare l'olio long life che preferisci, in specifica vw 504 o vw 508, e cambiarlo annualmente lo stesso .
      esatto specifiche VW 508, guardando alla veloce proprio la spec. 508 prevede il L.L. almeno per Castrol, Motul specific o Mobil esp non sono entrato nel dettaglio.
      il Sae è 0w20 direi che è obbligatorio

      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
        Io ho il 1.5 150cv... non vedendo da nessuna parte l'indicazione dell'olio presente di fabbrica, e avendo incautamente rabboccato quasi un litro col 5W-30 a 10mila km, ho preferito cambiarlo tutto...con 5W-30.
        basta aprire il cofano e guardare subito sopra al covogliatore del filtro la targhetta.

        Commenta


        • #64
          LO so,c'è scritto anche sul manuale dell'auto...ma io non avevo nessuna targhetta...
          Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
          sigpic

          Commenta


          • #65
            Neanche da me nessuna targhetta
            La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

            Commenta


            • #66
              Idem. Nessuna targhetta da me.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                Idem. Nessuna targhetta da me.
                questa

                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                File allegati

                Commenta


                • #68
                  Quella targhetta nella foto indica le specifiche del tipo di refrigerante e del tipo di olio del compressore del climatizzatore. Non centra niente con l'olio motore!!!
                  La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
                    Quella targhetta nella foto indica le specifiche del tipo di refrigerante e del tipo di olio del compressore del climatizzatore. Non centra niente con l'olio motore!!!
                    come mai allora se metti la seconda stringa di codici su Google per esempio ottieni come risultato proprio il Castrol 0w20 LL con specifiche VW o quello marchiato vw?

                    Commenta


                    • #70
                      Non te lo so dire. Se apri tutti i vari link, parlano soprattutto del gas del compressore, poi nello specifico non parlano di olio motore. Se fai una ricerca delle immagini noterai che gli stessi codici identici si trovano con la stessa etichetta in altre marche.
                      Non penso che il produttore del radiatore del compressore (che non è Volkswagen) metta un codice di olio motore (cosa che non compete a loro).
                      Dovremo parlarne però, in un'altro post relativo all'Aria Condizionata.
                      La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                      Commenta


                      • #71
                        Sul manuale c'è scritto che la targhetta dovrebbe stare sotto il cofano nella zona serratura...
                        Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                        sigpic

                        Commenta


                        • #72
                          Ma perché a me alla TGI 1.5 130cv hanno messo il 5w30 e come prima scelta il sistema riportava lo 0w20 solo che loro non lo avevano? Grazie mille

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Quattroruote81 Visualizza il messaggio
                            Ma perché a me alla TGI 1.5 130cv hanno messo il 5w30 e come prima scelta il sistema riportava lo 0w20 solo che loro non lo avevano? Grazie mille
                            sul tgi a gas ci va il 5w30 cambio 15.000 km

                            solo sui benzina lo 0w20 cambio 30.000 km

                            ciao

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da mario1000 Visualizza il messaggio

                              sul tgi a gas ci va il 5w30 cambio 15.000 km

                              solo sui benzina lo 0w20 cambio 30.000 km

                              ciao
                              Non è vero, quando al service hanno inserito la mia targa a sistema è uscito: 508 oppure 504 con perdita di consumi e fumi, insomma come fosse un 1.5 tsi. Cambio olio sempre ogni 15000, in ogni caso. Qualcuno sa dare una spiegazione, anche perché mancano 5000km al tagliando dei 30000. Grazie

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Quattroruote81 Visualizza il messaggio

                                Non è vero, quando al service hanno inserito la mia targa a sistema è uscito: 508 oppure 504 con perdita di consumi e fumi, insomma come fosse un 1.5 tsi. Cambio olio sempre ogni 15000, in ogni caso. Qualcuno sa dare una spiegazione, anche perché mancano 5000km al tagliando dei 30000. Grazie
                                ascolta il tuo service allora

                                a me hanno detto cosi ma ogni concessionaria ti dice cose diverse non lo sanno neanche loro

                                chiedi spiegazioni a 3 concessionarie e ti risponderanno 3 cose diverse .............prova

                                ciao

                                Commenta


                                • #76
                                  Io ho un 1.5 TSI e al primo servizio olio, a 18.000 km, mi hanno messo un olio 0W30, specifiche VW 504.00 / 508.00. Mi spiegava Ercole98 che da novembre 2019, VW è passata da Castrol a Shell. Mi sarei aspettato il solito Castrol Edge Professional 5W30 specifiche VW504.00-507.00.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                                    Io ho un 1.5 TSI e al primo servizio olio, a 18.000 km, mi hanno messo un olio 0W30, specifiche VW 504.00 / 508.00. Mi spiegava Ercole98 che da novembre 2019, VW è passata da Castrol a Shell. Mi sarei aspettato il solito Castrol Edge Professional 5W30 specifiche VW504.00-507.00.
                                    il 504/508 non esiste
                                    esiste 504/507 o 508/509

                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #78
                                      cambio olio e filtro fatto in garage è fattibile o serve anche aggiornare via Obd?

                                      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Io ho un GTI 7.5 Performance 2019 (con filtro antiparticolato), mi hanno dato 1 litro d'olio "omaggio" alla consegna, un Castrol Edge Professional 5W30 con specifica 504.00/507.00 e penso sia lo stesso che ho su ora.
                                        Entro qualche settimana farò il primo cambio olio in VW e da preventivo verrà messo il Castrol con specifica 508.00/509.00, dovrebbe essere lo 0W20.. pareri?
                                        Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
                                          cambio olio e filtro fatto in garage è fattibile o serve anche aggiornare via Obd?

                                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                                          non serve obd azzeri manualmente ma va a 15.000 non 30.000.......................tra 15.000 lo riazzeri................. io faccio cosi
                                          ciao

                                          Originariamente inviato da Fitz Visualizza il messaggio
                                          Io ho un GTI 7.5 Performance 2019 (con filtro antiparticolato), mi hanno dato 1 litro d'olio "omaggio" alla consegna, un Castrol Edge Professional 5W30 con specifica 504.00/507.00 e penso sia lo stesso che ho su ora.
                                          Entro qualche settimana farò il primo cambio olio in VW e da preventivo verrà messo il Castrol con specifica 508.00/509.00, dovrebbe essere lo 0W20.. pareri?
                                          io lo uso da sempre ............ comprata nuova 10 km e fatto cambiare subito perchè ci mettono il 5w30 504/507 non so perchè ............... consumo o problemi zero in 8000 km mai rabboccato uso Q8 formula v blue 0w20 508/509 nel contenitore è blu ma quando lo controlli da astina motore è trasparente e fai un po fatica a vedere livello.
                                          ciao
                                          Ultima modifica di mario1000; 25/06/2020, 15:04.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X