annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

    Dopo 6500 km devo rabboccare un pelo di olio essendo a 1/3 della tacca sul mio 1.5 ACT, uso quello omaggio trovato nel portabagagli Castrol essendo ambrato dall'astina.

    Commenta


    • #42
      Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

      Originariamente inviato da Alzeta_AT Visualizza il messaggio
      Dopo 6500 km devo rabboccare un pelo di olio essendo a 1/3 della tacca sul mio 1.5 ACT, uso quello omaggio trovato nel portabagagli Castrol essendo ambrato dall'astina.
      mi correggo perché nel baule ho trovato il 0w20 di colore verde mentre dall'astina ha il classico colore, che faccio?

      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #43
        Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

        Alzeta_AT, io aspetterei a rabboccare ancora un poco o quando la macchina ti zsegnala di farlo. Per il discorso colore non vedo particolare problemi visto che l'olio rimane limpidi per pochi km e poi diventa abbastanza presto nero come penso sia il tuo e puoi metterlo dentro tranquillamente visto che te lo hanno dato loro. Il colore originale dell'olio lo vedi per pochi km, dopo un migliaio di km è già normalmente nero o comunque scuro e la tonalità verde non la noti più
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #44
          Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

          Ma la tua auto non ha bisogno del 0-20 non essendo il 1.5 TSI EVO 130CV, o sbaglio? tony
          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

          Commenta


          • #45
            Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

            @Ercole98, se ne era già parlato da qualche parte e mi sembrava di ricordare che la specifica 508 era nata per il nuovo 1.5 ma che sarebbe stata estesa a tutti i motori a benzina, quindi anche al vecchio 1.4
            Mi ricordo che ci avevamo guardato con emanuale (golf TDI) e lui che ha il 150 cv aveva ancora il 507 anche se a libretto riportava la 508
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • #46
              Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

              I benzina usano entrambi
              sono esclusi i Tgi

              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                La risposta alla tua domanda l'hai fornita tu stesso postando le indicazioni del libretto istruzioni della tua Golf. Pertanto, aggiungi la quantità necessaria di lubrificante utilizzando la confezione in dotazione.

                Commenta


                • #48
                  Re: Olio motore 0-w20 con specifiche vw 508

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  E non solo quelle. Con tutto il rispetto, non reputo sufficiente che il flacone di olio ricevuto da qualcuno in omaggio sia una prova della tipologia dell'olio contenuto in coppa.
                  Di certo si sa solo che é da evitarsi il mescolamento di olii con specifiche differenti...ma non c'è la certezza di quello di partenza.
                  infatti !! io ho appena fatto il tagliando e mi hanno messo il 0W-20 , ignoro che olio avessi di primo equipaggiamento ! il flacone ricevuto in omaggio 2 anni fa' e' il 5W-30 : nel caso avessi avuto gia' il 0W-20 , vuol dire che il flacone di olio omaggio era sbagliato ( olio che non ho mai usato ) ; diciamo che per due anni ho ignorato che olio avessi nella coppa ( o meglio pensavo fosse lo stesso del flacone omaggio , ma non ne sono cosi sicuro )

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                    Unico modo per sapere se l’olio di primo riempimento fosse un 5W30 è il colore giallo ambra dello stesso.
                    Se fosse stato uno 0W20 avrebbe avuto colore verde.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                      anche questa cosa del colore e' strana.....in fattura e' evidenziato il Castrol 0W-20 LL4 ma controllando il colore dall'astina non e' per niente verde ! e' giallino pallido, chiaro chiaro ( sembra acquoso dal colore )
                      provo a fare una foto dell'olio su un pezzo di scottex e la posto qui

                      - - - Aggiornato - - -

                      eccola Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20191219_181656.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.2 KB 
ID: 1270119

                      dovrebbe essere 0W-20

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                        È un 5W30.
                        Leggi il messaggio 42 e capirai che ti hanno fatturato olio 0W20 al posto del 5W30.
                        Quanto costa al litro IVA compresa l’olio 0W20 ?

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                          è verde fin quando è dentro il flacone [emoji2357]

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                            Dopo di sicuro non diventa giallo [emoji4]
                            Se leggi cosa ha scritto Timo al #50, lui dice da subito che sia giallo.
                            Quindi lui ha un 5W30.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                              Ciao , un paio di cose : leggendo su un forum della T-ROC , chi ha il 0W-20 ha verificato l'astina e dice di aver l'olio giallo e non verde...detto questo volevo fare una considerazione :
                              forse il colore e' dato dalla consistenza ? spiego meglio con un esempio ; l'olio toscano appena fatto ,nell'ampolla in vetro e' di colore verde ma se viene versato su una fetta di pane o sul piatto e' giallo ( il colore verde e' quando e' in quantita' "maggiore" rispetto al filo d'olio versato sul piatto ), potrebbe essere lo stesso per l'olio motore ? sull'astina c'e' un velo d'olio , diverso se riempio un bicchiere
                              Cercando sul sito Castrol ,il colore del 0W-20 non viene dichiarato ,mentre il Motul specifica che e' di colore verde
                              il prezzo del 0W-20 mi pare sia 23 euro+iva....ma se avessero messo il 5W-30 sarebbe "truffa"

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                                Cosa succederebbe se si rabboccasse un litro di 5W.30 su un motore che originariamente aveva 0W-20?
                                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                sigpic

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Olio motore 0w-20 con specifiche vw 508

                                  Originariamente inviato da cn73 Visualizza il messaggio
                                  Cosa succederebbe se si rabboccasse un litro di 5W.30 su un motore che originariamente aveva 0W-20?
                                  un rabbocco?
                                  poco o nulla

                                  Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • #57
                                    ma sul 1.5 150cv Act volessi fare un cambio olio a 15.000 km perché uso l'auto soprattutto in città e per breve tragitto, devo per forza usare un long life?
                                    Il 0w20 normale si trova?

                                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      In teoria NO, ma bisogna vedere se l'olio nella specifica 0w-20 c'è non LL.
                                      La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                      Team Gloss

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Ciao,
                                        la macchina è ancora in garanzia ?
                                        Per caso hai una foto del libretto con tutte le specifiche dell' olio previste per il tuo modello ?

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Secondo me, il fatto di essere formulato con gli additivi specifici per una durata raddoppiata lo rende per definizione con una specifica diversa dagli altri olii senza questi additivi.
                                          Alzeta_AT , verifica sul tuo manuale d'uso se è previsto il vw502, più viscoso, con scadenza annuale, più economico.

                                          EDIT
                                          Ho notato solo ora che avevi già postato (#46) foto del manuale.
                                          La discriminante è data dalla presenza o meno del filtro antiparticolato. Se non è presente, puoi andare di olio vw 502 con intervalli annuali.
                                          Se è presente (e qui mi inchino di fronte alla machiavellica pensata) puoi usare l'olio long life che preferisci, in specifica vw 504 o vw 508, e cambiarlo annualmente lo stesso .
                                          QUI la mia Variant -

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X