annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su Filtro aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...scusami ma io lo avrei oliato solo con il kit e basta.....
    poi questo e' un mio pensiero personale.....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • il 1.5 150cv ha il maf/debimetro?

      Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dany 3 Visualizza il messaggio
        Re: Consiglio su Filtro aria

        Ragazzi, ho montato un BMC e ho fatto chiudere con un pezzo orig. VW, l'apertura che si trova a sinistra dove il filtro prende aria del motore!
        Poi ho aperto la parte destra, dove adesso, l'aria arriva direttamente al filtro BMC....
        Allego Foto, cosi' capite un po' meglio.....(spero)...
        Non e la mia G7....
        Perdonatemi il rispolverò ma ho chiesto in VW il ricambio 5Q0129849 per la mia 7.5 1.5 Tsi 150 cv ma mi han detto che non è compatibile eppure l'aspirazione dalla calandra mi sembra la stessa, come posso verificare?
        Ho fatto lo stesso lavoro di apertura sul lato chiuso.

        Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Io l'ho preso su ebay cerca il codice e ti fa inserire il modello di auto etc e vedi se va bene.io ho il 1.4 tsi.

          Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Neanche io ho trovato il misuratore masse aria sul mio 1.5 TSI. Stasera ho montato un filtro Bmc a pannello modello FB01027. Era già oliato e l’ho montato così com’era. Ho acquistato anche il kit di pulizia e oliatura. Tutto acquistato da Reparto Corse di Bari.

            Aggiornamento: il motore 1.5 TSI da 150 cv non ha il misuratore masse aria; ho appena controllato su ifinterface.
            Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 30/09/2020, 14:52.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
              Neanche io ho trovato il misuratore masse aria sul mio 1.5 TSI. Stasera ho montato un filtro Bmc a pannello modello FB01027. Era già oliato e l’ho montato così com’era. Ho acquistato anche il kit di pulizia e oliatura. Tutto acquistato da Reparto Corse di Bari.

              Aggiornamento: il motore 1.5 TSI da 150 cv non ha il misuratore masse aria; ho appena controllato su ifinterface.
              Quindi non c'è problema di imbrattamento?

              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Naturalmente se non c’è debimetro, non ci sono problemi ;-)
                Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 30/09/2020, 18:32.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                  Naturalmente se non c’è debimetro, non ci sono problemi ;-)
                  Però perdona i mie dubbi, come mai sul Autodoc se si seleziona il 1.5 Tsi 150 cv tra i ricambi spunta il Sensore massa aria BOSCH Debimetro

                  Numero articolo: 0 280 218 461 - OEM 05E 906 461 A ??

                  Commenta


                  • Nella mia non c’è. Se vedi il tubo dell’aria che va dalla scatola filtro verso la paratia del motore, non c’è nessun misuratore masse aria. Poi nelle caratteristiche tecniche, per il 150 cv (110 kw) non c’è nessun air mass meter.
                    File allegati
                    Ultima modifica di Golf_TDI_Generation; 05/12/2020, 15:07.

                    Commenta


                    • Salve,ho trovato su aliexpress un filtro aria sportivo per la mia motorizzazione senza marca o di ua marca sconosciuta.
                      qualcuno per caso ha gia acquistato un filtro di quel tipo su aliexpress?

                      Commenta


                      • Oggi ho installato il filtro dell'aria a pannello della BMC, operazione semplicissima, mi pare che l'auto sia un po' più reattiva ai bassi regimi, ma non so se sia l'effetto placebo.
                        Qualcuno di voi lo ha montato?
                        Male non fa comunque!

                        Commenta


                        • mattedanex
                          mattedanex commenta
                          Modifica di un commento
                          C'è una discussione apposita per i filtri aria. Consultala prima di aprire un nuovo post.
                          si comunque perdi la garanzia.

                        • Segar
                          Segar commenta
                          Modifica di un commento
                          Scusa, l'ho cercata 5 minuti e non l'ho trovata, in quale sezione si trova?

                      • Dopo i 2 anni, fai una bella mappatura della centralina

                        Commenta


                        • Eh magari, speriamo, ma ho 4 anni di garanzia.
                          Domanda retorica, facendo la mappa perdi la garanzia vero?
                          Ultima modifica di Segar; 08/02/2021, 09:30.

                          Commenta


                          • Quello sarebbe il meno, fidati, e mi fermo qua altrimenti sarebbe un attimo andare OT

                            Commenta


                            • Io ho rimosso anche questa strozzatura sul 1.5 tsi

                              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk


                              Ecco

                              Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                              File allegati
                              Ultima modifica di lorenztr; 14/02/2021, 20:41.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Segar Visualizza il messaggio
                                Oggi ho installato il filtro dell'aria a pannello della BMC, operazione semplicissima, mi pare che l'auto sia un po' più reattiva ai bassi regimi, ma non so se sia l'effetto placebo.
                                Qualcuno di voi lo ha montato?
                                Male non fa comunque!

                                https://www.bmcairfilters.com/ita/fi...56-20/1628/art
                                Io lo monto per me è effetto placebo


                                certo se fai la mappa perdi tutto
                                PaoloAlberto

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                  Io lo monto per me è effetto placebo


                                  certo se fai la mappa perdi tutto
                                  Solo cambiando filtro si, è solo "impressione" ma aprendo le seconde feritoie e levando la strozzatura prima del turbo va effettivamente meglio (1.5 tsi).

                                  Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                                    Nella mia non c’è. Se vedi il tubo dell’aria che va dalla scatola filtro verso la paratia del motore, non c’è nessun misuratore masse aria. Poi nelle caratteristiche tecniche, per il 150 cv (110 kw) non c’è nessun air mass meter.
                                    Emanuele, però convieni con me sul fatto che nella tua TSI 150 Cv, a differenza di quanto si desume dal file allegato da te nel post #289, non c'è neppure la turbina a geometria variabile (VGT) ?

                                    Commenta


                                    • In termini assoluti, apro e chiudo, il 130 sarebbe piu performante del 150 a livello di reparto turbo?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                        Emanuele, però convieni con me sul fatto che nella tua TSI 150 Cv, a differenza di quanto si desume dal file allegato da te nel post #289, non c'è neppure la turbina a geometria variabile (VGT) ?
                                        Convengo nel modo più assoluto, Tony.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X