annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Candele TGI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Candele TGI

    Ciao ragazzi, ho dato uno sguardo in giro ma non ho trovato nulla, volevo chiedervi a titolo informativo e anche per pura curiosità, se qualcuno di voi si è tolto lo sfizio di controllare che tipo e marca di candele accensione monta la nostra TGI (ngk, bosch, champion, denso oppure brisk che le consigliano per impianti a metano etc) e se servono attrezzi speciali come il T10094 per far uscire la bobina senza far danni.

    Vi ringrazio per le risposte
    Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

  • #2
    Re: Candele TGI

    il T10094 te lo puoi autocostruire in 10 minuti!!!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Candele TGI

      Dipende dal codice motore.
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot 2015-12-21 23.58.40.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.6 KB 
ID: 1249212
      Ultima modifica di erry86; 22/12/2015, 08:42.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Candele TGI

        erry86 grazie mille per la risposta, peccato che la seconda immagine non mi si apra, la puoi ricaricare per cortesia???
        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

        Commenta


        • #5
          Re: Candele TGI

          E' la stessa immagine, ho sbagliato a caricarla.
          "La mia GTI"

          Commenta


          • #6
            Re: Candele TGI

            Scusate,
            ho acquistato l'occorrente per il tagliando fai da te, tra cui le candele, in quanto la mia auto ha poco più di 120.000 km .

            Purtroppo, svitando il dado da 10 che mantiene le pippette (con le bobine incorporate) ben salde al motore, e tirando verso l'alto, queste non vengono via, non si sfilano.
            Ho provato a forzare, ma niente. Per paura di fare danni ho lasciato perdere, ma non capisco come fare.

            Facendo ricerche su internet, ed anche in questo thread, sembrerebbe che si possa acquistare una chiave apposita, ma onestamente non mi sembra sia adatta ai miei cavi.
            Riporto di seguito un'immagine con il codice ben evidente della bobina/cavo candela.
            Spero che qualcuno possa darmi una mano.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20170425_174811466.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 122.8 KB 
ID: 1260964

            Commenta


            • #7
              Re: Candele TGI

              ciao Michele , mi chiamo Daniele , ho una seat leon tgi , stesso motore della tua golf tgi , quindi stesso problema per cambiare le candele , praticamente anche a me non si sfilano le pipette con incorporate le bobine. Ti chiedo gentilmente come airisolto . GRAZIE .
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Candele TGI

                Il problema delle candele/pipette che non si staccano è "noto"
                in quanche caso tirando si è rotta la bobina con conseguente obbligo di smontaggio della testata
                c'è anche una nota del service vw di qualche mese fa che modifica la coppia di serraggio delle candele post sostituzione
                nonostante le candele siano di "lunga durata" è consigliata la sostituzione antipata (tipo ai 60k o 75k)

                Commenta


                • #9
                  Re: Candele TGI

                  Originariamente inviato da cicci1962 Visualizza il messaggio
                  ciao Michele , mi chiamo Daniele , ho una seat leon tgi , stesso motore della tua golf tgi , quindi stesso problema per cambiare le candele , praticamente anche a me non si sfilano le pipette con incorporate le bobine. Ti chiedo gentilmente come airisolto . GRAZIE .
                  Ciao Daniele,
                  in effetti è stato un po' difficoltoso.

                  Sono andato da un meccanico ed anche lui ha sudato 7 camicie per toglierli. Ci vuole molta forza.

                  Dei 4 cavi, alla fine 3 sono venuti via senza problemi, ovviamente bisogna prenderli con delle pinze lunghe e tirare con forza, mentre uno si è rotto, o meglio, sembrava rotto, ma poi ci siamo resi conto che la plastica della pippetta della candela (la parte che entra dentro il motore) non fa pezzo unico con la bobina, quindi mi è bastato andare a ricomprare quella e tutto è andato apposto.

                  Spero di essermi riuscito a spiegare alla meo peggio. E' un po' difficile spiegarsi a parole, specialmente quando non si è molto tecnici a riguardo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Candele TGI

                    Esistono delle chiavi apposite per estrarre le bobine che permettono di fare uno sforzo notevole senza danneggiare la bobina: i service li utilizzano.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   41EF4733-59A4-40C6-9DAA-23B0FBC2278A.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.2 KB 
ID: 1264345
                    Le vendono sia sulla baia che su A....n. Bisogna prendere quella adatta alla propria bobina. Io quando avevo la Golf 6 me la ero addirittura costruita trovando le misure sul web .
                    Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Candele TGI

                      Per quella che è la mia esperienza, alla fine il lavoro lo fai comunque con le mani/pinze a becco lungo.

                      Secondo la tua esperienza, visto che le hai costruite/usate, semplificano l'estrazione ?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Candele TGI

                        Io parlo della golf 6 tsi 122cv che avevo prima: senza la chiave è impossibile estrarre la bobina anche perchè sono posizionate a filo con la testata e incastrate durissime, inoltre hanno messo la linguetta di sgancio del cavetto sotto alla pipetta ed è difficilissimo sbloccare lo spinotto del filo. Con questa chiave si incastrano i denti perfettamente sotto la capocchia della bobina e si può tirare su con forza. Nella mia non c'era spazio per mettere una pinza con i becchi tipo quella da seger, al massimo con quella angolata a 90° si potrebbe provare ma si rischia di danneggiare la capocchia della bobina. Io feci il lavoro anche a motore tiepido perchè a freddo erano ancora piu dure da estrarre. Ripeto parlo per la TSI 122. La tgi magari è piu agevole.
                        Golf 7.5 TSI executive dsg 130cv

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Candele TGI

                          Ma a quanti KM vanno cambiate le candele alla TGI?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Candele TGI

                            Da quel che ho visto nei vari gruppi del tgi , le candele vanno cambiate ogni 60 mila kilometri , ci sono stati alcuni casi dove la candela si è praticamente saldata alla testa con conseguente cambio di esso , sembrerebbe che la VW abbia cambiato il modello di candele per colpa di sto fatto

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Candele TGI

                              Al service quindi le cambiano a 60000km?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Candele TGI

                                No secondo il service sarebbero da sostituire più avanti ma visto i problemi che si sentono meglio 100 euro a 60mila km che migliaia a 100/120mila

                                Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica di Enzino; 13/02/2019, 08:31.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Candele TGI

                                  E come si fa?
                                  Dobbiamo dirglielo noi di sostituirle a 60000?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Candele TGI

                                    Si devi chiederlo espressamente

                                    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                                    Ultima modifica di Enzino; 13/02/2019, 08:31.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Candele TGI

                                      ngk le candele
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Candele TGI

                                        Ragazzi a me un ricambiata mi ha dato le bosch 0241145523 per la mia Tgi.vanno bene?

                                        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X