annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 NL wm

Comprimi

Calo di potenza a 1800 giri/min

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calo di potenza a 1800 giri/min

Ciao a tutti.
    Mi auguro stiate tutti bene.

Premetto che la mia auto è una Golf 7, 1.6 TDI - 110 CV Highline/Executive.
    L'iniezione è Delphi.

L'auto ha 142000 Km, 10 anni di vita, tagliandi fatti annualmente e cinghia di distribuzione fatta circa 20000 km fa.

Da qualche tempo (parlo di 3 anni buoni), ho notato che, praticamente esclusivamente con temperature più basse, quindi diciamo da questo periodo (settembre/ottobre) fino ai primi caldi (aprile), quando parto e l'auto è "fredda", in 3a e in 4a marcia ai giri indicati (quindi 1800 giri/min circa, ma può capitare nella fascia da 1600 a quasi 2000) in accelerazione si ha una sorta di vuoto (che non avviene pigiando di più sull'acceleratore, ma avviene appunto quando parto ed essendo l'auto ancora fredda, non la tiro e adotto una guida molto tranquilla). Una volta che l'auto è più calda (bastano pochi km, nell'ordine dei 3 o 4) questo fenomeno non avviene più. Ho posto il quesito già a 3 meccanici diversi, ma senza risposte vere e proprie. Ho subito pensato alla turbina o a un DPF intasato....però sono passati appunto più di 3 anni e con essi quasi 40000 Km....credo che fosse stata una di queste due opzioni, i problemi sarebbero drasticamente peggiorati. L'auto va bene per il resto, ho sempre solo questo dubbio e questa accortezza di cambiare o prima o dopo i giri citati "a freddo". Spero di essere stato abbastanza chiaro...qualcuno ha avuto esperienze simili e/o ha idee di cosa potrebbe essere?
    Golf MK VII 1.6 TDI 110 cv Highline Executive Tungsten Silver

Ho dimenticato di dire che mi era stata controllata anche la EGR ed era risultata pulita, quindi teoricamente anche un problema derivato da questa valvola è da escludere.

Commenta

Nessuno può darmi un aiuto?
      E' arrivato il freddo...e puntuali sono arrivati i problemi che avevo indicato sopra...
      Proprio a nessuno è mai successo nulla di simile?

Commenta

Sul 2.0 TDI si è riscontrato un effetto simile legato ai sensori di fase (che in quel caso sono due).
        Non so se possa riguardare anche il tuo problema, ma nel caso dovessi portarla a farla vedere tieni in considerazione anche questa possibilità.
        QUI la mia Variant

Commenta

A me quello scherzo lì lo fa quando sta rigenerado il fap infatti
          mi spiego meglio, da che notai lo strano comportamento del motore, chiesi al service che mi rassicurò

Questa cosa dei giri però potrei controllarla per darti riscontro magari

Del resto prova a cercare sul forum magari anche su altre annate

Commenta

Grazie a entrambi per le risposte e per le informazioni/spunti a cui fare ulteriore attenzione

Commenta

Sto operando...
            X