annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo olio motore possibili cause

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo eccessivo olio motore possibili cause

Buongiorno a tutti volevo chiedere ai più esperti …. Ho una golf gtd 7 del 2015 con 180000 km . Ho acquistato la macchina da poco presso un venditore privato ed ho notato che la macchina ha un consumo eccessivo di olio motore . Parliamo di circa 1litro di olio e dopo aver percorso 1600 km mi è comparsa nuovamente la spia motore . Da premettere che la macchina non fa minimamente fumo quindi escluderei la turbina cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti

Buongiorno a tutti sono Miki esperto di meccanica ed appassionato Volkswagen, hai per caso notato perdite? Perché molte di queste auto hanno problemi al paraolio dell'albero motore ed è anche dannoso per la cinghia di distribuzione che a contatto con l'olio si danneggiano con gravi conseguenze per il motore.

Commenta

Ciao grazie per la risposta , no nessuna perdita di olio

Commenta

Se non fa fumo è una ottima cosa, che olio usi? La viscosità è giusta? Se vai da un meccanico che non sia Volkswagen ti consiglio di acquistare tu l'olio e filtri e ovviamente attendere che la sistemi non lasciare l'auto senza essere presente ci sono molti meccanici furbetti...

Commenta

L olio è un 5 w30 però da quanto ho capito bisogna usare olio con specifiche precise che io non ho fatto .

Commenta

Il fumo allo scarico con le auto di ora se ha tutti le parti installate di serie sullo scarico non è una indicazione perché il DPF lo abbatti

Commenta

Si la macchina è originale in tutte le sue parti

Commenta

Quindi inserendo l'olio giusto non hai più perdite vero?

Commenta

Non ho fatto la prova ad inserire olio con specifiche esatte

Commenta

A memoria, ma potrei sbagliare, proprio quella motorizzazione soffre di quel problema.
                    Credimi, poco contano le specifiche se la gradazione è quella prescritta.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

Commenta

Diciamo che i consumi anomali possono dipendere dalle specifiche perché si vaporizza molto più facilmente un olio meno viscoso se ha messo lo 0W30 sicuramente si usura e vaporizza più velocemente, però non escludo il problema del tipo di motorizzazione come dice Dario. Roberto scusa ci sai dire le specifiche di olio che hai inserito?

Commenta

Ho usato un olio 5w30

Commenta

E che olio dovevi invece usare? Che specifiche porta la tua auto?

Commenta

504 00/507 00

Commenta

Pensi usare questo olio possa cambiare la situazione ?

Commenta

Quindi le specifiche sono giuste a questo punto credo ci siano altre problematiche al motore però se brucia deve fare fumo se perde da qualche parte deve uscire... Non so che dirti

Commenta

Io non ho usato olio con queste specifiche , so che andrebbe usato

Commenta

Sto operando...
                                  X