annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo eccessivo olio motore possibili cause

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consumo eccessivo olio motore possibili cause

Buongiorno a tutti volevo chiedere ai più esperti …. Ho una golf gtd 7 del 2015 con 180000 km . Ho acquistato la macchina da poco presso un venditore privato ed ho notato che la macchina ha un consumo eccessivo di olio motore . Parliamo di circa 1litro di olio e dopo aver percorso 1600 km mi è comparsa nuovamente la spia motore . Da premettere che la macchina non fa minimamente fumo quindi escluderei la turbina cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti

Buongiorno a tutti sono Miki esperto di meccanica ed appassionato Volkswagen, hai per caso notato perdite? Perché molte di queste auto hanno problemi al paraolio dell'albero motore ed è anche dannoso per la cinghia di distribuzione che a contatto con l'olio si danneggiano con gravi conseguenze per il motore.

Commenta

Ciao grazie per la risposta , no nessuna perdita di olio

Commenta

Se non fa fumo è una ottima cosa, che olio usi? La viscosità è giusta? Se vai da un meccanico che non sia Volkswagen ti consiglio di acquistare tu l'olio e filtri e ovviamente attendere che la sistemi non lasciare l'auto senza essere presente ci sono molti meccanici furbetti...

Commenta

L olio è un 5 w30 però da quanto ho capito bisogna usare olio con specifiche precise che io non ho fatto .

Commenta

Il fumo allo scarico con le auto di ora se ha tutti le parti installate di serie sullo scarico non è una indicazione perché il DPF lo abbatti

Commenta

Si la macchina è originale in tutte le sue parti

Commenta

Quindi inserendo l'olio giusto non hai più perdite vero?

Commenta

Non ho fatto la prova ad inserire olio con specifiche esatte

Commenta

A memoria, ma potrei sbagliare, proprio quella motorizzazione soffre di quel problema.