annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Consumo eccessivo olio motore possibili cause
Comprimi
X
-
Consumo eccessivo olio motore possibili cause
Buongiorno a tutti volevo chiedere ai più esperti …. Ho una golf gtd 7 del 2015 con 180000 km . Ho acquistato la macchina da poco presso un venditore privato ed ho notato che la macchina ha un consumo eccessivo di olio motore . Parliamo di circa 1litro di olio e dopo aver percorso 1600 km mi è comparsa nuovamente la spia motore . Da premettere che la macchina non fa minimamente fumo quindi escluderei la turbina cosa potrebbe essere ? Grazie a tuttiTag: Nessuno
-
Buongiorno a tutti sono Miki esperto di meccanica ed appassionato Volkswagen, hai per caso notato perdite? Perché molte di queste auto hanno problemi al paraolio dell'albero motore ed è anche dannoso per la cinghia di distribuzione che a contatto con l'olio si danneggiano con gravi conseguenze per il motore.
-
Se non fa fumo è una ottima cosa, che olio usi? La viscosità è giusta? Se vai da un meccanico che non sia Volkswagen ti consiglio di acquistare tu l'olio e filtri e ovviamente attendere che la sistemi non lasciare l'auto senza essere presente ci sono molti meccanici furbetti...
Commenta
-
A memoria, ma potrei sbagliare, proprio quella motorizzazione soffre di quel problema.
Credimi, poco contano le specifiche se la gradazione è quella prescritta.
Commenta
-
Diciamo che i consumi anomali possono dipendere dalle specifiche perché si vaporizza molto più facilmente un olio meno viscoso se ha messo lo 0W30 sicuramente si usura e vaporizza più velocemente, però non escludo il problema del tipo di motorizzazione come dice Dario. Roberto scusa ci sai dire le specifiche di olio che hai inserito?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta