annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Perdita olio motore dal tappo di svuotamento
Comprimi
X
-
Perdita olio motore dal tappo di svuotamento
Buonasera, Ho sostituito l'olio motore ed il filtro olio della mia golf. Dopo averla messa in moto per far circolare l'olio e per fare il livello, ho notato una goccia d'olio che scendeva dal tappo di scarico da 19 mm. Il tappo l'ho sostituito. Con la macchina in moto non perde niente, appena spengo, dopo circa 2 minuti, scende la goccia, Ricambiato il tappo e stessa storia…spengo il motore e dopo 2/3 minuti goccia, pulisco altra goccia.Il tappo l'ho tirato 30 Nm. A qualcuno è successo questo problema? Come potrei rimediare? Grazie per i consigliTag: Nessuno
-
Mi è successo una volta ed il problema era la rondella piatta, messa a guarnizione sul tappo
hai usato una classica rondella in rame piatta oppure quella specifica fatta a ciambella e utilizzabile solo una volta?
Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Ho montato un tappo dal quale non è possibile togliere la rondella non esce proprio dalla filettatura . È un bullone da 14 X 1,50 in acciaio (credo) chiave da 19. Praticamente ad ogni cambio olio si cambia il bullone con rondella incorporata. Cosa che ho fatto, ma la goccia di olio c’è sempre. Volevo aggiungere al bullone una rondella supplementare in rame. Dite che è possibile? E' possibile montare un'altro tipo di tappo? Magari quelli classici con rondella di rame1 Foto
Commenta
-
Il numero di identificazione VW del bullone di chiusura con anello di tenuta è: N90813202 (indicato anche nelle fatture emesse da VW in occasione di ogni tagliando del cambio olio motore effettuato alla mia),ossia quello che corrisponde alla foto di Lore60
Quindi niente anello di tenuta a forma di ciambella e ZERO gocciolamenti dal punto di chiusura dello scarico olio motore !
Il ricambio completo di anello di tenuta come l'originale VW per la MK7 lo si vede anche qui:
Per esserci un gocciolamento anche minimale che avviene per forza di gravità del liquido contenuto nella coppa è del tutto evidente che non vi è aderenza/tenuta perfetta tra il foro della coppa e il bullone con anello di tenuta
Commenta
-
Grazie a tutti per le risposte, la perdita di olio “dovrebbe” essere risolta. Ho semplicemente serrato, grazie anche all'analisi di tony, il tappo ad una forza maggiore rispetto a quello scritto nel post nr 1.Volendo si potrebbe pensare ad un'alternativa al tappo olio da me postato? Diciamo un più classico tappo, magari un po’ più corto con guarnizione in rame, si cambia quella e via, come si faceva una volta, questo anche per non sostituire e buttare un tappo usato una sola volta (non mi riferisco al misero costo dello stesso).
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta