annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Che problemi presenta motore 1.4 Tsi 150 cavalli codice motore CZD con DSG 7 marce
Comprimi
X
-
Che problemi presenta motore 1.4 Tsi 150 cavalli codice motore CZD con DSG 7 marce
Buongiorno ragazzi... sono nuovo del forum... vi scrivo perchè volevo dei pareri sul motore 1.4 Tsi 150 cavalli codice motore CZD (uno degli ultimi prodotti) con DSG 7 marce ... ho letto varie discussioni che narrano problemi alla cinghia di distribuzione che si allenta a causa del tenditore ma la cosa si può "salvare" per tempo in quanto il motore a freddo al momento dell'accensione fa un rumore stile "Crrrr"... però mi hanno detto che sugli ultimi 1.4 prodotti il problema è risolto (mahhhh...)...vi scrivo perchè volevo sapere a che eventiali problemi potrei andare in conto?..Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.Tag: Nessuno
-
Non mi farei troppi pensieri sul motore che di per sé a quel punto era all'apice del suo sviluppo e affidabilità, ma piuttosto sull'unità DQ250 DSG a secco che ti ritrovi. Ecco, se avrai dei problemi 99 su 100 li avrai dal cambio, non dal motore.
- Grazie 1
-
Si giusto, DQ200, non DQ250. Non è questione di sollecitazioni, ma di meccatronica.
Commenta
-
Quando parte la meccatronica va cambiata, al danno non si può ovviare. Nel forum ci sono diverse discussioni. Ma è anche vero che ci sono cambi che hanno superato i 200.000 km in scioltezza.
Commenta
-
grazie ... speriamo... però da quel che mi ha detto un capo officina volkswagen il problema sarebbe più probabile sul motore... discorso del tenditore che cede e la catena comincia a fare rumore... se senti che con partenza a freddo il motore fa "Crrrr"... portamela subito che facciamo la catena di distribuzione altrimenti poi butti via il motore...
Commenta
-
No, ricordavo bene. Ha la cinghia.
Qui c'è lo spaccatto con i codici dei relativi componenti.
Motore CZDA, montato su Golf 7 e 7.5.
Dal MY14 sulla Golf è stato montato il 1.4 con cinghia.
Sulle precedenti, i 1.4 con catena avevano questi codici: CAVD,CAXA,CNWA,CTHD,CTKA
Commenta
-
Possibile che nessuno ne sia a conoscenza??? Sono alla ricerca (ormai disperata) dell'update per visualizzare i prezzi (ed i pezzi) per la G5, nessuno puo' ( o vuole ) darmi una mano ??? :mad2:
Post n. 2122
Segui le istruzioni.
http://ifinterface.com/
- Grazie 1
Commenta
-
grazie..non sapevo dell'esistenza di questo sito... molto utile... allora tiro un sospiro di sollievo... come hai detto tu ha la cinghia... mi sa allora che gli eventuali problemi saranno sulla meccatronica del cambio dsg 7 marce....dq200
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta