annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema spia motore golf 7 1.4 tgi metano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema spia motore golf 7 1.4 tgi metano

Buongiorno a tutti posseggo una VW GOLF 7 1.4 TGI METANO ANNO 2016 BLUEMOTION con all'attivo 208.000 km acquistata nel 2021 con 150.000 km
    da quando ho la macchina gli ho fatto un tagliando olio + filtri nel 2023 sostituendo anche pastiglie posteriori e anteriori
    nell'ultimo periodo anno da circa giugno 2024 la macchina ha cominciato ad avere problemi di strattonamenti in fase di Accelerazione molto prolungata (se acceleravi normalmente non lo faceva) e dopo un pò di utilizzo della macchina è andata in recovery lo portata dal meccanico e mi ha sostituito il corpo farfallato e resettato le spie. Passato circa un mesetto riporto a la macchina dal meccanico per fare tagliando olio + filtri e gli faccio presente anche il problema degli strattonamenti, perchè presentava lo stesso problema dei strattonamenti in fase di Accelerazione anche dopo cambiato il corpo farfallato mi ha cambiato anche le candele mettendo delle Bosch siccome nell'ultimo tagliando mi ha spaccato dei gancetti dei coperchi filtri aria e abitacolo ed mia ha lasciato il sottoscocca staccato e dovuto aggiustameli da solo non fidandomi più del suo operato. Ho provato a verificare smontando di nuovo le candele, se effettivamente mi avesse cambiato tutte le candele e che marca mi avesse messo notavo un ingallimento sulla parte della ceramica dopo pochi km percorsi circa 5.000 km . dopo l'intervento della sostituzione delle candele il problema degli strattonamenti si è risolto. Dopo tutta questa cronologia di interventi ieri mattina faccio Gas dal distributore dove mi rifornisco da sempre senza aver mai avuto problemi facendo il pieno di Gas da poco più di metà serbatoio vado in Autostrada per una gita fuori porta e dopo arrivato quasi al ristorante notavo la spia motore accesa senza alcun errore sul computer di bordo e la macchina non è andata in protezione. arrivato al ristorante ho spento la macchina e dopo aver mangiato sono risalito acceso la macchina e la spia motore è rimasta accesa la macchina in autostrada al ritorno
    andava bene senza strattonamenti o in protezione al che arrivato ad una velocità di 160 km/h ho solo notato che la temperatura dell'olio è arrivata a 112 gradi ho subito rallentato mettendomi in 3° corsia su 100 km/h e monitorando la temperatura dell'olio che si è abbassata sui 90 gradi arrivando a casa senza problemi di alcun tipo.
    Questa mattina riprendo la macchina per fare delle commissioni e guardavo il computer di bordo e il livello di qualità del metano era al 100% temperatura olio e acqua nella norma però persisteva la spia motore accesa e ad un semaforo ho notato che la macchina al minimo ha sborbottato per tre volte, ripartito avevo una sensazione che in prima marcia i giri non erano regolari durante la fase di ripartenza ma avevano un minimo di sbalzamento poi passando alla seconda marcia non c'era un minimo di sbalzamento o strattonamento vario, fermatomi ad un'altro semaforo non ha sborbottato come in precedenza e aveva il minimo del motore regolare.
    in questi giorni attaccherò la diagnosi per vedere qual' è il problema e quale errore dà, mi è venuto il pallino di cambiare le candele di nuovo mettendo le originali Longlife adatte a questo tipo di motore iniziando da queste e resettando sperando che non persiste il problema. Non dovendo agire su altri componenti.
    qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problemi e mi saprebbe dare dei consigli?
Sto operando...
X