annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 GTD - errore p0299

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 GTD - errore p0299

    Salve a tutti,sono un possessore di golf 7 gtd con motore motore CUNA.(2.0 TDI 184cv)
    Ormai è mesi che non ne vengo a capo e chiedo aiuto a voi.Durante la marcia la macchina presenta la spia a forma di ricciolo che appare appena arrivo sui 3000 giri,non spinge per nulla soprattutto ai bassi regimi, è come se non funzionasse il turbo.La diagnosi da errore p0299 pressione di sovralimentazione bassa.Ho fatto i seguenti lavori:
    -sostituzione turbina con la sua wastegate -smontaggio e pulizia FAP
    -smontaggio e pulizia valvola EGR alta pressione (quella che sta sul collettore aspirazione/intercooler)
    -sostituzione valvola convertitore pressione ​turbo
    -pulizia valvola a farfalla (apre e chiude correttamente)
    Non sento nesun tipo di sfiato,ho fatto la prova di inserire un tubetto nella wastegate e l'asticella tiene il vuoto e scorre bene così come tutti i vari tubetti di depressione,se accendo la macchina l'asta del turbo sale e rimane su senza scendere quindi presumo che la pompa del vuoto funzioni correttamente ed è anche bella forte (se stacco il tubetto e metto il dito a tapparlo si sente che aspira).Non riesco a venirne a capo ormai non ho nemmeno più idee su come potrei risolvere vi ringrazio in anticipo per la pazienza di leggere questo papiro
    Ultima modifica di erry86; 11/01/2023, 12:06.

  • #2
    ciao. di che anno è la tua macchina? nei turbo pre 2017 è un errore che purtroppo capitava spesso.

    Commenta


    • #3
      Ciao e grazie per la risposta,la mia macchina è del 2015
      ​​​​​​

      Commenta


      • #4
        Prova a controllare bene wastgate e alberello di controllo... Che la tensione di apertura dell alberello sia corretta(se hai obd11 puoi fartelo da te) e sembra una stupidata...ma controlla anche che il dado della fascietta che tiene il downpipe non vada in mezzo alle scatole all alberello.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Ciao mi sapresti dire che tensione devo rilevare? La fascetta è ben posizionata la wastegate scorre bene e tiene la depressione,tenderei ad escluderla anche perché è nuova e anche nella vecchia turbina funzionava correttamente

          Commenta

          Sto operando...
          X