annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammortizzatori quando sostituirli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatori quando sostituirli?

    Ciao a tutti,

    la mia Golf ha circa 288.000 km, e non ho mai cambiato gli ammortizzatori, come faccio a capire se è ora di cambiarli?
    Voi a quanti km li avete cambiati?

  • #2
    Li senti se sono da cambiare, quando vedi che la macchina in curva non tiene nei dossi/buche rimbalza ecc. è la tua prima auto?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Senza testare su strada, che se sono scarichi rischia un incidente, basta premere con forza e con il proprio peso prima sul paraurti posteriore e poi l'anteriore.
      Se rilasciando di colpo, la macchina torna su e rimbalza, sono da cambiare.

      Commenta


      • #4
        Quando ti sembra di essere in mare aperto
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Non è la mia prima auto, ma è la prima con cui ho fatto moltissimi km, le altre ero arrivato a 190 mila e non avevo mai cambiato nulla. Mi son posto la domanda perché quando faccio le curve ma soprattutto nelle rotonde sento che non tiene bene, pensavo fossero gli pneumatici però sono a metà della loro vita, a questo punto suppongo siano gli ammortizzatori. Costa molto cambiarli?

          Commenta


          • #6
            La mia golf 7 variant ha 270.000 km e gli ammortizzatori sono ancora buoni. Ma dipende dall'uso. Se sempre autostrada e mai carichi pesanti possono durare più di chi l'ha sfruttata su strada con carichi pesanti. Comunque alcuni centri vw come quelli delle revisione/collaudo hanno il banco prova ammortizzatori.

            Commenta

            Sto operando...
            X