annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Manuale Officina 1.4 tsi 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale Officina 1.4 tsi 122cv

    Ciao Ragazzi, ho provato a cercare un po ma qui sul forum sono riuscito a trovare solo il manuale d'officina RTA che è ben fatto ma copre solo la motorizzazione diesel. Nel mio caso disponendo di motore a benzina chiaramente risulta inutile per tutta quella manutenzione che riguarda direttamente il motore.
    Nello specifico sto cercando un manuale che indichi la procedura/ordine di montaggio della cinghia di distribuzione e messa in fase del motore e sostituzione pompa dell'acqua.

    Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie mille

  • #2
    come procedura magari possono esserti utili questi video, ormai il problema catena è così generalizzato nei TSI che se ne trovano moltissimi, tipo questi.

    https://www.youtube.com/watch?v=xtoQp-claJg

    https://www.youtube.com/watch?v=hb83QVnaR2k

    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • #3
      Lui ha la mkVII quindi niente catena..
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Grazie mille ad entrambi, si confermo. La mia ha il 1.4 TSI ea211 codice motore CMBA quindi ha cinghia di distribuzione. Cercando un po' qualche video l'ho trovato, anche in lingue strane ma vorrei avere una procedura "ufficiale" da seguire con relative coppie di serraggio. Grazie intanto a tutti

        Commenta


        • #5
          Manuale non li trovi facilmente sono tutti a pagamento
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Ci sono i manuali on line direttamente da VW, sono a pagamento, ma anche i privati possono registrarsi e prendendo magari solo 30 minuti di accesso il costo è veramente basso,

            Commenta


            • #7
              Il suggerimento di andrea_gb è forse l'unica utile strada da seguire, atteso che non mi pare si trovino manuali in circolazione della MK7 motorizzata col TSI 122 CV

              Commenta


              • #8
                Altrimenti trovi in eBay la versione pdf in inglese (con tutte le motorizzazioni).
                Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

                Commenta


                • #9
                  Grazie mille ragazzi, ora capisco un po come procedere. Qualcuno di voi ha esperienza coi manuali della Haynes?

                  Commenta


                  • #10
                    Scrivo in questa sezione perché non so dove altro inserirlo, per chi potrebbe servire ho trovato questo sito https://vwts.ru dove ci sono i manuali di officina di molte vetture del gruppo vw, è in russo ma ci sono molti manuali e istruzioni di riparazione in inglese, magari a qualcuno può servire

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X