annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio Cinghia distribuzione & leva DSG dura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio Cinghia distribuzione & leva DSG dura

    Buon pomeriggio ho una golf 7 GTD del 2016 DSG preso a 19500km ora 73 300 di importazione tedesca , a quanti km va fatta la distribuzione?
    Altra domanda, mi capita a mattine alterne, parcheggio la macchina in garage quindi apparentemente in piano, quando accendo la macchina il mattino e passo da P a R la leva del cambio e dura da spostare, il mattino seguente prima di mettere in R ho aspettato un minuto ma niente stessa cosa, l'olio e stato cambiato a 60.000Km tutto con un macchinario apposito. Cosa può essere?
    Grazie per una vostra eventuale risposta

  • #2
    Chi ti ha cambiato l'olio del DSG?

    Commenta


    • #3
      Dipende cosa intendi per dura….
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        La marca del olio non la ricordo so che ne sono stati tolti 6 chili cambiato un filtro e rimessi 6chili
        E duro nel senso che tengo premuto il freno pulsantino sulla leva del cambio e tiro abbastanza in fatti si sente un bel rumore, dopo però non lo fa più

        Commenta


        • #5
          Forse i 6 kg si riferiscino al motore...Il cambio dsg ne contiene molto meno...

          Commenta


          • #6
            Si hai ragione ne tiene 5kg il cambio, nn mi sono confuso

            A 60000 km cambio olio del dsg ( tiene 5 kg d'olio e 25 euro l'uno poi c'è la manodopera)

            Commenta


            • #7
              Comunque dal cambio a questo evento sono passati 13000 km...per cui associare il problema a cambio olio è escluso. Molto probabilmente c'è altro...ma a questo punto ti conviene farla vedere dove hai fatto il cambio olio.

              Commenta


              • #8
                Si farò cosi, e che dovrei farlo venire a casa il mattino, perchè lo fa solo il mattino e non sempre, comunque grazie sentirò dove la porto, grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Samuele Visualizza il messaggio
                  ..... a quanti km va fatta la distribuzione?
                  In base a quello che hanno scritto gli altri utenti si parla di km 210000-230000

                  Queste ed altre informazioni le trovi utilizzando il tasto Cerca ( Google) in alto a sinistra. Per il resto ti hanno già risposto gli altri

                  Approfitto per cambiare il titolo del tuo thread, perchè " Due domande" non aiuta molto a capire di cvosa si parla; quando si fa una ricerca per avere delle informazioni il titolo è indispensabile per individuare l'oggetto del thread

                  Se ti va bene metterei :" Cambio Cinghia distribuzione & leva DSG dura" . Fammi poi sapere se ti va bene o meno così lo cambiamo

                  Commenta


                  • #10
                    Si Si va bene scusa la poca fantasia

                    Commenta


                    • #11
                      secondo me c'è stata un po di confusione,il motore 1.6 monta un dsd 7 con frizioni a secco e se non ricordo male dovrebbero essere 1.7 l di olio.....per il discorso invece del cambio duro ,è soltanto un problema dato dallo spegnimento la volta prima,nel senso che se ci si ferma,si mette in p,si molla tutto e po si tira il freno a mano,la macchina rimane in tiro sugli ingranaggi del cambio e sul blocco in p,ed una volta accesa e tolto il freno a mano è normale sia leggermente duro toglierlo dalla posizione p,mentre se prima si tira il freno a mano e poi si mette in p,il problema della leva dura non avviene .....almeno sulla mia è cosi....voi ??

                      Commenta


                      • #12
                        Non saprei io ho il freno a mano elettrico, se metto in p, poi tengo frenata la macchina spengo il motore lascio il freno la macchina si muove appena, e il mattino il cambio e normale, ho notato questa cosa.poi si parla di un gtd 2.0 dove hai letto 1.6?

                        Commenta


                        • #13
                          la mia è 1.6 ma il concetto che intendo io sta nella sequenza delle operazioni...dico questo perche anch'io avevo riscontrato il tuo stesso problema....il punto sta nel fatto che all'interno del cambio c'è una ruota dentata per la posizione di " P " se tu metti in p e dopo lasci cha la macchina vada in appoggio o rimanga ferma in tale posizione e poi tiri il freno a mano noterai che poi avrai la leva dura,se invece arrivi,tiri il freno a mano e poi metti in " P " ,noterai che poi la leva sara morbida... pure io ho il freno a mano elettrico....

                          Commenta


                          • #14
                            Proverò poi ti faccio sapere

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Teocreo Visualizza il messaggio
                              la mia è 1.6 ma il concetto che intendo io sta nella sequenza delle operazioni...dico questo perche anch'io avevo riscontrato il tuo stesso problema....il punto sta nel fatto che all'interno del cambio c'è una ruota dentata per la posizione di " P " se tu metti in p e dopo lasci cha la macchina vada in appoggio o rimanga ferma in tale posizione e poi tiri il freno a mano noterai che poi avrai la leva dura,se invece arrivi,tiri il freno a mano e poi metti in " P " ,noterai che poi la leva sara morbida... pure io ho il freno a mano elettrico....
                              A me capita quando faccio il cambio ruote estivo-invernale sollevando le ruote ad una ad una e così, una volta rimessa in moto, la leva del cambio è un attimo dura e sembra sforzare
                              Anche standoci attento a non sforzare sulla trasmissione nel rimettere le ruote anteriori qualcosa si muove
                              Quando invece lascio la macchina ferma normalmente metto prima in P e dopo un paio di scondi metto il freno a mano e mollo il freno.
                              Seppur non perfettamente in piano quando riaccendo è tutto ok

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X