annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

    Ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema: quando ci sono variazioni di temperatura (come in questo periodo, in cui siamo passati dal caldo al freddo) la mia Golf fatica ad accendersi.

    Mi spiego meglio: girando la chiave sulla prima posizione e attendendo lo spegnimento di tutte le spie, quando accendo la macchina, il motorino di avviamento gira alcuni secondi a vuoto prima di riuscire ad accendere il motore.

    Oltre ad essere decisamente fastidioso (ho avuto diverse macchine, anche diesel, ma una situazione del genere non l'ho mai vista), non vorrei fare danni.

    Vi chiederete perchè non la porto in assistenza: già fatto per due volte a differenza di 6 mesi, ma il capomeccanico ha valutato il tempo di accensione adeguato. Siccome questo difetto non si manifesta sempre, e dato che la macchina mi serve per lavoro, non posso permettermi di lasciarla in concessionaria per più giorni.

    Quindi vi chiedo se qualcuno ha mai avuto un problema simile e, nel caso, come ha risolto. Magari voi altri possessori di 1600 TDI mi dite che è normale così, almeno mi tranquillizzo e smetto di innervosirmi ogni volta che accendo la macchina.

    Allego anche un video a titolo d'esempio (dovete alzare bene il volume): non è la peggior accensione mai sentita (spesso impiega di più ad avviarsi), ma non sto ogni volta a filmarmi quando uso la macchina...


    View My Video
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

    Credo se ne sia già parlato, ma purtroppo non mi parte il video quindi non riesco a dirti se sia la stessa cosa che fa a me e ad altri. Credo in ogni caso sia normale ma è meglio attendere qualcuno di più esperto
    Golf VII 1.6 TDI 110cv HL Variant - Park pilot, Mirror pack, Light pack, Business pack, Ruotino Minispare

    Commenta


    • #3
      Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

      A me succede ma su golf 6..

      Commenta


      • #4
        Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

        Succede anche sulla mia tranquillo sicuramente la batteria non sarà al top e paragonabile ad una bosch s6... poi sicuramente ogni tanto una sovraccarica per svegliarla un po con il ctek non gli fa male
        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

        Commenta


        • #5
          Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

          Quindi dici che è solamente una questione di batteria? Ti ringrazio perché mi tranquillizzi molto, anche se mi pare assurdo che un'auto da 26000 euro faccia fatica ad accendersi; nel senso, parte meglio una punto del '94...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

            è già dai tempi della golf VI che VW fa economia sulle batterie di qualità non al top...io non mi lamento se mi dura 4/5 anni,prova a dargli una carica,occhio serve un carica batteria che supporti batterie AGM tipo il ctek
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • #7
              Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

              salve lo fa anche la mia! giri la chiave la macchina non parte e il motorino continua a girare anche se togli accensione, non lo fa sempre ma quando lo fà è fastidioso perchè non ti da sicurezza!! è poi faccio una domanda: se la macchina non dovesse partire il motorino continua a girare? perchè anche se rilascio la chiave mentre sto facendo l'accensione il motorino continua a girare!! sono stato anche io in conce la prima ipotesi che hanno fatto potrebbe essere la batteria scarsa ma da un controllo non risulta! mah

              Commenta


              • #8
                Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                Grazie anche a te Stefano per la tua esperienza; a questo punto manderò una raccomandata alla sede VW di Verona in cui illustrerò il problema e chiederò semplicemente di essere indirizzato verso un service in grado di verificare e risolvere questo problema
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                  niente figurati @Paio se riesci a fare qualcosa tienici aggiornati grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                    Succede anche a me, ma non ho tempo per fermate al service , quindi siccome non lo fa spesso, va bene così
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                      Secondo me la batteria non c'entra proprio nulla ! A me ( Golf 6 1.6 Tdi ) è partita sempre al primo colpo anche quando la batteria dopo 4 anni aveva ridotto il suo spunto dai 500 A nominali ai 380 A misurati con lo strumento . Si sentiva il motorino che girava un pochino più lento e le luci abbassarsi sullo spunto ma il tempo di accensione è sempre stato lo stesso . Per avere un idea di massima dello stato della batteria basta un buon multimetro digitale . Si misura la tensione dopo qualche ora dallo spegnimento prima senza carichi e poi accendendo tutti gli utilizzatori , se la tensione scende sotto i 12.2 - 12.0 l'accumulatore non gode di buona salute !

                      Piuttosto potrebbe essere qualche candeletta che non scalda a dovere o qualche problema di combustione a freddo secondo me !
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                        La cosa interessante sarebbe capire se il motorino, in caso di mancata accensione, dopo un po' si ferma.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                          Sulla mia non si ferma , quando ho cambiato il filtro gasolio il centro bosch l' ha fatto girare per 15-20 secondi per riempire la vaschetta . Avrebbe dovuto fare una procedura diversa tramite VAG che azionava la pompa elettrica invece di far girare il motorino !!!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                            La mia esperienza, da quando si sono abbassate le temperature diciamo da Ottobre in poi me l'ha fatto 3 volte, normalmente si accende come un fulmine, in queste occasioni impiega 1 secondo, diciamo che è un fenomeno raro, ho interpellato il mio service parlando con l'addetto all'elettronica, e mi ha consigliato di attendere e di non segnalare nulla altrimenti avrei fatto da cavia per altri, dal momento che mi avrebbero aggiornato la centralina motore perchè è sicuramente legato al cambio di temperatura, comunque non è un grosso problema se rimane a sto livello anche perchè se ci sono persone con la golf VI e già lo faceva a loro vuol dire che non va peggiorando credo che la batteria centri assai poco altrimenti lo farebbe sempre

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                              Nemmeno io credo sia questione di batteria..purtroppo anche la mia lo fa a periodi e senza distinzione di periodi..ad esempio lo fa dopo una notte passata in garage e non lo fa dopo una notte fuori a due tre gradi..da quando ho rimappato si è leggermente alleviato il difetto ma in qualsiasi caso non credo porti a problemi anche a lungo periodo..certo se la cosa si ripete ad ogni accensione magari il motorino pitrebbe risentirne alla lunga..ma così come fa a me non credo ci siano problemi..

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                Lettera scritta, domani la invio alla sede di Verona. Vediamo se almeno verrò mai contattato...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                  Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                                  La cosa interessante sarebbe capire se il motorino, in caso di mancata accensione, dopo un po' si ferma.
                                  infatti!! se la macchina non parte il motorino continua a girare fino a quando ?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                    Navigando sui siti esteri ho trovato qualcuno che lamenta lo stesso sintomo, ma i service non hanno trovato soluzione, qui vedo coinvolte auto di diversa fattura Golf 7 GTD, Golf VII 1.6 TDI, Golf VI etc sembrerebbe qualcosa che è in comune a tutti i modelli, la mia l'ha fatto da quando è cambiata la temperatura, da nuova per 4 mesi nulla poi in 3 mesi 3 volte aspetterò come mi ha detto il service qualche aggiornamento alla centralina motore, sospetto una miscelazione povera in fase di accensione per le varie normative da rispettare o a una candeletta, nel mio caso parliamo di un'accensione farlocca ogni 40 - 50 la batteria no perchè il motorino gira allegramente quindi è da escludere, oppure qualcosa riguardante l'alimentazione pompa carburante o similari, qui trovate una discussione con lo stesso problema:



                                    traducendo con google ho capito che è stata sostituita la pompa carburante ma senza risultato..

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                      goldrake ho letto la discussione e confermo che hanno cambiato la pompa ma senza risolvere nulla.

                                      Comunque sembra che alcune Golf siano più soggette di altre (ad esempio la mia fa questo scherzo una volta ogni 5 accensioni più o meno)

                                      Intanto la raccomandata è in viaggio verso Verona...vi farò sapere (spero!)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Difficoltà accensione Golf 7 1600 TDI

                                        stiff967 A me lo ha rifatto ieri: il motorino ha continuato a girare x 4-5 secondi anche se avevo gia lasciato la chiave.
                                        GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X